Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 13:55   #21
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Rivoglio Abe!!!!!Ci ho rigiocato per pc proprio pochi mesi fa...gioco superbo!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:08   #22
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Anch'io sono uno che ha giocato al primo Abe su PSX (2 CD)... Non sono stato mai amante dei giochi, ma quello era bellissimo (mi ricordo ancora quando si nascondeva nell'ombra e il rumore dei nemici che si avvicinavano...)

Altro gioco spettacolare che ho visto è stato pochissimi anni dopo su PC (si giocava su un skate in kiave futuristica)... purtroppo nn mi ricordo più come si kiamava e ho perso il cd originale (mi era stato regalato... )
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:01   #23
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ahh.. che ricordi... Another World e il seguito Flashback gli ho proprio consumati sull'Amiga... ci giocavo ancora finche non ho venduto la mia 1200 un annetto fa.

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Certo a volte dicono pure poco, per me che venivo dal super nintendo Oddwold era assolutamente fantastico.

Ah bhe sicuro, era cmq un gioco di tipo platform e quindi aveva più o meno gli stessi comandi, ma se mai ci hai giocato sicuramente concorderai con me perchè non ho più visto un platform in cui interegivi con gli altri personaggi con frasi, peti e possessioni mentali.

P.S.
La sett. scorsa ho trovato un sito di abandonware e ho scaricato proprio Prince o persia e FlashBack insieme ad altri giochini per nostalgici come me.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:11   #24
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ahh.. che ricordi... Another World e il seguito Flashback gli ho proprio consumati sull'Amiga... ci giocavo ancora finche non ho venduto la mia 1200 un annetto fa.
Cioè tu ti sei venduto un' Amiga 1200? Sei un folle!!!

Oh be cmq, tanto avete fatto, tanto avete detto, ho tirato fuori la cara vecchia pleistescion. L'ho accesa funziona, ma non funzionano i joypad
Old 24-05-2008, 18:54   #25
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Another World il seguto non ce l'ha, o per lo meno l'unico seguito è Heart of the Aline, un gioco che non vale manco l'unghia di AW. Flashback è un pseudo-seguito, più che altro un aggiornamento del gameplay, però come storia siamo un pò lontani da Mr Knight..
Se facessero oggi giochi come AW non so quanti "grandi gamers" riuscirebbero a finrlo..i giochi attuali sono abbastanza facili o comunque standard, e durano una miseria (ho giocato ad Assassin's, mio dio quanto è ripetitivo, bella la grafica, carina la storia, ma come gameplay è da 3 secco)..
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 19:14   #26
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
Another World il seguto non ce l'ha, o per lo meno l'unico seguito è Heart of the Aline, un gioco che non vale manco l'unghia di AW. Flashback è un pseudo-seguito, più che altro un aggiornamento del gameplay, però come storia siamo un pò lontani da Mr Knight..
Se facessero oggi giochi come AW non so quanti "grandi gamers" riuscirebbero a finrlo..i giochi attuali sono abbastanza facili o comunque standard, e durano una miseria (ho giocato ad Assassin's, mio dio quanto è ripetitivo, bella la grafica, carina la storia, ma come gameplay è da 3 secco)..
Si giusto, anch'io sapevo che FlashBack non era il seguito di Another World, infatti le due storie non erano per niente connesse ma diciamo che nei nostri cuori di vecchi gamers da 286 lo era in modo ufficioso.

Non vorrei generare polemiche ma visto che ci troviamo in tema di revival vorrei esprimere, in modo del tutto personale è ovvio, come negli ultimi anni e a parte qualche eccezione sono stati pochi i giochi che mi hanno coinvolto per davvero. Gli ultimi giochi per pc hanno dei requisiti molto alti forse troppo alti per i miei gusti, troppa grafica pompata e ben poca sostanza.
Old 24-05-2008, 19:36   #27
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Stupendo gioco....ci ho giocato sulla Psx....ricordate:oooooook,seguimi! ?Ahah!

Qualcuno sà se questo nuovo capitolo uscirà su Nintendo Wii?

Grazie
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 19:49   #28
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Se esce su WII perde il suo spirito originale, speriamo di no!
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:11   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
mi unisco al coro di "gioco stupendo", almeno il primo e il secondo, l'altro uscito su xbox non so non lo ho mai provato. All'epoca avevo, penso, 12 o 13 anni, lo ho rigiocato di recente, su psp, a 21 anni, e ancora mi ha divertito, anche mia sorela ci si è messa. Pecato che non ne fanno più giochi così.

ps: mi è venuto in mente skull monkeys!! (per psx) chi lo ricorda? il gameplay era tipo quello dei primi oddworld ma con i personagi di pongo. Bello anche quello.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 22:20   #30
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Anche io sono un estimatore di Abe's Exoduss, uno dei giochi con l'ambientazione, da brividi, più coinvolgente che abbia mai visto.

Incrociamo le dita per questo nuovo episodio!
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 03:21   #31
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Attenzione!Gli Oddworld Inhabitants non sono nuovi a sparate colossali.
Sapete qual'e' stato il motivo per cui questo team di sviluppo si e' spostato da PS2 a XBOX?Non perche' la PS2 non fosse all'altezza di Munch Odyssee ma perche' gli Oddworld Inhabitants non erano capaci di programmarla!
Come ricorda la news,i componenti di questo team di sviluppo sono essenzialmente dei grafici,bravissimi ma non sanno una cippa di programmazione e la PS2 non era proprio semplice,fatto sta che iniziarono a lamentarsi.La Microsoft a quel tempo aveva a disposizione un hardware potente e facile da programmare ma non aveva praticamente nessuna esclusiva o gioco degno di nota.Ovvio che appena sente le lamentele del team decide di accoglierli in casa propria,con l'intento di strappare alla Sony una delle sue serie esclusive.(e' di quel periodo anche l'acquisizione di Bungie,che dopo aver rilasciato Oni su PS2 venne acquistata da MS.Anche lo sviluppo di Halo era iniziato su PS2 ma ne e' venuto fuori un bel gioco,segno che un gioco che esce su XBOX ma pensato per PS2 non debba per forza essere una schifezza.Forse i motivi che hanno portato Munch Oddysee a essere quel che e' stato erano ben altri )
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:34   #32
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
@Doraneko

GRANDE! Sei degno dello zelig per le tue sparate.

Oddworld Inhabitants è stata acquistata da Microsoft e di conseguenza ha programmato sulla sua macchina proprietaria.

Sono capacissimi di programmare, basta giocare a Stranger per vedere cosa sono riusciti a fare, mentre Munch's Oddysee graficamente è quello che è a causa del suo sviluppo iniziale su PS2.

La saga di Abe non è mai stata esclusiva di sony.

Halo è stato sviluppato inizialmente per MAC, portato su PC, infine dirottato su XBOX e non si proprio mai pensato nemmeno lontanamente di portarlo su PS2, segno che a volte è meglio stare zitti.

Prima di spararle, leggiti i vari commenti, perché magari ti accorgi subito che qualcuno è decisamente più informato, così eviti.

Ma soprattutto, finché non parla del progetto Lorne Lanning, vero padre di Abe e soci, io non sono affatto ottimista.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 11:11   #33
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Non vorrei generare polemiche ma visto che ci troviamo in tema di revival vorrei esprimere, in modo del tutto personale è ovvio, come negli ultimi anni e a parte qualche eccezione sono stati pochi i giochi che mi hanno coinvolto per davvero. Gli ultimi giochi per pc hanno dei requisiti molto alti forse troppo alti per i miei gusti, troppa grafica pompata e ben poca sostanza.
[Off topic]
Anch'io non riesco più a farmi coinvolgere dai videogiochi come una volta... ma sarà colpa dei videogiochi moderni o del fatto che oramai stiamo crescendo?

Cmq mi unisco al coro di ammirazione per Another World, giocabilità superba, grafica vettoriale fluidissima, e soprattutto un'atmosfera indimenticabile... (specialmente se avevi una scheda audio ) Ricordo ancora la commozione quando l'ho "risolto"...

Ah, e quel gran gioco è stato realizzato da una sola persona (Eric Chahi)! Con l'aiuto di suo fratello, mi pare. Quali programmatori contemporanei sarebbero capaci di un'impresa del genere?
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 12:52   #34
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
VIETATO PETARE
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:04   #35
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
@Doraneko

GRANDE! Sei degno dello zelig per le tue sparate.

Oddworld Inhabitants è stata acquistata da Microsoft e di conseguenza ha programmato sulla sua macchina proprietaria.

Sono capacissimi di programmare, basta giocare a Stranger per vedere cosa sono riusciti a fare, mentre Munch's Oddysee graficamente è quello che è a causa del suo sviluppo iniziale su PS2.
Beh,se vai sotto all'ala protettrice di Microsoft il ricevere supporto sul lato della programmazione degli engine mi sembra proprio il minimo.Quando erano da soli pero' era tutta un'altra storia per quanto riguarda il 3D.La serie Oddworld e' nata in 2D,cioe' in una circostanza in cui realizzare un gioco era molto piu' semplice,girava addirittura sotto DOS!!
Stranger e' stato pubblicato sotto EA,anche questa e' una ditta che se vuole ha tutti i mezzi per offrirti supporto dal punto di vista della programmazione di un engine.

Quote:
La saga di Abe non è mai stata esclusiva di sony.
A no?Trovami un'altra console domestica dove siano stati pubblicati i primi 2 capitoli della serie.Domestica eh!Non il Game Boy...

Quote:
Halo è stato sviluppato inizialmente per MAC, portato su PC, infine dirottato su XBOX e non si proprio mai pensato nemmeno lontanamente di portarlo su PS2, segno che a volte è meglio stare zitti.
Halo inizialmente era stato pensato su Mac e PC ma la PS2 e' stata la prima console alla quale la Bungie ha mirato quando ha deciso di portare Halo su console.Ovviamente dopo essere stata acquistata da MS non se ne e' fatto piu' niente.Forse pero' tu segui i videogiochi da troppo poco tempo per saperle ste cose...

http://ps2.ign.com/articles/134/134552p1.html

Quote:
Prima di spararle, leggiti i vari commenti, perché magari ti accorgi subito che qualcuno è decisamente più informato, così eviti.
Non vedo alcuna "perla di saggezza" nei commenti precedenti,tanto meno nel tuo.Leggo solo i bei ricordi di chi si era divertito con i primi episodi della serie...su Playstation!!

Quote:
Ma soprattutto, finché non parla del progetto Lorne Lanning, vero padre di Abe e soci, io non sono affatto ottimista.
Neanch'io lo sono...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 22:58   #36
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
@Doraneko

Ho letto l'intero articolo che hai postato, e non ci vuole una cima in inglese a capire che lì descrivono quello che sarà Halo su Pc e Mac, e quello che "DOVREBBE" essere su console visto il rumor, mai ufficializzato, di un suo sviluppo su console casalinghe, ovvero Dreamcast e ps2.

Se adesso i rumor diventano fonte di attendibilità siamo proprio messi bene.

"The status of Halo for the PS2 remains a little foggy, since no formal declaration regarding its debut outside of the PC has been made [...] Publisher Rockstar Games has also gone on record by stating that the PS2 is the most likely console that Halo will appear on and that 2001 would be the year that it does."

Ti do ragione solo sull'esclusività della serie su console sony, ma per fortuna c'ho giocato su PC...

Su Stranger vedo che non sai niente al riguardo: il gioco era bello che pronto sotto microsoft, mancavano alcuni doppiaggi e i sottotitoli. Poi c'è stato un accordo tra Microsoft e EA, la prima chiudeva e/o cedeva la sezione sportiva e gli Oddworld Inhabitants, la seconda non ho ancora capito cosa mise sul piatto. EA sentendosi dire picche al multipiattaforma sfrenato che la caratterizza, tagliò i viveri senza localizzazioni, non pubblicizzò il titolo, facendo fallire la software house per un lancio monco.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 00:07   #37
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

nn mi è piaciuto il primo capitolo (l'unico che ho visto)
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:22   #38
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ma per pc sono stati realizzati solo Oddysee e Exoddus?

lo giocai la prima volta su ps1 poi li ho rigiocato almeno 3 volte entrambi su pc.

...per me uno dei più bei giochi di sempre..... vi ricordate il finale? quando abe esplodeva in mille colombe bianche? mi vengono ancora i brividi
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:00   #39
TheMerciless
Member

L'Avatar di TheMerciless

Iscritto dal: Nov 2007
Giocai a Abe's Oddysee sul pc quando usci, era veramente fantastico!!!
TheMerciless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:06   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Se facessero oggi giochi come AW non so quanti "grandi gamers" riuscirebbero a finrlo..i giochi attuali sono abbastanza facili o comunque standard, e durano una miseria
Quote:
Quoto, io non sono MAI riuscito a finire Bubble Bobble su Commodore 64, spesso arrivavo al mostro finale (schema 100!!! Roba da lasciarlo acceso per giorni per evitare di perdere la partita!!!) ma non l'ho mai finito.
Pochi giorni fa ho giocato a Lost Planet: bella grafica e a me la storia e' piaciuta (mi esaltano i robot VS), ma giocando un po' il pomeriggio, in 3 giorni l'ho finito. Tomb Raider Legend in 2 giorni.
I giochi "di una volta" non esistono piu'. Gli unici con giocabilita' lunga (Oblivion e simili) o teoricamente infinita sono quelli online (CoD4, BF e simili) e basta.

Quote:
(ho giocato ad Assassin's, mio dio quanto è ripetitivo, bella la grafica, carina la storia, ma come gameplay è da 3 secco)..
L'ho appena preso per installarlo e giocarci

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
A no?Trovami un'altra console domestica dove siano stati pubblicati i primi 2 capitoli della serie.Domestica eh!Non il Game Boy...
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
ma per pc sono stati realizzati solo Oddysee e Exoddus?
Ti ha risposto un altro utente al posto mio non e' console, vero, ma e' una piattaforma diversa non esclusiva Sony

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian