Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 11:32   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Adesso però non esageriamo.
Io sono il primo a non sopportare le pretese di certi gruppi religiosi, ma se puoi fare un favore che non ti costa nulla (magari non c'erano altri posti liberi vicino a donne), perchè ti devi lamentare? Per principio?
Se gli avesse chiesto di cambiare posto semplicemente perchè voleva stare seduta vicino ad una sua amica (senza addurre ragioni "religiose"), si sarebbe lamentato lo stesso? O si sarebbe semplicemente spostato da buon "gentiluomo"?
A me è capitato, e non ho avuto alcun problema a dire di sì.
Tra l'altro, se la cosa lo infastidiva tanto poteva benissimo pretendere di rimanere seduto al posto assegnatogli.
Chiedere un favore è sempre lecito, farlo è semplice cortesia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 29-05-2008 alle 11:48.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:39   #22
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io sono il primo a non sopportare le pretese di certi gruppi religiosi, ma se puoi fare un favore che non ti costa nulla (magari non c'erano altri posti liberi vicino a donne), perchè ti devi lamentare? Per principio?
Se gli avesse chiesto di cambiare posto semplicemente perchè voleva stare seduta vicino ad una sua amica (senza addurre ragioni "religiose"), si sarebbe lamentato lo stesso? O si sarebbe semplicemente spostato da buon "gentiluomo"?
Tra l'altro, se la cosa lo infastidiva tanto poteva benissimo pretendere di rimanere seduto al posto assegnatogli.
Chiedere è un favore è sempre lecito, farlo è semplice cortesia.
Considerazioni ragionevoli, bisognerebbe vedere il tono con cui è stata fatta la richiesta.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:42   #23
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Chiedere è un favore è sempre lecito, farlo è semplice cortesia.
Sono assolutamente d'accordo.

Pero' un po' queste credenze sono fastidiose. E' la giustificazione che non piace. L'ha detto "quello la'".

Religioni o credenze che siano, cose come l'infibulazione, il non potersi sedere vicino ad un maschio, il non poter calibrare un feto per scongiurare malattie genetiche, il non poter fare sesso o non poterlo fare con preservativi e pillole, il non poter mangiare a priori carne di maiale, cammello, bufalo o yak...

Mi piacerebbe vivere in una societa' che si liberasse da tali vecchiumi.
Old 29-05-2008, 11:42   #24
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Considerazioni ragionevoli, bisognerebbe vedere il tono con cui è stata fatta la richiesta.
Certo, se mi chiedi un "favore" in modo sgarbato o, peggio ancora, lo "pretendi", stai sicuro che non te lo farò.
Ma il motivo per cui me lo chiedi mi rimane totalmente indifferente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 29-05-2008, 11:47   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Sono assolutamente d'accordo.

Pero' un po' queste credenze sono fastidiose. E' la giustificazione che non piace. L'ha detto "quello la'".

Religioni o credenze che siano, cose come l'infibulazione, il non potersi sedere vicino ad un maschio, il non poter calibrare un feto per scongiurare malattie genetiche, il non poter fare sesso o non poterlo fare con preservativi e pillole, il non poter mangiare a priori carne di maiale, cammello, bufalo o yak...

Mi piacerebbe vivere in una societa' che si liberasse da tali vecchiumi.
Vero.
Sarà che io, essendo nato e cresciuto in Italia, sono abituato da una vita a convivere civilmente con i cattolici e le loro esigenze.
Per quanto, a volte, possano sembrarmi assurde, cerco di rispettarle finchè la cosa non mi costa più di tanto, esattamente come faccio con chiunque altro.
Old 29-05-2008, 12:10   #26
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
osservare le leggi , condividere i valori ... se non te va ben , ciapate el piroscafo , ciapete el camel , ciapete chel che ti vol e te tornete a ca' ...
Su da dooosssssssss ...

p.s. io razzista ? e perchè no ?
osservare le leggi ok. ma quali sono questi valori che avreste voiche valga la pena di condividere ?
perchè non li butti fuori tutti tu personalemte... a dire queste cose perchè non vai in un baraccopoli... mandaci borghezio ahahahhahaha
Old 29-05-2008, 12:17   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
curioso che chi si strappa i capelli x i "bigotti" cattolici ,nn faccia altrettanto con le altre religioni.

ma si sà,l'onestà è merce rara...
Old 29-05-2008, 12:17   #28
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Bastonate, che me ne frega a me della tua religione, la prossima volta ti sposti a nuoto + cavallo, che tu sia cattolico, musulmano o beduino.
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
(scusi hostess, si potrebbe avere un sandwich con hotdog e una birretta fresca ?? ah, e la rivista Vogue ?? )

sei due idoli!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:20   #29
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
curioso che chi si strappa i capelli x i "bigotti" cattolici ,nn faccia altrettanto con le altre religioni.

ma si sà,l'onestà è merce rara...
Forse ti eri perso questo (appena due post sopra il tuo):
Quote:
Vero.
Sarà che io, essendo nato e cresciuto in Italia, sono abituato da una vita a convivere civilmente con i cattolici e le loro esigenze.
Per quanto, a volte, possano sembrarmi assurde, cerco di rispettarle finchè la cosa non mi costa più di tanto, esattamente come faccio con chiunque altro.

Ultima modifica di LucaTortuga : 29-05-2008 alle 12:22.
Old 29-05-2008, 12:21   #30
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ehm mi sembra che in tanti altri post ti scagli contro il cattolicesimo x inezzie minori.
Old 29-05-2008, 12:26   #31
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
ehm mi sembra che in tanti altri post ti scagli contro il cattolicesimo x inezzie minori.
Ti sembra male, mi dispiace.

Io non faccio nessuna distinzione tra religiosi, li considero tutti sullo stesso piano.
E, finchè non scocciano più di tanto, li tollero tutti tranquillamente.
Old 29-05-2008, 12:27   #32
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la mia religione prevede che mi facciate un pom...o a turno tutti quanti e se non lo fate siete razzisti...
Su un KLM con quelle hostess olandesi stangone è pure la mia religione
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:27   #33
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Non conosco i riferimenti, ma minore del chiedere a qualcuno di spostarsi di posto in aereo la vedo dura.
Comunque, di qualsiasi idea si parli, credenze, usanze e costumi che derivano da religione non e' detto che siano giusti o giustificabili a priori. anzi, molte volte sono errati, e quando lo sono lo sono anche tanto
Es: proprio l'infibulazione di certe religioni/societa' africane. Ma che preservare la differenza di cultura e aiutare senza intaccare la loro fede.
Estinguere quella religione e' di quanto meglio si possa fare per aiutarli.
Ben inteso che per estinguere non intendo minimamente azioni di forza.
E' sufficiente una sana istruzione (sia in questo caso che nel caso dell'aereo), e si avrebbero 2 piccioni con una fava.
Old 29-05-2008, 12:31   #34
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
manganellate sulla testa (cit. jamal)

è la nuova italia che avanza.
E' l'Italia del dialogo e della legittimazione.

per chi ci sta. Gli altri calci in culo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:32   #35
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
qui non si tratta di cortesia. se non vuole sedersi vicino a persone di sesso diverso se ne può stare anche a casa sua, oppure che si creino la loro compagnia aerea e la smettano di fracassare i cosiddetti al resto del mondo...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:33   #36
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Si calmino gli animi focosi. E' tutto tranquillo!

La signora poteva tranquillamente comunicare PRIMA di essere imbarcata le sue esigenza. Poi la compagnia avrebbe potuto provvedere, se lo avrebbe ritenuto necessario.

Poi la hostess ha fatto il suo lavoro e anche bene.

Il tizio che si è spostato ha fatto bene.

Il tizio che poi ha denunciato la cosa alla stampa mi fa un po' ridere.
Ma non ha fatto male ha nessuno. Anzi, ha messo in luce un problema da risolvere.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:33   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
osservare le leggi ok. ma quali sono questi valori che avreste voiche valga la pena di condividere ?
perchè non li butti fuori tutti tu personalemte... a dire queste cose perchè non vai in un baraccopoli... mandaci borghezio ahahahhahaha
Tdi ci va col suv blindato e le lame sui copertoni.

Borghezio col Bayersan spary per i lavelli.

fg
Old 29-05-2008, 12:34   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Si calmino gli animi focosi. E' tutto tranquillo!

La signora poteva tranquillamente comunicare PRIMA di essere imbarcata le sue esigenza. Poi la compagnia avrebbe potuto provvedere, se lo avrebbe ritenuto necessario.

Poi la hostess ha fatto il suo lavoro e anche bene.

Il tizio che si è spostato ha fatto bene.

Il tizio che poi ha denunciato la cosa alla stampa mi fa un po' ridere.
Ma non ha fatto male ha nessuno. Anzi, ha messo in luce un problema da risolvere.
Finalmente un post intelligente. Vivaddio ma allora esistete ancora?

fg
Old 29-05-2008, 12:35   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non conosco i riferimenti, ma minore del chiedere a qualcuno di spostarsi di posto in aereo la vedo dura.
Comunque, di qualsiasi idea si parli, credenze, usanze e costumi che derivano da religione non e' detto che siano giusti o giustificabili a priori. anzi, molte volte sono errati, e quando lo sono lo sono anche tanto
Es: proprio l'infibulazione di certe religioni/societa' africane. Ma che preservare la differenza di cultura e aiutare senza intaccare la loro fede.
Estinguere quella religione e' di quanto meglio si possa fare per aiutarli.
Ben inteso che per estinguere non intendo minimamente azioni di forza.
E' sufficiente una sana istruzione (sia in questo caso che nel caso dell'aereo), e si avrebbero 2 piccioni con una fava.
Certo, anche se è giusto che ogni popolo arrivi a questa consapevolezza autonomamente (imporre la laicità, come la democrazia, non serve a nulla).

Noi, a prescindere dal motivo per cui lo si possa voler fare, abbiamo democraticamente stabilito che praticare l'infibulazione su una donna non consenziente, è un crimine.

Lasciamo che ci arrivino anche loro, altrimenti rischiamo di trasformare un sano principio in una imposizione esterna che può addirittura rafforzare l'attaccamento identitario a certe assurde tradizioni.
Old 29-05-2008, 12:38   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
qui non si tratta di cortesia. se non vuole sedersi vicino a persone di sesso diverso se ne può stare anche a casa sua, oppure che si creino la loro compagnia aerea e la smettano di fracassare i cosiddetti al resto del mondo...
si, però immagina che una tipa velata ti chiede gentilmente se potresti scambiare il posto con qualcuna perchè la sua religione

io lo farei senza problemi, anche perchè sedermi affianco ad una col volto velato mi darebbe parecchio fastidio.

Poi magari finisci affianco ad uno che non si è lavato da giorni e rimpiangi il volto velato

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian