Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 13:07   #21
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
tu hai ragione per carità, e magari hai anche qualche motivo particolare, ma se usi vista 64BIT l'unica cosa che mi viene da dire è "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
Inizialmente non c'era una ragione particolare, semplicemente è da quando sono usciti i processori a 64 bit che mi sono interessato alla migrazione, sia lato linux che lato windows. Purtroppo usavo xp x64 che era spettacolare anche se poco supportato lato driver, ora per motivi di gaming mi sono fatto un HTPC con 4gb di ram e sono dovuto passare a vista 64, anche perchè per sfruttare i 4 GB di ram è un passaggio obbligato.

Sinceramente, driver video (ora va molto meglio, ma fino alla release 172.xx era un pianto greco... bluescreen a non finire) e audio (per qualche tempo, ora risolto grazie ad auzentech) a parte, ora va che è un orologio svizzero per gaming ed HTPC con vista media center.

Mi dispiace solo che l'antialiasing vada una volta si e 10 no e che non ci sia modo di forzarlo, ma questo penso che sia un problema comune agli ultimi giochi e non tanto una questione di vista
Old 18-06-2008, 13:53   #22
alucard_24
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Physx

Ma con questi driver e il cuda toolkit 2.0 funziona la fisica della gpu per i giochi come GRAW etc?

Grazie
alucard_24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:12   #23
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
tu hai ragione per carità, e magari hai anche qualche motivo particolare, ma se usi vista 64BIT l'unica cosa che mi viene da dire è "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
Bah anche io sono passato a vista ultimate x64 da un pò e proprio non capisco perchè dovrei essere la causa del mio male...visto poi che mali non ne ho....l'unica noia è non poter usare flash player in IE7 64bit....ma non è neanche un male....meno pubblicità invadente...e senza dover configurare nulla!!!!
Old 18-06-2008, 14:37   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Tutto bellissimo per carità (il cuda )..peccato che poi anche una banale accelerazione hardware (tramite dvxa) h264 con un mkv sia ancora una chimera.
Idem per uno stream video h264 1080I (raiHD europei)..
Sono anni che promettono (dalla 6800gt) andando avanti con la solita litania de "la gpu è più importante della cpu" ma alla fine della fiera devo ancora usare i core-avc con un x2 dual core per vedere rai HD.
Oramai sono come san tommaso..se non vedo con i miei occhi non credo.
Ho una 9800gtx e fin ora mi è servita solo per i giochi.
Vedremo se sto cuda sarà la solita fuffa o porterà dei vantaggi reali.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:39   #25
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Si ma il punto è: con questi driver aumentano le prestazioni della GTX280 o no ?!?
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:41   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Si ma il punto è: con questi driver aumentano le prestazioni della GTX280 o no ?!?
Bè, non credo che diminuiscano.
Old 18-06-2008, 14:46   #27
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Sono d'accordo con Zerothehero in tutto e per tutto. Sono anni che uso stream video HD da satellite e l'unico modo di accelerarli è tramite CoreAVC o Cyberlink H264.

Sarebbe ora di fare un nuovo Nvidia Video Decoder (GRATUITO) che supporti l'HD in pieno e che permetta l'accelerazione di tutti i nuovi formati (compreso l'Mkv).
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:21   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Sarebbe ora di fare un nuovo Nvidia Video Decoder (GRATUITO) che supporti l'HD in pieno e che permetta l'accelerazione di tutti i nuovi formati (compreso l'Mkv).
Magari.. ..nel frattempo raihd (stream h264 in 1080I) con una 9800gtx mi occupa tra l'80 e il 90%..sempre fluido per carità, ma proprio a pelo.
Ovviamente nvidia già "supportava" (si fa per dire) l'accelerazione h264 già dalla serie 6 e 7.
Avanti con gli annunci, anche se poi la realtà è tristemente diversa.
Old 18-06-2008, 15:40   #29
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Magari.. ..nel frattempo raihd (stream h264 in 1080I) con una 9800gtx mi occupa tra l'80 e il 90%..sempre fluido per carità, ma proprio a pelo.
Ovviamente nvidia già "supportava" (si fa per dire) l'accelerazione h264 già dalla serie 6 e 7.
Hai installato NVIDIA PureVideo HD, vero?
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:43   #30
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Scusate la mia ignoranza in materia

RaiHD trasmette da satellite ?
Che scheda devo usare su pc per 'beccare' lo streaming ?

Grazie 1000
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:58   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Rai hd trasmette su DTT a Milano,Torino, Roma, Sardegna e Valle d'Aosta gli europei di calcio in 1080I bitrate sui 1-1.2 mb/s...qualità ottima...mi sono visto tutti gli europei di calcio in alta definizione sul 42" pz85

Serve: Dvb dream + core avc + intervideo + una scheda dtt che supporti l'h264 (sia a livello software o hardware)

Il pure video hd non funzia. e poi non capisco perchè pagare per un software che dovrebbero darti gratuitamente, dopo aver speso 250 euro e oltre per una loro scheda.

Ultima modifica di zerothehero : 18-06-2008 alle 16:02.
Old 18-06-2008, 17:37   #32
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Uhm... io uso ffdshow in versione x64, corecodec non ha rilasciato (o forse l'ha fatto in questo ultimo periodo, ma a questo punto me ne frego) la versione a 64 bit, e in vista media center x64 che è nativa a 64 non mi serve a nulla la versione a 32 bit
Sinceramente non ricordo occupazioni CPU così alte nemmeno guardando elephant dream 1080p... Config in signa.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:42   #33
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Rai hd trasmette su DTT a Milano,Torino, Roma, Sardegna e Valle d'Aosta gli europei di calcio in 1080I bitrate sui 1-1.2 mb/s...qualità ottima...mi sono visto tutti gli europei di calcio in alta definizione sul 42" pz85

Serve: Dvb dream + core avc + intervideo + una scheda dtt che supporti l'h264 (sia a livello software o hardware)

Il pure video hd non funzia. e poi non capisco perchè pagare per un software che dovrebbero darti gratuitamente, dopo aver speso 250 euro e oltre per una loro scheda.
In realtà la scheda video la solo progettata , poi i asus, xfx & co. la costruiscono e te la vendono.
Più che altro mi chiedo perché i vari produttori non lo mettano nel bundle
A me comunque l'accelerazione va con Geforce 7 winDVD e PureVideo HD
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP