|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
comunque si possono benissimo usare applicazioni kde3 in una sessione kde4. non sarà bello ma io non riesco più a fare a meno del feeling di kde4, quindi mi adatto così. meglio metà kde4 e metà kde3 che tutto kde3 no?
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
a 'sto punto usi kde3 per non trovarti un crash ogni due per tre e una volta ogni 10 giorni compili l'ultima versione di KDE4 e delle appz che ti interessano.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Io uso regolarmente kde4-svn compilato su gentoo e debbo dire che (anche grazie all'aiuto prezioso di slacker, gentooista e formidabile smanettone ![]() ![]() In conclusione direi che per un normale utilizzo desktop kde4 per me è ok, oltretutto mi piace sempre di più la grafica e il set di icone oxygen e sto imparando ad apprezzare anche la funzionalità di dolphin. ![]() Ho installato kde 4 anche su fedora 9 e lo utilizzo senza problemi particolari. Certo, se uno cerca la stabilità assoluta e non gli và di mescolare applicazioni della versione 3 con quelle della 4, allora non ci siamo proprio....meglio che resti a kde 3.5.9 o usi lo gnomo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Attendo con interesse kde4, ma preferisco sicuramente la 3.5.9 per stabilità e completezza. Quando tante delle applicazioni a cui non posso fare a meno saranno integrate nel 4 ci farò un pensierino....mi sa verso la fine 2008 quindi.....
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
sarò strano, ma imho utilizzare KDE4 dovrebbe voler dire utilizzare un sistema basato esclusivamente sulle qt4. Tu hai le qt3 installate? In caso quali programmi (che attualmente usi su kde4) le utilizzano?
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ti dirò, avendo compilato anche gnome, in menù mi ritrovo anche una cifra di prog basati sulle gtk....insomma il mio è un sistema misto, certo farebbe impallidire i puristi che non sopportano gtk e qt in un unico calderone... ![]() Ma che mi frega, io mi trovo bene così....c'è sempre tempo, quando amarok e k3b compileranno a saranno stabili e quando insomma kde4 potrà definirsi completo, di piallare quel che non serve... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Poco quanto?
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
luglio se non sbaglio
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dovete anche contare che i programmi, di una certa qualità, non si fanno in 2-3 mesi.
Comunque non possiamo ancora paragonarli a quelli di kde3 ma l'importante è che escono in final e facciano per adesso le cose base ( e non manca molto, tutti stanno oramai in stato avanzato di programmazione ). Abbiate pazienza, con la 4.1 vedrete ( anche se adesso mi trovo bene e sono produttivo ) ![]() Oh, alla fine nessun progetto di questa grandezza è mai stato completo e stabile alle sue prime release ed in questi casi bisogna avere pazienza. Il branch 3.x esiste da anni oramai, ecco perchè è così completo e funzionale.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ad ogni modo il compilatore è sempre caldo e tengo costantemente d'occhio gli sviluppi perché la nuova versione è molto promettente.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Infatti io parlo per la mia esperienza personale, su KDE4 ( trunk ) mi ci trovo veramente bene.
Anzi a breve nel topic degli screen posterò la mia box linux ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
bah io lo uso da un po' ed è instabile. per esempio non posso mettere la barra su piccolissimo perchè le applet del menu k e dell'orologio non si ridimensionano
![]() inoltre se metto la barra su piccolissimo(che poi è una barra di dimensioni normali tra l'altro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ora come ora vogliono far diventare umanamente usabile solo la 4.1.
Queste minor release invece sono totalmente inutili.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
che sia alpha, beta o gamma, trovo scandaloso che, usando i driver proprietari nvidia, se seleziono 10 oggetti vada tutto quanto al rallenty
![]() ![]() konqueror mi ha crashato 4 volte in mezz'ora, buon record :s ; applicazioni gtk non integrate nel tema di kde; plasma e plasmoidi hanno crashato un paio di volte; nessuna applet per gestire il volume dal pannello ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 10-05-2008 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rapture
|
Io aspetto la 4.1, è un'utopia definirla stabile anche se ci può essere chi non ha avuto grossi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.