|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ti rispondo solo che un K6-2 normale non vale i soldi della raccomandata, dalla tua risposta mi pare che non hai ben chiara la situazione, eppure mi sembra di averti detto tutto.
Fammi sapere, non ho fretta di vendere, ti facevo un favore. Per gli stepping Anto, puoi provare proprio sul sito AMD, dovrebbe esserci tutto, comunque ti dico, per i plus: ACZ ANZ ATZ
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Non esistono K6 a 600MHz di fabbrica, di nessun tipo.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Grazie per il link uazzamerican
poi.. Bhe, ma un k6 2 550+ con qualsiasi schifida mobo super 7 va ben oltre i 600... Anto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Qualsiasi k6 plus (2 o III che sia), dovrebbe raggiungere i 600MHz senza problemi, eccezion fatta per la serie ATZ, serie a bassissimo consumo, 1.7V , che mal tollera l' overclock.
I migliori sono gli ACZ, il mio record personale è 800Mhz.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
up
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
se posso permettermi anche io mi feci prendere dll pssion per k6..poi ho venduto tutto
ho avuto un k6/2+ e un k6/3+ il k6/2+ er un 500 overcloccato 630..mi venne la felice idea di scoperchiarlo...e nn [ piu partito il k6/3+ er un 400 comprato nuovo da un tedsco sulla baia e andava 600 nche questo se nn trovi niente qua fatti un giro sull baia |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho già dato un'occhiata su ebay, ma sono sempre scettico ad acquistare li, preferisco farlo qui sul forum
Grazie comunque...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sulla baia di k6 III+ ho visto solo la revision ATZ di un venditore tedesco. Come diceva uazzamerican non è che sia un mostro in overclock, poi ci sono diversi modelli di k6 2 + ma vengono da taiwan, nessun probelma, ma ci vuole un po' di tempo per riceverli...
Anto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
i miei son sempre disponibili.
E come detto la differenza tra un K6-2+ e un K6-III+ è davvero poca.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Tienimi al caldo il k6-2+, intanto martello un po' in giro per il 3+, se proprio non lo trovo ripiego su quello, che a 550mhz non deve nemmeno essere male...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dai miei test il K6-III @500Mhz è risultato più veloce del K6-2+@550MHz e del K6-III+ @500Mhz (ne avevo quattro di K6-III+, tutti venduti).
Quindi come ti ho detto, fossi in te mi terrei anche il K6-III, però come preferisci. Un' altra cosa che quasi dimenticavo: Hai detto che usi la Asus P5A, pessima scelta. Controlla che non sia la REV 1.05 (e successivi) perchè NON FUNZIONA con i plus. Vanno bene solo le 1.04 e PRECEDENTI con il bios 1011 beta4.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Oddio... vado a controllare...
Edit: è la rev. v1.03 secondo il sito asus quindi, non supporta questi processori: K6-2/500MHz 1.06 1011.005 K6-2/533MHz 1.06 1011.005 Clock Generator must be ICS-9148AF-133 K6-2/550MHz 1.06 1011.005 Non fa menzione dei modelli + Per quanto riguarda le cpu, come mi hai fatto notare tu, la differenza fra il k6-3 e il +, sono 2, oltre alle extended 3dnow, c'è di mezzo il processo produttivo, che farà sicuramente caldare meno i processori... (si anche il k6-2+ ha il prc. produttivo identico a quello del k6-3+) Ci mancava sta cosa della mb...
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 23-07-2008 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Fregatene di quel che dice il sito ASUS, secondo te hanno studiato e esteso il supporto ai K6 dopo il 2001?
Tutto quel che ci arriva è grazie ai beta testers in giro per il mondo, alle volte alcune case produttrici mettono sui loro propri siti i bios modificati (e testati) dai gruppi di utenti. Cmq se hai la 1.03 dovrebbero funzionare ma installa il bios 1011 beta4, che migliora il supporto ai K6 semplici e aggiunge quello ai plus, ed inoltre aggiunge il supporto ai dischi fissi fino a 128Gbyte. Però insisto con il dirti che sarebbe meglio trovassi una ATX, Epox o DFI, sfrutteresti al meglio il K6, senza contare la cache di terzo livello da 1Mbyte (o addirittura 2Mbyte , ma son rare ormai). Il sistema sarebbe molto più stabile. Un' altra cosa, per quel che riguarda lo "scaldare o no". Se metti su un sistema del genere e vai di test, non penso tu voglia metterci su un dissipatore piccolo e rumorosissimo... E' un must che tu abbia un dissipatore per socket-A con ventola 8x8, silenziosa. Con un dissi del genere qualsiasi K6 resta ghiacciato e ormai costano nulla.
Ultima modifica di uazzamerican : 23-07-2008 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Installare il bios beta è la prima cosa che feci appena arrivata la mb (se pensi che montava la v1.003)
per quanto riguarda le mb con chipset via mvp3, si sono più prestanti rispetto all'ali aladdin 5, con cpu k6, hano più cache a bordo e non credo sia un problema trovarle, sul forum quando aprii topic per la mb super socket 7 qualcuno me la offrì (non dfi o epox però con chipset via mvp3), se ricordo bene tutte le mvp3 hanno 1mb di cache di II livello a bordo, che con quella dei k6-x+ diventa di terzo, per quanto riguarda il dissy, vorrei evitare di andare ad acquistarne uno nuovo per un pc da test, a casa ne ho 2, quello montato sul k6-2 a 300 che lo fa stare sui 40 gradi, e un altro che è di dimensioni maggiori, però non so se è compatibile... Alla peggio monto il pmmx su quel pc e discarico quello con il 430 tx, anche se ad essere sincero mi spiace
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Non è vero che tutte le mvp3 hanno 1mbyte di cache...ANZI, la stragrande maggioranza hanno 512kbyte e a volte pure 256.
Ma chi te le dice ste cose??? E sappi che ci passa un OCEANO tra una scheda madre e l'altra, ovvio che non è un problema trovarle sul forum, ma per la maggior parte trattasi di rumenta. E' per questo che ti ho detto di utilizzare Epox o DFI, perchè vai sul sicuro. Con le altre è un terno al lotto quanto a stabilità e performance. Poi oh... Se sei convinto di quel che fai, procedi, io voglio solo evitarti errori che a suo tempo feci io.
Ultima modifica di uazzamerican : 23-07-2008 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma sei sicuro? O_O
In effetti si, hai ragione, mi diresti i modelli precisi di dfi e epox (la epox l'avevo ai tempi del k6!) poi cambiai piattaforma perchè aveva problemi con lo scsi...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
E della mia vecchia soyo sy-5EMA+ che ne dici, era una mpv3 rimarchiata eteq con 1 MbB di cache
Della epox io conoscevo di fama la epox EP-MVP3G2, purtroppo non sono mai riuscito a metterci le mani sopra, anche lei con 1 MB di cache Della DFI Non conosco nulla Anto |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io di K2 ne ho un pò....se li vuoi ti posto le foto...
31337
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.