|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
OC si.. ma senza esagerare.
Quote:
Trovo che il C2D Wolfdare E8500 sia il miglior processore prezzo/prestazioni "in assoluto" (ora, estate 2008) è sceso pure a 170euro in questi giorni, ed ha 1 potenziale strepitoso. Il fatto che Esista E8600, trovo che sia utile per far scendere i prezzi dei fratellini minori (e cmq. validi) e permetta a chi non è "avvezzo" allle pratiche dell' OC di non rischiare di giocarsi la cpu nuova.. al flambè! L' E8600 hai 1 cpu molto veloce già di fabbrica... poi l'OC è a discrezione dell'utente che sà (e se non lo sa gli rinfresco io la memoria) che con l'OC invalidi la garanzia e gli accorci la vita in modo inversamente proporzionale a quanto gli si tira il collo. Le Cpu @ 4Ghz durano al massimo 1 o 2 anni e poi.. buff! Schermata nera.. andateci piano con l'OC, smanettate come dei pazzi pure su questo forum. ![]() Oggi mi è morto 1 A64 3500+ comprato nel 2005 (mi è durato 3 anni)... ciao, riposa in pace. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considerando quanto mi sono durate le cpu precedenti, con overclock del 50% e overvolt del 20% il mio E8400 @ 4.0GHz con 1.34V, relativamente meno overcloccato, mi durerà 10 anni :-)
L'overclock logora chi non ce l'ha (cit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sarà sicuramente ottimo
Devo dire che la serie E è davvero ottima io di certo non lo prenderei mai.. ho un E8500 che solo quando gioco tengo a 3800 400x9.5 e senza overvolt va benissimo. Credo che chi debba fare un upgrade possa farci un pensierino. Io per giocare lo ritengo meglio del quadcore di sicuro viste le frequenze elevate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bene bene
dopo aver avuto e8400(messo sottto dry ice dopo aver e8500(messo sotto azoto ma da finir da tirare bene sto mostro) ora ad agosto prendo e8600 sotto azoto il killer cpu nei 3d2001 3d2003 3d2005 sotto azoto sbav! il molti x10 unito alla black ops....significa cpu permettendo,sotto azoto,enorme resa e poca spesa rapportata ai result ottenuti! ma devo ancora veder però altri result di es(togliemi una cpu da 5700mhz a 1,8v-core è duretta asd...dato che credo che si possano render stabili per i 3d ! eheh intorno ai 1,87 1,9v) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
xtoroxp
lol hò avuto una mobo full mod(asus p5b deluxe) che ha viaggiato a momenti più sotto azoto che ad aria asd!hà retto 8000mhz di p4 631,ha letteralmente visto di tutto!bene viaggia a meraviglia ancora adesso ![]() hò avuto ddr1 bh5 che viaggiavano in daily a 3,6v per mesi 24 su 24 iperclokkate,e viaggiano ancora adesso clokkate a morte(270 2 2 2 5 per daily) proci non parliamone vga idem ma l'esempio più lampante è p75@90 overvoltato bene credo che 10 anni che viaggia clokkato ed overvoltato...possano dire molto.....no? unica cosa da tener a bada son le temp e beccar roba fortunata. se hai roba sfigata,non perfettissima,il "deterioramento" ti potrebbe venir anche a default ed anche solo dopo 2 anni. logico che se mi tieni il vtt a manetta(quello devasta le cpu) il pll voltage a manetta(quello non bisogna esagerare se no la cpu ti saluta) ma se ti limiti ad un buon daily (lasciamo perdere azoto et similia,quando uso l'azotometto già in stima che si bruci tutto direttamente...causa troppe causali)bello pesante,con cpu culosa.... la cpu ti dura talmente tanto che prima che vada alla fine,avremo i pc quantistici asd. percui le scelte pc originale pc leggermente occato pc occato pc molto occato pc tirato al limite son da prendere ogniuna come caso a se stante,ogniuna con le sue problematiche ed i suoi pregi. ma la regola rimane sempre la solita prima raffreddare e poi clokkare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
fa parte dei nuovi step produttivi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ho un muletto occato è un amd core venice 3200+ ormai credo che saranno quasi 10 anni ancora è vivo.sul pc principali ho sempre avuto cpu occate che ho venduto negli upgrade che erono ancora al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E8600 sono tutti step E0.
Penso chea settembre seguiranno anche gli 8400-8500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x me l'overclock logora chi non lo fa
![]() ![]() ![]() Le CPU muoiono x vari fattori non è detto che x forza l'overclock le fa morire prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
ottimo, così i modelli di fascia superiore diminuiscono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Quote:
.... tutto da incorniciare e inserire anche nella prima pagina del "Manuale dei Manuali" dell'OC. http://www.hwupgrade.it/forum/images.../icon_wink.gif sintetizzerei concludendo che gli effetti negativi di un cattivo OC sono generati quasi esclusivamente da un fenomeno chiamato 'elettromigrazione', e l'alta temperatura ne è la causa pressoché esclusiva.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Quote:
E' vero che teoricamente può esistere elettromigrazione anche a basse temperature, ma è anche vero che in queste condizioni ci sarebbe da considerare anche la inferiore velocità nel movimento degli elettroni, il minor accumulo di Ioni+ in determinate zone e la formazione di altrettante 'cavità' in altre zone, e quindi di conseguenza la minor probabilità del verificarsi elettromigrazione stessa. Se non ricordo male non troppi anni fa alcuni P4 Northwood soffrirono proprio di questa problematica, dovuta alle alte temperature alle quali era costretto nel proprio funzionamento. Correggimi se sbaglio ![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 26-07-2008 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ringrazio tutti quanti delle risposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Li davano in arrivo per fine Luglio, ma bisogna poi trovare lo shop con magazzino vuoto che quindi gli arrivino solo questi nuovi... Comunque si riconoscono anche dal product code. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Quote:
E cosa cambia dallo step E0 a quello precedente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma perchè la maggior parte della gente che ci capisce di tecnica non sa spiccicare una frase in italiano? Figa, ma all'ITIS cazzarola vi insegnano? Il dialetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Istituto Tecnico Industriale Statale, senza s vuol dire che è privato, perchè ridi?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.