|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Adesso però non esageriamo.
Io sono il primo a non sopportare le pretese di certi gruppi religiosi, ma se puoi fare un favore che non ti costa nulla (magari non c'erano altri posti liberi vicino a donne), perchè ti devi lamentare? Per principio? Se gli avesse chiesto di cambiare posto semplicemente perchè voleva stare seduta vicino ad una sua amica (senza addurre ragioni "religiose"), si sarebbe lamentato lo stesso? O si sarebbe semplicemente spostato da buon "gentiluomo"? A me è capitato, e non ho avuto alcun problema a dire di sì. Tra l'altro, se la cosa lo infastidiva tanto poteva benissimo pretendere di rimanere seduto al posto assegnatogli. Chiedere un favore è sempre lecito, farlo è semplice cortesia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 29-05-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Pero' un po' queste credenze sono fastidiose. E' la giustificazione che non piace. L'ha detto "quello la'". Religioni o credenze che siano, cose come l'infibulazione, il non potersi sedere vicino ad un maschio, il non poter calibrare un feto per scongiurare malattie genetiche, il non poter fare sesso o non poterlo fare con preservativi e pillole, il non poter mangiare a priori carne di maiale, cammello, bufalo o yak... Mi piacerebbe vivere in una societa' che si liberasse da tali vecchiumi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il motivo per cui me lo chiedi mi rimane totalmente indifferente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà che io, essendo nato e cresciuto in Italia, sono abituato da una vita a convivere civilmente con i cattolici e le loro esigenze. Per quanto, a volte, possano sembrarmi assurde, cerco di rispettarle finchè la cosa non mi costa più di tanto, esattamente come faccio con chiunque altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
perchè non li butti fuori tutti tu personalemte... a dire queste cose perchè non vai in un baraccopoli... mandaci borghezio ahahahhahaha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma si sà,l'onestà è merce rara...
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
Quote:
sei due idoli! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 29-05-2008 alle 12:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ehm mi sembra che in tanti altri post ti scagli contro il cattolicesimo x inezzie minori.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non faccio nessuna distinzione tra religiosi, li considero tutti sullo stesso piano. E, finchè non scocciano più di tanto, li tollero tutti tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque, di qualsiasi idea si parli, credenze, usanze e costumi che derivano da religione non e' detto che siano giusti o giustificabili a priori. anzi, molte volte sono errati, e quando lo sono lo sono anche tanto Es: proprio l'infibulazione di certe religioni/societa' africane. Ma che preservare la differenza di cultura e aiutare senza intaccare la loro fede. Estinguere quella religione e' di quanto meglio si possa fare per aiutarli. Ben inteso che per estinguere non intendo minimamente azioni di forza. E' sufficiente una sana istruzione (sia in questo caso che nel caso dell'aereo), e si avrebbero 2 piccioni con una fava.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Si calmino gli animi focosi. E' tutto tranquillo!
La signora poteva tranquillamente comunicare PRIMA di essere imbarcata le sue esigenza. Poi la compagnia avrebbe potuto provvedere, se lo avrebbe ritenuto necessario. Poi la hostess ha fatto il suo lavoro e anche bene. Il tizio che si è spostato ha fatto bene. Il tizio che poi ha denunciato la cosa alla stampa mi fa un po' ridere. Ma non ha fatto male ha nessuno. Anzi, ha messo in luce un problema da risolvere.
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Borghezio col Bayersan spary per i lavelli. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi, a prescindere dal motivo per cui lo si possa voler fare, abbiamo democraticamente stabilito che praticare l'infibulazione su una donna non consenziente, è un crimine. Lasciamo che ci arrivino anche loro, altrimenti rischiamo di trasformare un sano principio in una imposizione esterna che può addirittura rafforzare l'attaccamento identitario a certe assurde tradizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() io lo farei senza problemi, anche perchè sedermi affianco ad una col volto velato mi darebbe parecchio fastidio. Poi magari finisci affianco ad uno che non si è lavato da giorni e rimpiangi il volto velato ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.