Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 18:05   #21
MacCool
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da binoone Guarda i messaggi
Peccato che i tv siano tutti a 25 frame al secondo
Hai paura che ti esploda il cervello guardandoli? Il mio n93i fa i video alla stessa risoluzione/framerate dell'n95,solo che ha il comodissimo (imho) zoom ottico, li ho passati sulla tv e.....si vedono! san gennaro miracolo!

Seriamente per dar fiato alla bocca basta aprirla,anche tacendo
MacCool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:52   #22
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Qui in europa lo standar e 720*576 a 25 frame ( 50 hz in 2 semiquadri ).

Quali sarebbero quelli a 30 ?
i 30 frame al secondo li ha il formato americano NTSC, che tutti i televisori ormai supportano! non è quindi un problema!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:13   #23
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Di sicuro avrà più successo il Creative "Vengo" che consentirà di vedere le webcam erotiche a pagamento in maniera portatile, tramite wi-fi.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:40   #24
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Peccato per l'assenza dello slot SD/microSD. :-/
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:27   #25
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Iscritto dal: Sep 2007
La sola risoluzione non vuol dire nulla, bisogna vedere l'effettiva qualità dei video. Anche a me farebbe comodo un oggettino del genere per le riprese in MTB, visto che fa solo questo è da sperare che lo faccia bene. Fissato allo spallaccio dello zaino sarebbe l'ideale, sempre se sufficientemente resistente.
Però avendo già una videocamera dv e una fotocamera che registra proprio a 640x480x30 deve almeno essere di pari livello.
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 01:41   #26
omissamax
Member

Iscritto dal: Feb 2008
mtb

ho personalmente provato diversi sitemi per fare delle riprese in mtb, finora i risultati sono deludenti. ora sto provando con questo:
http://www.modelweb.it/img/caschetto.gif
sembra che sia la strada giusta. ma occorre una videocamera con un buono stabilizzatore... ed un buono stabilizzatore, di solito, non si trova su apparecchi piccoli e leggeri come quello che sto usando io.
a breve provo spostando la camera piu in basso, vicino al petto. ma si perde la possibilità di orientarla dove si vuole/guarda/gira la testa...
Max
omissamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:03   #27
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
io ho un n95 8 gb... ok i video e le foto sono stupendi, peccato però per il sistema symnian che rallenta il tutto! infatti se devi riprendere qualcosa che sta accadendo in quegli istanti con un n95 puoi scordartelo di arrivare in tempo!! nel tempo che si avvia la fotocamera, e che poi la metti in modalità video c'è ne passa di tempo!!! sempre che non si pianti tutto!!! peccato perchè è un cellulare fantastico!
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:07   #28
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
L'ideale è una handycam, ma per una mtb è un po' ingombrante.

In ogni caso, le riprese a mano libera - oppure, peggio, con la videocamera piazzata con nastro adesivo - sono inguardabili. E non solo quando si prende una buca...
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:16   #29
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
No, è lo standard televisivo PAL che è a 25 frame (in realtà a 50 semiquadri al secondo).

La maggior parte dei televisori al plasma e LCD accettano anche segnali a 30 (a 24 e altri), così pure la quasi totalità dei CRT Trinitron della Sony.
Old 20-05-2008, 13:05   #30
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Ma i cellulari più nuovi a che risoluzioni li fanno i video? Il mio li fa a 352 X 288 ed ovviamente vengono brutti (come le foto, del resto).
Nokia N93, 640x480, 30fps (formato mp4). Zoom ottico 3x (in piu' all'N95). Foto: uff, 'a voglia. 2048x1536 (3.2megapixel, formato jpg). Esteticamente brutto ma me ne sbatto pero' era meglio N93i (maledetta "i" )

Quote:
E quindi? Se vedi un video a 30fps ti esplode il tv? Ma che osservazione e' scusa?

Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
io ho un n95 8 gb...
peccato però per il sistema symnian che rallenta il tutto! infatti se devi riprendere qualcosa che sta accadendo in quegli istanti con un n95 puoi scordartelo di arrivare in tempo!! nel tempo che si avvia la fotocamera, e che poi la metti in modalità video c'è ne passa di tempo!!! sempre che non si pianti tutto!!! peccato perchè è un cellulare fantastico!
Non sai quanto ti quoto... Col mio N93 e' pure peggio, spesso la sera mi serve pure il flash per illuminare e ora che si riprende passano i minuti...
Sembra quasi che vada in "ibernazione" stile notebook per risparmiare batteria... Perche' poi una volta "ripresosi" va tutto alla grande... Chissa' perche', se trovo un modo per ovviare a questa "ibernazione" anche se mi fa durare meno la batteria... Se no che me ne faccio di una fotocamera cosi' a sto punto

Ultima modifica di Baboo85 : 20-05-2008 alle 13:09.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:52   #31
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da omissamax Guarda i messaggi
ho personalmente provato diversi sitemi per fare delle riprese in mtb, finora i risultati sono deludenti. ora sto provando con questo:
http://www.modelweb.it/img/caschetto.gif
sembra che sia la strada giusta. ma occorre una videocamera con un buono stabilizzatore... ed un buono stabilizzatore, di solito, non si trova su apparecchi piccoli e leggeri come quello che sto usando io.
a breve provo spostando la camera piu in basso, vicino al petto. ma si perde la possibilità di orientarla dove si vuole/guarda/gira la testa...
Max
Non credevo fosse così complicato...Mi sono guardato un po di video...Questo era interessante (non ha una gran qualità ma non c'è molto di meglio)
http://it.youtube.com/watch?v=9wW18ZxHFI0

Ed è stato fatto con questa telecamera

http://www.tecnozoom.it/videocamere-...c-nv-gs35.html

La mia domanda è, non essendo io un esperto di telecamere:

La Panasonic è superiore alla creative a livello qualitativo?

Gracias..
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:29   #32
omissamax
Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualità

la qualità potenziale delle macchine da ripresa è fortemente compromessa dalle vibrazioni della ripresa. voglio dire che, probabilmente, le immagini ottenute dal peggior cellulare che fa riprese video -se perfettamente stabilizzato- (tipo teadycam), risulteranno piu "gradevoli" a vedersi che quelle ottenute da una buona videocamera fissata col nastro adesivo alla bici.
in altre parole, la mia opinione è che le immagini sono tanto piu buone quanto piu stabile è la ripresa.
omissamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:34   #33
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da omissamax Guarda i messaggi
la qualità potenziale delle macchine da ripresa è fortemente compromessa dalle vibrazioni della ripresa. voglio dire che, probabilmente, le immagini ottenute dal peggior cellulare che fa riprese video -se perfettamente stabilizzato- (tipo teadycam), risulteranno piu "gradevoli" a vedersi che quelle ottenute da una buona videocamera fissata col nastro adesivo alla bici.
in altre parole, la mia opinione è che le immagini sono tanto piu buone quanto piu stabile è la ripresa.
Eh ma in MTB è difficile mantenere stabile la telecamera...Ieri sono riuscito ad avvitare la telecamera al casco...tramite un bullone (ho perforato il casco) e l'ho avvitato nel buco dove si dovrebbe mettere il cavalletto...E' piuttosto stabile, magari Sabato la provo su strada...
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian