|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
dipende che auto!?praticamente da un 7-8 anni a questa parte (circa l'uscita della prima 147) le temperature indicate non sono + le effettive (nn so cse magari le auto + scarne stile twingo etc utilizzino ancora l'analogico normale ma nn credo..)..
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Sulla Gpunto invece ci sono entrambi....ma rimangono fissi |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
non tanto lancetta o display ma proprio il metodo di lettura dello strumento.. ovvero la centralina visualizza una certa temperatura all'intenro di un range (tipo tra 75 e 95 visualizza 90)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ok ho letto tutte le vostre discussioni.. cmq morale della favola anche se la lancetta non è tarata precisa problemi non ne esistono, giusto?? perchè da come ho capito la lancetta segna tot però nel frattempo la temperatura nella realtà dei fatti varia dentro un certo range..
Io comunque parlo di macchine recenti.. la mia ha 7 mesi di vita.. è un 2.0 TDi.. invece a un mio amico con una punto vecchio modello 1.9 jtd(del 2002) l'altra settimana per riparare la lancetta della temp dell'acqua hanno sostituito un bulbo(non mi chiedete cos'è perchè non lo sò nemmeno io) e la cosa è migliorata solo in apparenza.. prima la lancetta saliva e scendeva.. l'ha fatto per mesi e mesi.. ora sale su ma piano piano.. solo dopo 20/30 minuti arriva agli effetivi 90 gradi.. secondo me è sbagliato anche così perchè a esagerare c vogliono 10 minuti soprattutto ora che è estate e che fuori ci sono 30 gradi.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La lancetta non dovrebbe oscillare a meno che non facciate 30km in discesa senza toccare mai l'acceleratore...
Dopo quasi 12 anni anche la mia Civic ha avuto bisogno del cambio della termostatica. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
quando si scalda la cera aumenta di volume, e questo significa che l'apertura parziale avviene già a 75°C mentre l'apertura totale si ha a circa 85°C In discesa, l'acqua può anche arrivare sotto i 65°C perchè il motore dissipa calore sia dal radiatore del riscaldamento, sia per effetto dell' aria sul monoblocco.... soprattutto d'inverno, con temperature di 5..10°C con il freno motore l'iniezione si interrompe, quindi non c'è riscaldamento del motore !
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.