Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 14:02   #21
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gearray Guarda i messaggi
Ieri camminavo a piedi e ho visto una di queste mendicanti che si faceva la sua mattinata al semaforo. La zona è di traffico intensissimo, dal caldo si scoppia e si respira il veleno delle automobili... ci si sente male solo a passarci.
Questa donna si piazza lì ore ed ore con in braccio un bambino che avrà al massimo un anno, che giustamente soffre e che se non si becca un tumore o un'altra malattia è un miracolo.

Queste cose sinceramente sono fuori dalla mia comprensione, quando ci sono italiani e stranieri che fanno due-tre lavori per riuscire a dare da mangiare i figli questa donna giovane e abile si passa la giornata a mendicare distruggendo un bimbo piccolo che magari non è manco figlio suo.
hai chiamato la polizia o hai solo postato sul forum?
Old 28-05-2008, 14:10   #22
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
e che proponi?

Lo sterminio dei bambini rom?

La sterilizzazione forzosa di tutte le donne rom?
Intanto, non ho fatto una distinzione di tipo razziale, parlavo in generale a prescindere dall'etnia.

Comunque, no.

I bambini vanno sicuramente tolti alle famiglie. Per quanto riguarda i genitori, bisogna vedere il loro "status": clandestini? immigrati regolari? cittadini neocomunitari? italiani? A seconda dei casi si interviene in modo diverso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:13   #23
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
chiamare i carabinieri? e secondo te a che serve?
che lo portano in una struttura ricettiva oppure gli danno 2 pacche sulla spalla alla donna e la fanno uscire?

ti racconto una storia che ho visto la settimana scorsa:
un tipo parcheggia davanti ad un locale per mangiare al ristorante, non so per quali motivi , ma finisce per litigare con uno li' vicino, ha la peggio e chiama i carabinieri,
loro arrivano, ma invece di placare gli animi, stanno li a guardare, mentre il tipo aggressivo continua imperterrito a spingere le altre persone e mandare parolacce, io fossi stato uno dei presenti avrei chiesto ai carabinieri come mai non lo arrestavano, si insomma, stava creando disordine e scompiglio, spingeva le persone, eppure loro erano impassibili a tutto questo!!

sai che ti dico? che oramai ne sono cosi abituati che non ci fanno caso
Old 28-05-2008, 14:16   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Io, vedendo ogni giorno una bambina di meno di 10 anni mendicare davanti al lavoro, chiamai il numero apposito contro l'accattonaggio, chiamai i carabinieri, entrambi misero scuse per non venire...siamo in Italia, baby
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:17   #25
gearray
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sai bene che la polizia non ha che fare. Non riescono a fare nulla con quelli che hanno figli che vengono arrestati cento volte e vuoi che facciano qualcosa con chi sfrutta i bambini piccoli nell'accattonaggio? E poi era lei che mendicava, non il bambino di un anno.

Io ho portato questo esempio intanto perché mi ha impressionato e poi per ricordare che se si deve fare del pietismo o buonismo con i "deboli" bisogna ricordarsi che ci sono anche i più deboli.
gearray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:23   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gearray Guarda i messaggi
Sai bene che la polizia non ha che fare. Non riescono a fare nulla con quelli che hanno figli che vengono arrestati cento volte e vuoi che facciano qualcosa con chi sfrutta i bambini piccoli nell'accattonaggio? E poi era lei che mendicava, non il bambino di un anno.

Io ho portato questo esempio intanto perché mi ha impressionato e poi per ricordare che se si deve fare del pietismo o buonismo con i "deboli" bisogna ricordarsi che ci sono anche i più deboli.
Infatti il pietismo non ti porta a fare nulla.

Però la responsabilità e la colpa della "società" sta anche in questo.

Ogni bambino ha il diritto-dovere all'istruzione. E se i genitori non sono in grado di vigilare su questo bisogna intervenire
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:25   #27
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Bisogna far funzionare i servizi sociali,diciamo alla seconda volta che il minore,che giustamente e' incolpevole fino ai 14 anni,viene preso e portato in un centro per giovani,parta in automatico e senza discrezionalita' la procedura di affido ad altri,oltre alla denuncia di ufficio ai genitori per abbandono.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:25   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io, vedendo ogni giorno una bambina di meno di 10 anni mendicare davanti al lavoro, chiamai il numero apposito contro l'accattonaggio, chiamai i carabinieri, entrambi misero scuse per non venire...siamo in Italia, baby
o senti.... fino a che il noto criminale nazista Tosi facesse sgombrare i campi nomadi dalla fascistissima verona, non c'era un incrocio di questa demoniaca città che non avesse il suo crocchio di questuanti.
legge di statistica vuole che, per forza, in coda ai semori capitasse anche la volante.
ti pare che abbiano mai mosso un dito al vedersi sfilare sotto il naso la zingarella?
e mica per caso; a che titolo? in italia l'accattonaggio non è reato.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:33   #29
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Infatti il pietismo non ti porta a fare nulla.

Però la responsabilità e la colpa della "società" sta anche in questo.

Ogni bambino ha il diritto-dovere all'istruzione. E se i genitori non sono in grado di vigilare su questo bisogna intervenire
E come faresti a individuare i genitori che non vigilano? Fai un'indagine porta a porta?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-05-2008, 14:35   #30
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ha 11 anni , la colpa nn è sua ma della sua famiglia...

Appunto; cacciamo a calci nel sedere quei delinquenti dei genitori!

Scusatemi ma quando si sfruttano bambini che a quella età dovrebbero stare a scuola e non a crearsi una brillante carriera criminale, mi incavolo un pochino.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:46   #31
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Bisogna far funzionare i servizi sociali,diciamo alla seconda volta che il minore,che giustamente e' incolpevole fino ai 14 anni,viene preso e portato in un centro per giovani,parta in automatico e senza discrezionalita' la procedura di affido ad altri,oltre alla denuncia di ufficio ai genitori per abbandono.
mi dispiace ma i servizi sociali funzionano piu' che bene, per lo meno con i rom funziona cosi
Old 28-05-2008, 17:50   #32
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
mi dispiace ma i servizi sociali funzionano piu' che bene, per lo meno con i rom funziona cosi
Magari fosse cosi' ma questi affidi non li vedo cosi' applicati.
Immagino che siamo bimbi difficili da rieducare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:02   #33
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
ti racconto una storia che ho visto la settimana scorsa:
Quote:
...io fossi stato uno dei presenti avrei chiesto ai carabinieri come mai non lo arrestavano...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:08   #34
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ma ancora in comunita li mandano?
cioe dopo 10 volte 1 e 39 l'altra ?

boh , x me sono tutti fuori
tutti santi che manco madre teresa in sto paese
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:32   #35
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
quei bimbi non hanno nessuna colpa

sono delle vittime, dei loro genitori, e della società che non ha fornito loro una possibilità di esistenza diversa da quella della strada
Quoto, dopo che è stata presa la prima volta, via dalla famiglia e affidata ad un istituto
per il recupero dei bambini, insomma come le comunità dei tossicodipendenti,
questi bambini rimangono nella comunità imparano un mestiere o studiano fino a 18 anni..
vanno rieducati al 100%
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:34   #36
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Magari fosse cosi' ma questi affidi non li vedo cosi' applicati.
Immagino che siamo bimbi difficili da rieducare.
se sono piccolissimi, qualche risultato c'è.. a 14 anni non credo.. a 16 la galera..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:37   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
E come faresti a individuare i genitori che non vigilano? Fai un'indagine porta a porta?
non mi pare che ci voglia una scienza infusa per verificare se un bambino va a scuola oppure no
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:03   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
No! In affidamento no! Perchè altrimenti viene la deputata europea che ci accusa di rapire i bambini rom!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:32   #39
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
non mi pare che ci voglia una scienza infusa per verificare se un bambino va a scuola oppure no
Se un bambino non è MAI andato a scuola e vive in un campo nomadi, come fai a saperlo? Non ci vorrà una scienza ma ci vuole qualcuno che si prenda la briga di fare dei controlli. Lo fai tu?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian