Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 13:33   #21
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
*
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
*
che significa???

comunque sottolineo quel che ha scritto DarKilleR: devono acnora uscire fuori i dirver ufficiali, sicuramente un 10% di prestazioni son legate ai driver..ne vedremo delle belle..
se la 4870 mantiene le promesse, nvidia si trova ad un bivio: o vendere le 260 e 280 al costo di produzione (da quanto ho capito costa molto produrle), oppure vedersi soffiare la fascia media..
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:35   #22
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
@Redazione: non ho capito un cosa: avete avuto notizie certe circa la disponibilità di un software di controllo, o l'avete dedotto solo dal fatto che la 4850 ha problemi di temperature alte e siete convinti che verrà posto rimedio?
No, perchè la 3870 aveva gli stessi problemi, e abbiamo dovuto mandare una vga a Ray Adams in Azerbaijan, per avere un software in grado di controllare la ventola. Poi sono arrivati anche Rivatuner 2.08 e il Radeon Bios Editor, ma da ATI e dai produttori NULLA, NULLA DI NULLA, tranne Asus.....
Credo che la storia si ripeterà pari pari. Non penso che, a parte Asus, ci saranno altri programmi proprietari da parte dei produttori mentre confido in RivaTuner e ATT...
E comunque si può sempre flashare il bios Asus...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:37   #23
hardstyler
Senior Member

Città: Trieste
Non vuoi pagare di più una scheda che fin da subito ha la ventola regolabile???? Se non mi interessasse la 4870 la Asus l'avrei già presa!!

su un noto sito trovo spese di spedizione escluse:

POWERCOLOR 142€

ASUS 148,35€

Se non volete pagare 6,35€ in più per avere la scheda subito funzionante a basse temperature allora non ho parole!!! è vero che i soldi non cadono dal cielo ma si presuppone che se uno ha 142€ da spendere può anche spendere 6,35€ in più....
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:52   #24
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
che significa???

comunque sottolineo quel che ha scritto DarKilleR: devono acnora uscire fuori i dirver ufficiali, sicuramente un 10% di prestazioni son legate ai driver..ne vedremo delle belle..
se la 4870 mantiene le promesse, nvidia si trova ad un bivio: o vendere le 260 e 280 al costo di produzione (da quanto ho capito costa molto produrle), oppure vedersi soffiare la fascia media..
significa "quoto", cioè sono d'accordo.
nel senso che meglio una 4850 a 150 oggi
che 2 3870 a 240 sempre oggi
saluti
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:57   #25
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Se l'opzione c'è non capisco perché non sia stata implementata da subito.
Per un produttore servirebbe a diminuire il numero di schede "cotte" che gli ritornano in assistenza con conseguente risparmio massiccio sui costi...
Può darsi che il chip della 4870 non abbia problemi a stare a quelle temperature.

Io non mi precipiterei ad alzare la velocità di rotazione di una ventola: l'affidabilità è un affare che il produttore mi deve garantire, e se per lui va bene quella temperatura perché io dovrei riscaldarmi la stanza, o aumentare la temperatura nel case o il rumore per diminuire la temperatura sul chip?

Mica la scheda la devo toccare...

Comunque -se le temperature non sono un errore di gioventù degli assemblatori- una nota ufficiale da parte di AMD sarebbe opportuna.

Ultima modifica di Mercuri0 : 23-06-2008 alle 14:00.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:58   #26
spannocchiatore
Senior Member

ann, è la prima volta che vedo un * che significa quoto..non si finisce mai di imparare..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:06   #27
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Non vuoi pagare di più una scheda che fin da subito ha la ventola regolabile???? Se non mi interessasse la 4870 la Asus l'avrei già presa!!

su un noto sito trovo spese di spedizione escluse:

POWERCOLOR 142€

ASUS 148,35€

Se non volete pagare 6,35€ in più per avere la scheda subito funzionante a basse temperature allora non ho parole!!! è vero che i soldi non cadono dal cielo ma si presuppone che se uno ha 142€ da spendere può anche spendere 6,35€ in più....
Ma che c'entra? Io ho preso una Club3D perchè era l'unica disponibile immediatamente.
Adesso la taruzzo con il bios Asus e sono a posto...
Old 23-06-2008, 14:23   #28
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Riguardo le temperature, quando 6 mesi fa ho comprato la mia prima HD 3870 e, notando subito che in full le temp (con dissi stock) erano di circa 95°C, ho contattato subito AMD la quale prontamente mi rispose dicendo che è in problema segnalato da parecchi utenti.
Avevo chiesto se era in sviluppo un tool che permettesse il flash o la regolazione manuale dei giri della ventola via software e mi risposero che ci stavano già lavorando.
In merito alla temp del core mi hanno detto con assoluta certezza che le temp di lavoro di 95°C sono ottimali e che sono state ottenute volutamente (io non ci credo).

Tutto questo a me pare come una solita questione di marketing, volta ai produttori di ventole, sistemi di raffreddamento ad aria ed a liquido.
Non venitemi a dire che ci vuole un genio a costruire un dissipatore simile ad un VF900 preinstallato su una VGA... ogni volta che ne esce una nuova devono continuare a siglare brevetti e crearne di nuovi (mi sorprende il dissi della 4850 molto simile se non uguale a quello della 3850).
Sempre prendendo d'esempio il VF900, che è un modello che ha parecchi anni, basterebbe stipulare un accordo con Zalman o con altri produttori (come ha fatto Galaxy o Gigabyte) per avere un prodotto finale buono, senza doversi sempre porre il problema: ora ho la scheda... ora cosa scelgo per dissipare in modo ottimale?

Boh... io la vedo così, già prendere una buona VGA costa, aggiungere sempre il costo del dissi mi sembra una spesa enorme ed inutile, tanto vale unificare, no?
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:55   #29
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Può darsi che il chip della 4870 non abbia problemi a stare a quelle temperature.

Io non mi precipiterei ad alzare la velocità di rotazione di una ventola: l'affidabilità è un affare che il produttore mi deve garantire, e se per lui va bene quella temperatura perché io dovrei riscaldarmi la stanza, o aumentare la temperatura nel case o il rumore per diminuire la temperatura sul chip?

Mica la scheda la devo toccare...

Comunque -se le temperature non sono un errore di gioventù degli assemblatori- una nota ufficiale da parte di AMD sarebbe opportuna.
Avresti perfettamente ragione se non fosse successa la stessa cosa con le 3870 e la cosa non fosse stata corretta. In quel caso è una chiara ammissione di colpa e una toppa all'errore commesso...
Inspiegabile come però possa succedere di nuovo, possibile che non hanno nessuno che testa queste schede prima di metterle in commercio?
Certo che l'ati ha avuto sempre un pessimo rapporto con i dissipatori...

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Ma che c'entra? Io ho preso una Club3D perchè era l'unica disponibile immediatamente.
Adesso la taruzzo con il bios Asus e sono a posto...
Sei a posto ma con una scheda senza garanzia..
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:30   #30
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
@ blak24: quoto, ma con la 4850 a 140€ la gt è destinata a calare molto velocemente vicino hai 100 quindi direi che uno sli ci starebbe poi visote le prestazioni di gt200.....
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:49   #31
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Avresti perfettamente ragione se non fosse successa la stessa cosa con le 3870 e la cosa non fosse stata corretta. In quel caso è una chiara ammissione di colpa e una toppa all'errore commesso...
Inspiegabile come però possa succedere di nuovo, possibile che non hanno nessuno che testa queste schede prima di metterle in commercio?
Certo che l'ati ha avuto sempre un pessimo rapporto con i dissipatori...

Sei a posto ma con una scheda senza garanzia..
Si può (quasi) sempre tornare al bios originale...
Old 23-06-2008, 19:56   #32
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
IT

BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 01:10   #33
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma il CF fra 3850 3870 e 4850 4870 si puo fare?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 02:08   #34
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ma il CF fra 3850 3870 e 4850 4870 si puo fare?
mi sembra di aver letto di si..
e se cerchi...
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 05:36   #35
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
io resto fedele a nvidia... se poi questa concorrenza ne fa calare i prezzi tanto meglio, resto ancora più volentieri
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:02   #36
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
io resto fedele a nvidia... se poi questa concorrenza ne fa calare i prezzi tanto meglio, resto ancora più volentieri
a) che centra con ventole e rumore
b) che commento intelligente
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian