Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 12:21   #21
ber78
Senior Member

L'Avatar di ber78

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
come da accordo con Kamel le ddr le prendo io
ber78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:43   #22
ber78
Senior Member

L'Avatar di ber78

pagamento effettuato
Old 30-05-2008, 16:45   #23
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Prendo atto e ti ringrazio!!!!

Perfetto, è un piacere trovare persone serie!

Forse avro' qualche difficolta' a spedire per lunedi' visto che e' festa!
Quindi martedi' mattina o all'ora di pranzo di sicuro!

ciao

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 08:11   #24
ber78
Senior Member

L'Avatar di ber78

ho preso io le memorie in questione! e non arrivano a 1200mhz perchè montano chip Elpida, e l'utente in questione si rifiuta di ritrattare in qualsiasi modo la vendita!!

gia' fatta la segnalazione ai moderatori

Ultima modifica di ber78 : 13-06-2008 alle 08:21.
Old 13-06-2008, 08:30   #25
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
L'altra parte che dice??
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:17   #26
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Dico che ho segnalato nel post di vendita che in caso di problemi ci si sarebbe dovuti rivolgere allo shop dove erano state acquistate le ram.

Ed acquistando il prodotto, da regolamento, si accettano tacitamente le condizioni di vendita. O Sbaglio?

Ho anche contattato chi di dovere per l'RMA che mi ha segnalato che nn ci sono problemi.

Mi sono offerto di corrispondere all'utente il 50% delle spese di spedizione per l'RMA a titolo puramente personale visto che le memorie in questione non erano di mia proprietà.

Sui chips la questione e' semplice, ed ho scritto a chiare lettere che il prodotto "dovrebbe" montare chip micron ma l'unico modo per saperlo era smontare i dissipatori, operazione che, se non eseguita alla perfezione invalida la garanzia. E non mi son sentito di farlo.

Inoltre il prezzo di vendita di soli 90 euro, a fronte di un prezzo minimo del nuovo di 169,00 euro ( all'epoca ), e quindi un relativo di vendita di circa 130,00 teneva conto anche dell'impossibilità di effettuare test sul prodotto.

L'utente mi segnala anche che gli avrei venduto delle Pc6400 perche' cosi' e' scritto nell'spd.

Segnalo per tutti quelli che leggeranno, che tutte le case produttrici aderenti al JEDEC, che certifica gli standard in merito alle memorie, hanno nei loro SPD soltanto PC6400 perchè standard over 6400 non mi pare che a tutt'oggi siano ancora stati certificati. E gli ho mandato via e-mail anche lo screen delle mie CS PC9200.

Sono spiacente per l'accaduto, ho offerto spiegazioni e la mia collaborazione, pur avendo segnalato chiaramente nel post le condizioni di vendita in totale buona fede.

Saluti
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 13-06-2008 alle 10:22.
Old 13-06-2008, 09:24   #27
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Posso confermare all'acquirente che anche le mie 9600 erano PC6400 by SPD , quindi sotto questo profilo può stare tranquillo.

Per quanto riguarda l'RMA , vista la disponibilità del venditore della cui buona fede non posso dubitare , direi che è equa la proposta di dividere la sped.

Ber78 , se ti va bene ti mandano le RAM coi chip che desideri .
Old 13-06-2008, 10:01   #28
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Napoli
su quale mobo le stai provando ??
DDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:27   #29
ber78
Senior Member

L'Avatar di ber78

le ho messe su p5k premium, il problema non e' cpu-z che mi da pc6400 il problema e' che oltre i 1150 non vanno neanche con 2.55v.......mentre dovrebbero stare a 1200 di default.....

cmq per me possiamo chiudere anche la discussione, in quanto Kamel vuole aver ragione io pure....quindi possiamo stare a parlare per secoli senza raggiungere un compromesso.....se io fossi in lui mi prenderei indietro le ddr, poi mi mettrei io a posto con lo shop, non il povero sfigato che le compra per mandarle subito in RMA
Old 13-06-2008, 11:37   #30
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

aspetta un attimo, non sono sicuro che la tua mobo ce la faccia a portare le ram a 600.... sentiamo che dice DDA prima di fare un rma che magari si risolverebbe in un nulla di fatto
Old 13-06-2008, 12:13   #31
ber78
Senior Member

L'Avatar di ber78

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
aspetta un attimo, non sono sicuro che la tua mobo ce la faccia a portare le ram a 600.... sentiamo che dice DDA prima di fare un rma che magari si risolverebbe in un nulla di fatto

le mie CellShock arrivano a 617mhz su quella mobo, e chiudono anche SuperPi a 600mhz con 2.55v.....quindi non si tratta della mobo

quello che dico io è che le ddr non funzionano come dovrebbero e comprarle a prezzo pieno per poi mandarle in Rma non era nei miei progetti

Kamel giustamente dice che quando si acquista si accettano anche le regole scritte nel post di vendita, io pero' nel post leggo questo:

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
NON ne conosco l'overclockabilità e non le monto per testarle. Sono funzionanti. Per qualsiasi problema potete rivolgervi allo shop toscano dove sono state acquistate.
c'è scitto sono funzionanti io in questo avevo capito che almeno e dico almeno, avrebbero retto le frequenze di fabbrica
quindi se lui ha scritto chiaramente che sono funzionanti, perchè mai ci sarebbe stato bisogno di rivolgersi allo shop in caso di problemi? mi sembra una frase senza senso....

poi con questo non voglio dire assolutamente che è un truffatore od altro, ci mancherebbe! pero' non posso accettare che una vendita venga eseguita in questo modo, perchè veramente poco chiara!

con questo posso anche chiudere la discussione, scusate per le polemiche....

Ultima modifica di ber78 : 13-06-2008 alle 12:27.
Old 13-06-2008, 12:52   #32
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Semplicemente perchè era un prodotto che non avevo testato personalmente. Per precisazione.
Cmq siamo addivenuti ad una soluzione.
Old 13-06-2008, 15:24   #33
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Napoli
ci fai vedere un memset ??
DDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian