|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..per finire...
che serve avere un sistema a 64bit se poi la maggior parte delle applicazioni è a 32 bit????...avere 64bit significa poter indirizzare più ram (ma se l'applicazione gira a 32..non se ne fa una cippa) e avere un set di istruzioni maggiore(stesso discorso se l'applicazione è a 32 bit non serve a niente!!)..tra l'altro mi smebra ma potrei sbaglaire sia le soluzioni di intel e amd a 64 bit lo sono per metà...sono ibridi 32 e 64 bit...ma per far spendere soldi alla gente va bene tutto..pure avere 8 core..quando non servono ad un tubo!!
...idem per vista...non se ne sentiva la necessità di un sistema |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Per chi non lo sapesse xp e vista a 32 bit usano tutti e 4 i gb di ram, solo che una parte è ad esclusivo utilizzo per le periferiche di I/O
I 64 bit sono il futuro, solo che convertire i programmi per 64 bit è molto impegnativo a livello sw!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ragazzi non diciamo cavolate sui 64 bit.
I driver ci sono praticamente tutti, poi si presuppone che se spendi 300€ di licenza puoi spendere anche qlk soldino per comprare lo scanner nuovo (e cmq anche quelli di un paio d'anni non hanno problemi). i 4gb di ram sono molto comodi, come i multi core. prova a virtualizzare 2 macchine a 1gb di ram l'una, a tenere sotto aperti anche un paio di programmi come photoshop, msn, firefox e wmp.... vedrai come si impalla! e anche se i vecchi programmi a 32bit non reggono piu' di 3gb, è vero che anche con i 64 hanno lo stesso limite....ma quando ne apri 2 puoi usare 6gb....senza problemi, con i s.o. a 32bit ne usi solo uno perchè piu' di 4gb di ram non gestiscono. fatti due conti! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
novità tecnologica
come tale è fuori mercato,è più un esercizio che un prodotto... acquistare ddr3 ora è da pazzi
X morkb Emerge una tua discreta ingoranza et sul funzionamento dei sistemi operativi et sull'architettura dei processori x86(-64), per non parlare del commento sui core e Vista. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
novità tecnologica
come tale è fuori mercato,è più un esercizio che un prodotto... acquistare ddr3 ora è da pazzi
X morkb Emerge una tua discreta ingoranza et sul funzionamento dei sistemi operativi et sull'architettura dei processori x86(-64), per non parlare del commento sui core e Vista. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io invece quoto in toto morkb, e lo stesso commento di khael ne è una dimostrazione: per poter fare un esempio dell'utilità "ATTUALE" dei sistemi a 64 bit è dovuto ricorrere alla "virtualizzazione di 2 macchine"!!! Cosa inutile al 90% degli utenti.
Non metto in dubbio che voi possiate essere chissà quali professionisti che facciano chissà quale uso di un PC, ma per il 90%delle applicazioni e degli utenti un sistema monocore con un sistema a 32bit e 2 giga di ram in configurazione dual channel è più che sufficiente. Inoltre vi ricordo che si sta per l'appunto parlando di PC, che se non lo sapete significa "Personal Computer" tutt'altra cosa rispetto a un Server! Non metto nenache in dubbio che in futuro si arriverà a un reale e concreto utilizzo dei 64bit e dei quad core, anzi me lo auguro!!! Ma al momento il vantaggio pratico di queste tecnologie lo si vede solo a piccoli sprazzi.... Ragazzi aprite gli occhi: come utilizzo pratico l'avanzamento tecnologico software e hardware si è fermato pressappoco 2 anni fa... tutti questi prodotti tipo quad core o window vista servono solo ad ingrazzare il mercato al momento, ma troveranno una valida applicazione solo quando produttori software e hardware si metteranno daccordo tutti insieme per procedere su un determinato percorso. Ultima modifica di Danckan : 24-04-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ma assolutamente!
Il problema è un'altro!
Sono stato uno dei primissimi utenti ad avere un 64bit, un "vecchio" amd su socket 939!!! Si parla di 3 anni fa, ma a livello pc sono millenni! Vi dico solo che all'uscita del procio64 è dovuto passare "solo" un anno per l'arrivo di xp64. Adesso che Vista e xp 64 sono "stabili" e corredati di driver il mio pc è vecchio, tanto che ne ho fatto uno nuovo. Quindi la questione è questa, se si usa una WorkStation probabilmente queste ram (come processori quad ecc.) sono l'ideale. Ma per chi vuole la vera innovazione, queste PROVE tecnologiche nn servono. Tempo che si possono sfruttare a pieno le caratteristiche di un pc innovitavo, sono uscite 20 architetture di processori e 300 ram migliori. L'unico motivo per cui approvo queste "innovazioni" (perché di innovativo non c'è gran ché dopotutto, anche le mie ram possono raggiungere quelle velocità con simili voltaggi |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
scusate ma si sono fatte un sacco di chiacchiere inutili....è ovvio che queste ram nn sono, almeno per il momento, dirette a una distribuzione di massa! Gli unici interessati a "4 GB" di ram a una frequenza tale (1800Mhz O_o) sono solo coloro che eventualmente potrebbero usufruire di tanta velocità e tanta memoria (4GB)! Per un uso "domestico" risulterebbero altamente inutili...e di conseguenza uno spreco immane! Il discorso dei figli di papà è vero in parte...perchè è possibile che magari ci siano persone pronte a spendere 400€ per momerie utilizate poi magari solo per il 10%...e solo per aver il TOP del TOP...ma di quelli chi sene frega?
Se però pensiamo a persone che lavorano di grafica e/o con applicazioni che richiedono latenze minime e grandi capaità di memoria allora queste RAM sono una manna dal cielo ^^ |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quindi se mi vendono un dual a 60 euro e 4 giga a 15 euro a blocco non prendo nulla?
Voglio rimanere con i piedi per terra e tenermi un Monocore (che se lo cerco non esiste) e xp 32 bit...piango... Ma come si fa a scrivere che 4 giga non servono e un quad neanche? Ma poi perchè vista 64 bit non ha i driver? Ma quando? In che anno sono finito? Pinnacle,creative,nvidia,ati,logitech,hp,epson...continuate l'elenco. Nel frattempo ho aperto un pacco di fonzies e mi è uscito un blocco di ram ^______^ DD3 possono aspettare. ps Senza offesa per nessuno sia chiaro. Pace e amore. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
grazie Danckan!..sapevo che qualcuno
con buon senso poteva capire!!...hai espresso esattamente ciò che mi apprestavo a scrivere in questo momento!!
...e non sono fanatici chi mi parla di virtual machine, mentre usi firefox e fai decodifica video più giochi a call of duty heroes e in più ci attacchi la macchina del caffe alla porta usb!!! ma per favore..voglio vedere quando in un ufficio arriverà xp o vista 64 bit...già la mia società che è americana e ha 1000 filiali ha bannato vista per il momento!! per superboy potrei sbaglairmi ma sul sito intel pure i core 2 duo e quad li danno come 64emt..che tutti noi sappiamo non sono altro che il trucchetto epr far credere alla gente che il proc è a 64 bit quando non è vero....anche nelle white page del quad non fa menzione a 64 bit puri...tant'è che This new instruction set extends the Intel® 64 architecture◊ instruction set architecture...paral di set d'istruzioni cioeè emt64...per vista lasciamo stare...vah ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
x morkb
Non perderò tempo a risponderti, il trollaggio e l'ignoranza sull'argomento sono evidenti.
Non hai un'idea di architetture dei processori, se anche la tua cultura su Vista fosse 10 volte superiore (dubito tu l'abbia mai usato) non perderei tempo a controbattere castronerie come "non sono altro che il trucchetto epr far credere alla gente che il proc è a 64 bit quando non è vero". Senza offesa, ma sentir parlare a vanvera è abitudine in ampia diffusione nonchè molto fastidiosa. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Già da tempi immemorabili esistono sistemi che permettono ad un sistema operativo di vedere più ram di quanta fisicamente installata nel pc, la memoria virtuale, [ molto semplicemente ] più ram hai meno il pc swappa scendendo leggermente nel tecnico, il limite di memoria di 4 GB (dovuto all'ampiezza della gamma di indirizzi) implica che un'applicazione scritta con codice a 32 bit al massimo permette di usare 4 GB di ram all'interno di quell' instanza, un'altra applicazione 32 bit potrà usare ancora 3 Gb di ram in quanto il sistema operativo li riconosce e li alloca opportunamente tra le varie applicazioni. Riguardo al discorso sulle istruzioni a 64 bit, i processori a 64 bit hanno una potenza di calcolo enormemente più elevata rispetto ad un proc 32 bit, ovviamente in un'applicazione compilata a 32 bit il processore utilizzerà solamente le istruzioni a 32 bit (nessun guadagno). Compilando l'applicazione a 64 bit la possibilità di operare in maniera nativa su dati di questa lunghezza apporta enormi benefici, soprattutto se nellì'applicazione si fa un uso massivo di variabili di questa dimensione. Riguardo all'utilità del multicore, pochissimi programmi sfruttano il multicore in quanto la maggior parte delle applicazioni non sono programmate in un'ottica di parallelizzazione spinta ma: il fatto di avere 2 o 4 core permettono a varie applicazioni di girare in contemporanea senza dover condividere la cpu, quindi meno swap di processi, salvataggio registri in ram ecc ecc. In questo modo si evitano alcuni problemini: tipico esempio che capita a me con il mio vetusto athlon xp che se apro gmail mentre vlc stà riproducendo un filmato il filmato si blocca per una frazione di secondo, cosa parecchio fastidiosa se si ha l'abitudine di tenere vlc in un piccola finestra in primo piano e lavorare nelle finestre sottostanti.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
x morkb
10 giorni di sospenzione da attivita' sessuali per cazzate indiscriminate, a ruota e fuoribordo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
.
DDR 3 1800Mhz = pc 14400 = 14,4Gbytes/sec se non si ha un FSB da almeno 1800Mhz =14,4Gbytes/sec sul proceSsore che elabora le istruzioni contenute in rAM ...a cosa serve tutta questa banda considerando poi che in Dual Channel fanno 14,4Gbytes/sec di banda x 2= 28,8Gbytes/sec sul FSB collo di bottiglia ..e cosiderando che se giocate con skede video da 512Mb di ram dedicata e le textures Dovessero sforare i 512 MB andrebbero si in ram dell'OS e di banda in MB ne avanza ancora per trasferire dati/textures col la skeda video a na mazza |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
per al135
...altro che 10 giorni!!!...ah ah ah...comunque la mia era provocazione...anche se rimango della mia opinione!!!...soprattutto su emt64 che consiglierei caldamente di andarsi a leggere sul sito intel
;-) ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io non ho problemi con 64BIt
Buona sera...MAC FANATIC.....con Mac Pro non ho problemi. Ho un sitema a 64Bit stabile....e poi diciamocelo.......tutta sta memoria a che serve.....se avete Winzoz.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
il 64 bit serve se hai tutto a 64bit , OS a 64bit, driver a 64bit e software = programmi a 64bit per aver piu' prestazioni generali nell'unita' di tempo ... fammi una lista dei programmi che sono nativi 64bit e che usi ...postando dei link con le relative Features/specifiche che lo dimostrino a fatti.. ciao Ultima modifica di ®_Flash_® : 24-04-2008 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.