Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 15:52   #21
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ti rispondo solo che un K6-2 normale non vale i soldi della raccomandata, dalla tua risposta mi pare che non hai ben chiara la situazione, eppure mi sembra di averti detto tutto.

Fammi sapere, non ho fretta di vendere, ti facevo un favore.

Per gli stepping Anto, puoi provare proprio sul sito AMD, dovrebbe esserci tutto, comunque ti dico, per i plus:

ACZ
ANZ
ATZ
Old 21-07-2008, 19:46   #22
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Il k6-2+ non scalda niente.
Il k6-III effettivamente si, ti consiglio di prenderti un dissi Titan (o Spire)per socket370/A, che con il K6plus tieni passivo.

E se riesci una Epox MVP3G5 (o G2).

20 euro ss incluse va bene, ma in prioritaria però, se no costa più la sped del resto.

Leggo che ti servono schede video PCI, ho una Rage-pro PCI 4Mbyte con tvout (che funge, rara) se ti serve, 10 euro.
Ma quindi sei sicuro che non esistano K6 a 600Mhz di fabbrica?
Old 21-07-2008, 19:55   #23
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Non esistono K6 a 600MHz di fabbrica, di nessun tipo.
Old 21-07-2008, 20:32   #24
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Grazie per il link uazzamerican

poi..

Bhe, ma un k6 2 550+ con qualsiasi schifida mobo super 7 va ben oltre i 600... (anche se di 600 non ne hanno mai fatto)

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:57   #25
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Qualsiasi k6 plus (2 o III che sia), dovrebbe raggiungere i 600MHz senza problemi, eccezion fatta per la serie ATZ, serie a bassissimo consumo, 1.7V , che mal tollera l' overclock.

I migliori sono gli ACZ, il mio record personale è 800Mhz.
Old 22-07-2008, 18:50   #26
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Come da oggetto, cerco questa cpu, spedita con raccomandata, mi interessa che sia testata e funzionante.
Possibilmente da 500 o 550mhz, alla peggio il 450 mhz
up
Old 22-07-2008, 19:59   #27
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
se posso permettermi anche io mi feci prendere dll pssion per k6..poi ho venduto tutto
ho avuto un k6/2+ e un k6/3+
il k6/2+ er un 500 overcloccato 630..mi venne la felice idea di scoperchiarlo...e nn [ piu partito
il k6/3+ er un 400 comprato nuovo da un tedsco sulla baia e andava 600 nche questo
se nn trovi niente qua fatti un giro sull baia
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:10   #28
Life bringer
Senior Member

Ho già dato un'occhiata su ebay, ma sono sempre scettico ad acquistare li, preferisco farlo qui sul forum

Grazie comunque...
Old 22-07-2008, 20:49   #29
anto
Senior Member

Sulla baia di k6 III+ ho visto solo la revision ATZ di un venditore tedesco. Come diceva uazzamerican non è che sia un mostro in overclock, poi ci sono diversi modelli di k6 2 + ma vengono da taiwan, nessun probelma, ma ci vuole un po' di tempo per riceverli...

Anto
Old 22-07-2008, 21:48   #30
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

i miei son sempre disponibili.
E come detto la differenza tra un K6-2+ e un K6-III+ è davvero poca.
Old 22-07-2008, 21:53   #31
Life bringer
Senior Member

Tienimi al caldo il k6-2+, intanto martello un po' in giro per il 3+, se proprio non lo trovo ripiego su quello, che a 550mhz non deve nemmeno essere male...
Old 23-07-2008, 08:05   #32
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Dai miei test il K6-III @500Mhz è risultato più veloce del K6-2+@550MHz e del K6-III+ @500Mhz (ne avevo quattro di K6-III+, tutti venduti).

Quindi come ti ho detto, fossi in te mi terrei anche il K6-III, però come preferisci.

Un' altra cosa che quasi dimenticavo:

Hai detto che usi la Asus P5A, pessima scelta.
Controlla che non sia la REV 1.05 (e successivi) perchè NON FUNZIONA con i plus.
Vanno bene solo le 1.04 e PRECEDENTI con il bios 1011 beta4.
Old 23-07-2008, 08:06   #33
Life bringer
Senior Member

Oddio... vado a controllare...

Edit: è la rev. v1.03 secondo il sito asus quindi, non supporta questi processori:
K6-2/500MHz 1.06 1011.005
K6-2/533MHz 1.06 1011.005
Clock Generator must be ICS-9148AF-133
K6-2/550MHz 1.06 1011.005

Non fa menzione dei modelli +

Per quanto riguarda le cpu, come mi hai fatto notare tu, la differenza fra il k6-3 e il +, sono 2, oltre alle extended 3dnow, c'è di mezzo il processo produttivo, che farà sicuramente caldare meno i processori... (si anche il k6-2+ ha il prc. produttivo identico a quello del k6-3+)
Ci mancava sta cosa della mb...

Ultima modifica di Life bringer : 23-07-2008 alle 08:14.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:17   #34
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Fregatene di quel che dice il sito ASUS, secondo te hanno studiato e esteso il supporto ai K6 dopo il 2001?
Tutto quel che ci arriva è grazie ai beta testers in giro per il mondo, alle volte alcune case produttrici mettono sui loro propri siti i bios modificati (e testati) dai gruppi di utenti.

Cmq se hai la 1.03 dovrebbero funzionare ma installa il bios 1011 beta4, che migliora il supporto ai K6 semplici e aggiunge quello ai plus, ed inoltre aggiunge il supporto ai dischi fissi fino a 128Gbyte.
Però insisto con il dirti che sarebbe meglio trovassi una ATX, Epox o DFI, sfrutteresti al meglio il K6, senza contare la cache di terzo livello da 1Mbyte (o addirittura 2Mbyte , ma son rare ormai). Il sistema sarebbe molto più stabile.

Un' altra cosa, per quel che riguarda lo "scaldare o no".

Se metti su un sistema del genere e vai di test, non penso tu voglia metterci su un dissipatore piccolo e rumorosissimo...
E' un must che tu abbia un dissipatore per socket-A con ventola 8x8, silenziosa.
Con un dissi del genere qualsiasi K6 resta ghiacciato e ormai costano nulla.

Ultima modifica di uazzamerican : 23-07-2008 alle 08:24.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 08:30   #35
Life bringer
Senior Member

Installare il bios beta è la prima cosa che feci appena arrivata la mb (se pensi che montava la v1.003)
per quanto riguarda le mb con chipset via mvp3, si sono più prestanti rispetto all'ali aladdin 5, con cpu k6, hano più cache a bordo e non credo sia un problema trovarle, sul forum quando aprii topic per la mb super socket 7 qualcuno me la offrì (non dfi o epox però con chipset via mvp3), se ricordo bene tutte le mvp3 hanno 1mb di cache di II livello a bordo, che con quella dei k6-x+ diventa di terzo, per quanto riguarda il dissy, vorrei evitare di andare ad acquistarne uno nuovo per un pc da test, a casa ne ho 2, quello montato sul k6-2 a 300 che lo fa stare sui 40 gradi, e un altro che è di dimensioni maggiori, però non so se è compatibile...
Alla peggio monto il pmmx su quel pc e discarico quello con il 430 tx, anche se ad essere sincero mi spiace
Old 23-07-2008, 08:44   #36
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Non è vero che tutte le mvp3 hanno 1mbyte di cache...ANZI, la stragrande maggioranza hanno 512kbyte e a volte pure 256.
Ma chi te le dice ste cose???

E sappi che ci passa un OCEANO tra una scheda madre e l'altra, ovvio che non è un problema trovarle sul forum, ma per la maggior parte trattasi di rumenta.

E' per questo che ti ho detto di utilizzare Epox o DFI, perchè vai sul sicuro.
Con le altre è un terno al lotto quanto a stabilità e performance.

Poi oh... Se sei convinto di quel che fai, procedi, io voglio solo evitarti errori che a suo tempo feci io.

Ultima modifica di uazzamerican : 23-07-2008 alle 08:55.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:25   #37
Life bringer
Senior Member

Ma sei sicuro? O_O
In effetti si, hai ragione, mi diresti i modelli precisi di dfi e epox (la epox l'avevo ai tempi del k6!) poi cambiai piattaforma perchè aveva problemi con lo scsi...
Old 23-07-2008, 09:45   #38
anto
Senior Member

E della mia vecchia soyo sy-5EMA+ che ne dici, era una mpv3 rimarchiata eteq con 1 MbB di cache

Della epox io conoscevo di fama la epox EP-MVP3G2, purtroppo non sono mai riuscito a metterci le mani sopra, anche lei con 1 MB di cache

Della DFI Non conosco nulla

Anto
Old 23-07-2008, 09:57   #39
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
E della mia vecchia soyo sy-5EMA+ che ne dici, era una mpv3 rimarchiata eteq con 1 MbB di cache

Della epox io conoscevo di fama la epox EP-MVP3G2, purtroppo non sono mai riuscito a metterci le mani sopra, anche lei con 1 MB di cache

Della DFI Non conosco nulla

Anto
Se può interessare ho un k6 3 450 e un k6 2 500.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:11   #40
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
io di K2 ne ho un pò....se li vuoi ti posto le foto...

31337

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian