|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cor...sto_26098.html
Intel prepara il lancio della nuova versione di processore dual core, con frequenza di clock incrementata sino a 3,33 GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Ottimo processore. Adesso un E8400 dovrebbe costare ancora meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mah, per 170mhz... non so, mi ricorda i P3 con scarti di 33mhz...
Inutile, hanno già ottimi pezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bella bestia! certo che, visti i prezzi, è più interessante il Core 2 Duo E8500...
tanto più che probabilmente, con applicazioni non ottimizzate per il multicore, nei dual core la maggiore frequenza batte ancora i quad core meno "spinti" (ma che costano di più) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ottima cpu, molti la stavano da tempo aspettando. Moltiplicatore 10x...si prevedono presto un sacco di 400mhzx10...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ottima cpu, molti la stavano da tempo aspettando. Molto utile per chi sfrutta lo SLi a mio giudizio, in quanto due core oltre i 3,3ghz non fanno da collo di bottiglia alle basse risoluzioni con 2 schede video. Moltiplicatore 10x...si prevedono presto un sacco di 400mhzx10, anche se si vedono in giro un sacco di 8400 e 8200 oltre i 4ghz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ma mi chiedo, questi 8200 a 4ghz, sono stabili? vanno bene per l uso di tutti i giorni oppure hai una schermata blu dietro l altra?
Io ho il mio 6850 comprato l anno scorso appena uscito, e francamente assieme alla mia 8800 non ho avuto necessità al momento di klokkarlo. L overclock stressa i componenti se troppo spinto o fatto male, fuori specifica. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dimenticate spesso che non tutti quelli che acquistano processori si tengono informati o leggoni questi siti e forum... l'utente medio che vuole il dualcore migliore del momento andrà sicuramente verso l'E8600... e quindi rivolto a questi utenti questo processore! Meglio per noi, che possiamo prendere un 8500 o inferiore e volendo overcloccarlo... anche che viste le esigenze videoludiche odierne è totalmente sprecato l'overclock anche se solo di un dual core di questo livello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
@ToroXP
Non solo! per overcloccare con un certo margine mantenendo stabilità servono tutti componenti adeguati... scheda madre con northbridge ben dissipato, dissipatore maggiorato (a meno che il rumore nn sia u problema!!), alimentatore di buona qualità (o se preferite friggere i componenti overcloccate pure con gli alimentatori da 15 euro...) e volendo memorie di discreta qualità... a conti fatti nn si fà prima a prendere un processore + potente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
so che sarà una domanda trita e ritrita e anche un pò off-topic
ma c'è un modo per risalire ai mhz del processore guardando solo il nome del modello? Questo Core 2 Duo E8600 come capirei che è un modello a 3,33 Ghz mentre un Core 2 Duo E8500 è a 3,16? Scusate l'off-topic e la domanda niubba |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Severnaya
no, devi per forza andare al sito intel, o ricordarteli a memoria! è solo il nome di una release di una determinata famiglia di processori, dalla sigla l'utente esperto può capire solo che sono dual core penryn a 45 nm di fascia medio alta, poi il clock è stabilito dal nome 8400,8500,8600 ecc... ma sostanzialmente è sempre lostesso prcessore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aspetto l'abbassamento dei prezzi per prendermi o un e8400 o e8500
![]() quanto mi piacciono i processori nuovi inutili :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
infatti ci sono i pentium dual core ad esempio, su architettura core, che vanno anche a 2ghz, ma sono inferiori a un "vecchio" core 2 duo e6320 che viaggia a 1.86ghz. questo perchè il 6320 ha più cache e ha un bus a 1066... cmq se vuoi sapere le frequenze che corrispondono ai numeri sul sito intel trovi tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cmq non è un procio inutile... il molti a 10x è sicuramente meglio dell'8 del 8200 in oc..
mentre invece dimenticate spesso che la maggior parte degli utenti ha schede madri che in oc non possono salire neanche di 1mhz, sia perchè le case come hp acer etc bloccano i bios, sia perchè molti usano schede madri cazzute da 30€ che in oc non salgono, ammesso che abbiano il bios per poterlo fare! quindi una cpu più potente è indirizzata a loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questa cpu mi ricorda un pò l' e6700. la definirei piuttosto inutile, l'8400 costa 130 euro o poco meno e lo porti a 4ghz tranquillamente
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Catania
|
I processori E8000 sono tutti uguali poi le freq. vengono stabilite dal successo dei test che effettuano ad intel stessa. Dipende dalla resa produttiva del wafer, i migliori chip normalmente si trovano al centro. Se sono in grado di fare più E8600 significa che hanno migliorato ed affinato la tecnologia a 45nm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
|
dipende tutto dai moltiplicatori, se fossero sbloccati di piu' verso il basso o avessero anche mezzo punto in piu' verso l'alto la cosa sarebbe molto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.