|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Rivoglio Abe!!!!!Ci ho rigiocato per pc proprio pochi mesi fa...gioco superbo!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Anch'io sono uno che ha giocato al primo Abe su PSX (2 CD)... Non sono stato mai amante dei giochi, ma quello era bellissimo (mi ricordo ancora quando si nascondeva nell'ombra e il rumore dei nemici che si avvicinavano...)
Altro gioco spettacolare che ho visto è stato pochissimi anni dopo su PC (si giocava su un skate in kiave futuristica)... purtroppo nn mi ricordo più come si kiamava e ho perso il cd originale (mi era stato regalato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ahh.. che ricordi... Another World e il seguito Flashback gli ho proprio consumati sull'Amiga... ci giocavo ancora finche non ho venduto la mia 1200 un annetto fa.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Oh be cmq, tanto avete fatto, tanto avete detto, ho tirato fuori la cara vecchia pleistescion. L'ho accesa funziona, ma non funzionano i joypad ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se facessero oggi giochi come AW non so quanti "grandi gamers" riuscirebbero a finrlo..i giochi attuali sono abbastanza facili o comunque standard, e durano una miseria (ho giocato ad Assassin's, mio dio quanto è ripetitivo, bella la grafica, carina la storia, ma come gameplay è da 3 secco)..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non vorrei generare polemiche ma visto che ci troviamo in tema di revival vorrei esprimere, in modo del tutto personale è ovvio, come negli ultimi anni e a parte qualche eccezione sono stati pochi i giochi che mi hanno coinvolto per davvero. Gli ultimi giochi per pc hanno dei requisiti molto alti forse troppo alti per i miei gusti, troppa grafica pompata e ben poca sostanza.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Stupendo gioco....ci ho giocato sulla Psx....ricordate:oooooook,seguimi! ?Ahah!
Qualcuno sà se questo nuovo capitolo uscirà su Nintendo Wii? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Se esce su WII perde il suo spirito originale, speriamo di no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
mi unisco al coro di "gioco stupendo", almeno il primo e il secondo, l'altro uscito su xbox non so non lo ho mai provato. All'epoca avevo, penso, 12 o 13 anni, lo ho rigiocato di recente, su psp, a 21 anni, e ancora mi ha divertito, anche mia sorela ci si è messa. Pecato che non ne fanno più giochi così.
ps: mi è venuto in mente skull monkeys!! (per psx) chi lo ricorda? il gameplay era tipo quello dei primi oddworld ma con i personagi di pongo. Bello anche quello.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Anche io sono un estimatore di Abe's Exoduss, uno dei giochi con l'ambientazione, da brividi, più coinvolgente che abbia mai visto.
Incrociamo le dita per questo nuovo episodio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Attenzione!Gli Oddworld Inhabitants non sono nuovi a sparate colossali.
Sapete qual'e' stato il motivo per cui questo team di sviluppo si e' spostato da PS2 a XBOX?Non perche' la PS2 non fosse all'altezza di Munch Odyssee ma perche' gli Oddworld Inhabitants non erano capaci di programmarla! Come ricorda la news,i componenti di questo team di sviluppo sono essenzialmente dei grafici,bravissimi ma non sanno una cippa di programmazione e la PS2 non era proprio semplice,fatto sta che iniziarono a lamentarsi.La Microsoft a quel tempo aveva a disposizione un hardware potente e facile da programmare ma non aveva praticamente nessuna esclusiva o gioco degno di nota.Ovvio che appena sente le lamentele del team decide di accoglierli in casa propria,con l'intento di strappare alla Sony una delle sue serie esclusive.(e' di quel periodo anche l'acquisizione di Bungie,che dopo aver rilasciato Oni su PS2 venne acquistata da MS.Anche lo sviluppo di Halo era iniziato su PS2 ma ne e' venuto fuori un bel gioco,segno che un gioco che esce su XBOX ma pensato per PS2 non debba per forza essere una schifezza.Forse i motivi che hanno portato Munch Oddysee a essere quel che e' stato erano ben altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
@Doraneko
GRANDE! Sei degno dello zelig per le tue sparate. Oddworld Inhabitants è stata acquistata da Microsoft e di conseguenza ha programmato sulla sua macchina proprietaria. Sono capacissimi di programmare, basta giocare a Stranger per vedere cosa sono riusciti a fare, mentre Munch's Oddysee graficamente è quello che è a causa del suo sviluppo iniziale su PS2. La saga di Abe non è mai stata esclusiva di sony. Halo è stato sviluppato inizialmente per MAC, portato su PC, infine dirottato su XBOX e non si proprio mai pensato nemmeno lontanamente di portarlo su PS2, segno che a volte è meglio stare zitti. Prima di spararle, leggiti i vari commenti, perché magari ti accorgi subito che qualcuno è decisamente più informato, così eviti. Ma soprattutto, finché non parla del progetto Lorne Lanning, vero padre di Abe e soci, io non sono affatto ottimista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Anch'io non riesco più a farmi coinvolgere dai videogiochi come una volta... ma sarà colpa dei videogiochi moderni o del fatto che oramai stiamo crescendo? ![]() Cmq mi unisco al coro di ammirazione per Another World, giocabilità superba, grafica vettoriale fluidissima, e soprattutto un'atmosfera indimenticabile... (specialmente se avevi una scheda audio ![]() Ah, e quel gran gioco è stato realizzato da una sola persona (Eric Chahi)! Con l'aiuto di suo fratello, mi pare. Quali programmatori contemporanei sarebbero capaci di un'impresa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
VIETATO PETARE
![]() ![]() ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Stranger e' stato pubblicato sotto EA,anche questa e' una ditta che se vuole ha tutti i mezzi per offrirti supporto dal punto di vista della programmazione di un engine. A no?Trovami un'altra console domestica dove siano stati pubblicati i primi 2 capitoli della serie.Domestica eh!Non il Game Boy... Quote:
![]() http://ps2.ign.com/articles/134/134552p1.html Quote:
Neanch'io lo sono... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
@Doraneko
Ho letto l'intero articolo che hai postato, e non ci vuole una cima in inglese a capire che lì descrivono quello che sarà Halo su Pc e Mac, e quello che "DOVREBBE" essere su console visto il rumor, mai ufficializzato, di un suo sviluppo su console casalinghe, ovvero Dreamcast e ps2. Se adesso i rumor diventano fonte di attendibilità siamo proprio messi bene. "The status of Halo for the PS2 remains a little foggy, since no formal declaration regarding its debut outside of the PC has been made [...] Publisher Rockstar Games has also gone on record by stating that the PS2 is the most likely console that Halo will appear on and that 2001 would be the year that it does." Ti do ragione solo sull'esclusività della serie su console sony, ma per fortuna c'ho giocato su PC... Su Stranger vedo che non sai niente al riguardo: il gioco era bello che pronto sotto microsoft, mancavano alcuni doppiaggi e i sottotitoli. Poi c'è stato un accordo tra Microsoft e EA, la prima chiudeva e/o cedeva la sezione sportiva e gli Oddworld Inhabitants, la seconda non ho ancora capito cosa mise sul piatto. EA sentendosi dire picche al multipiattaforma sfrenato che la caratterizza, tagliò i viveri senza localizzazioni, non pubblicizzò il titolo, facendo fallire la software house per un lancio monco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
nn mi è piaciuto il primo capitolo (l'unico che ho visto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma per pc sono stati realizzati solo Oddysee e Exoddus?
lo giocai la prima volta su ps1 poi li ho rigiocato almeno 3 volte entrambi su pc. ...per me uno dei più bei giochi di sempre..... vi ricordate il finale? quando abe esplodeva in mille colombe bianche? mi vengono ancora i brividi ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Giocai a Abe's Oddysee sul pc quando usci, era veramente fantastico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Pochi giorni fa ho giocato a Lost Planet: bella grafica e a me la storia e' piaciuta (mi esaltano i robot VS), ma giocando un po' il pomeriggio, in 3 giorni l'ho finito. Tomb Raider Legend in 2 giorni. I giochi "di una volta" non esistono piu'. Gli unici con giocabilita' lunga (Oblivion e simili) o teoricamente infinita sono quelli online (CoD4, BF e simili) e basta. Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.