Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 19:28   #21
pinox
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da romio Guarda i messaggi
complimenti ....
ma hai trovato da dove comprarlo ?
fai una ricerca per "yuraku" su trovaprezzi, oppure se preferisci sulla baia lo trovi a 299 eurozzi
pinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:34   #22
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Credo che lo stesso monitor venga venduto in un noto negozio con il marchio del negozio PXXMania, ma chi ha ricevuto i monitor così rimarchiati ha ricevuto degli "Iolair".
Ero prossimo ad acquistare un 22" mid-range....ma con poco più si recupera un 24" con pannello MVA...devo raggranellare il famoso "poco più"
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:01   #23
romio
Member

L'Avatar di romio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Credo che lo stesso monitor venga venduto in un noto negozio con il marchio del negozio PXXMania, ma chi ha ricevuto i monitor così rimarchiati ha ricevuto degli "Iolair".
Ero prossimo ad acquistare un 22" mid-range....ma con poco più si recupera un 24" con pannello MVA...devo raggranellare il famoso "poco più"
ok ma dobbiamo raccogliere anche delle esperienze.......dei proprietari dei pezzi venduti in italia
Insieme possiamo venirne a capo e decidere se acquistarlo o meno
Old 10-04-2008, 10:47   #24
Nvidiatel
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho uppato questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post21947806
e mandato un messaggio privato a xpit , speriamo possadarci qualche info utile
Nvidiatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:08   #25
Nvidiatel
Member

Niente xpit ha venduto il monitor ad un'amico ... purtroppo non riusciamo a venirne a capo ... Speriamo si faccia avanti qualche altro utente che lo possiede ....
Old 11-04-2008, 10:45   #26
romio
Member

L'Avatar di romio

Quote:
Originariamente inviato da Nvidiatel Guarda i messaggi
Niente xpit ha venduto il monitor ad un'amico ... purtroppo non riusciamo a venirne a capo ... Speriamo si faccia avanti qualche altro utente che lo possiede ....
beh speriamo non l' abbia venduto perchè non 'fungeva 'a dovere
Old 11-04-2008, 11:04   #27
Nvidiatel
Member

Già chiesto sull'altro post : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652469
Vediamo che ci dice
Old 11-04-2008, 17:44   #28
Cryo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
e che potrebbe pure contenere un pannello TN (A noter tout de même : le MB24W est à priori un écran MVA. En France, nous avons reçu l'assurance qu'il n'existera que dans cette technologie. En revanche, en Angleterre, on trouve également parfois du TN sous ce nom).
quindi, occhi aperti
In che senso potrebbe contenere un pannello TN?
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 09:40   #29
romio
Member

L'Avatar di romio

Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
credo che il pannello di tn sia di qualità e prestazioni inferiori rispetto a al mva dichiarato da questo monitor
Old 12-04-2008, 11:02   #30
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
nel senso che ci sono alcuni lotti di questo monitor che contengono un pannello TN invece che MVA
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:32   #31
Cryo88
Member

Una possibile fregatura insomma...
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 20:39   #32
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ho deciso di tentarmerla e ho preso il DGMATE Schermo TFT 24" Wide L2442wd (6 ms) che dovrebbe essere identico a Iolair e Yuraku.

http://www.hardforum.com/showpost.ph...postcount=9199
http://forums.overclockers.co.uk/sho...postcount=1177

Colore 16,7 milioni di colori
Taglia orizzontale/verticale Taglia reale : 24"

Ratio larghezza/altezza : 16/10
Dot pitch / Pixel pitch 0.270 x 0.270 mm
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 180° / 180°
Tempo di risposta 6 ms
Ingressi video 1x VGA + DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale : 30-82 KHz
Verticale : 56-75 Hz
Hub USB No
Altoparlanti audio Sì
Consumo massimo < 65 Watt max
Dimensioni 532 x 401.5 x 244 mm
Peso 5.4 kg
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 17-04-2008 alle 20:42.
Old 18-04-2008, 02:09   #33
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Allora,per favore,se e quando ne hai la possibilità,potresti postare un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione insomma per chi volesse acquistare questo monitor?
Grazie.
Piccolo ot;Domenica......la partita della vita...........
Old 18-04-2008, 09:01   #34
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Allora,per favore,se e quando ne hai la possibilità,potresti postare un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione insomma per chi volesse acquistare questo monitor?
Grazie.
Piccolo ot;Domenica......la partita della vita...........
Devo premettere che vengo da un CRT per cui potrei essere troppo critico, i neri non dovrebbero essere eccezionali a giudicare le recensioni, non gioco molto (anzi praticamente nulla) mentre con i film dovrebbe rendere abbastanza...comunque cercherò di condividere le mie esperienze....sperando che mi arrivi presto e non difettato (cosa che temo abbastanza perchè lo ho preso da un negozio francese di cui mi han parlato male per l'assistenza post vendita )

Ot: Vada come vada, la dimostrazione di essere una squadra che merita la categoria in cui milita penso ci sia stata.
Old 18-04-2008, 14:15   #35
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Be Francia per Francia non ti conveniva prendere il "gemello" Iolair da Pix..... almeno eri sicuro
sulla rapidità della consegna e il post-vendita?
Dalle recensioni l'unico punto interrogativo sembrerebbe essere la qualità del nero e la tecnologia vecchia
del pannello,poi per i gamer sapere come si comporta con l'interpolazione sarebbe importante.
D'altronde a quel prezzo non si può pretendere l'impossibile!!!

Stavo valutando anche il Daewoo LCD24KAL (5 ms)
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg
Estetica favolosa (ovv.a mio parere) e caratteristiche tecniche simili ma prezzo sensibilmente più alto
circa 460€,a fronte di tecnologia e design più recenti.
Ma anche qui nessuna recensione o utente che possa testimoniarne pregi e\o difetti.
Old 18-04-2008, 15:17   #36
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Be Francia per Francia non ti conveniva prendere il "gemello" Iolair da Pix..... almeno eri sicuro
sulla rapidità della consegna e il post-vendita?
Dalle recensioni l'unico punto interrogativo sembrerebbe essere la qualità del nero e la tecnologia vecchia
del pannello,poi per i gamer sapere come si comporta con l'interpolazione sarebbe importante.
D'altronde a quel prezzo non si può pretendere l'impossibile!!!

Stavo valutando anche il Daewoo LCD24KAL (5 ms)
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg
Estetica favolosa (ovv.a mio parere) e caratteristiche tecniche simili ma prezzo sensibilmente più alto
circa 460€,a fronte di tecnologia e design più recenti.
Ma anche qui nessuna recensione o utente che possa testimoniarne pregi e\o difetti.
Ho ordinato da Pix..nia, ma su trovaprezzi e da notizie (a dir la verità solo una) di conoscenti i feedback non sono eccellenti....

Volevo ordinare lo Iolair, ma prima di farlo ho fatto una ricerchina....nel frattempo il prodotto è andato esaurito, subito affiancato dal gemello Digimate che ha le stesse caratteristiche.

Mi lasciano perplessi gli angoli di visione che mi paiono troppo ottimistici, i migliori di marche blasonate arrivano a 178°.....ero tentato anche io dal Daewoo che mi pare di aver letto monti un pannello PVA e non MVA (anche se ho letto che daewoo,dell e questi rimarchiati potrebbero avere tutti lo stesso pannello AUO ? ).....ma ero orientato a prendere un 22" (HP2207H) ma alla fine allo stesso prezzo (euro + euro -) ho optato per questo 24" che rientrava nel budget e non mi costringeva come il Daewoo a ulteriori sforzi economici....comunque su trovaprezzi il Daewoo lo trovi ad una cifra decisamente inferiore a quella da te postata.

Per quanto riguarda l'interpolazione, scendendo a 1680x1050 pare vada benissimo (a leggere le impressioni di un possessore)....lo utilizzerei comunque a risoluzione nativa.
L'estetica non mi interessa particolarmente, il fattore principale che mi ha convinto è il rapporto Q/P, bado fondamentalmente alla sostanza.
Sul sito francese per quanto riguarda la reattività pare essere eccellente....mi ha costretto a rispolverare i ricordi di francese per riuscire a leggere tutta la prova....le pecche che gli imputano sono il consumo, i neri un pò slavati e la mancanza del sistema di auto-adattamento della luminosità in funzione di quella ambientale.....ormai l'ordine è in lavorazione e non voglio ributtarmi in ricerche per capire quale monitor prendere....fino a che non mi sono imbattuto in questo non me ne andava bene nessuno anche perchè ho esigenze un pò diverse (e un budget limitato) da quelle che sono le più gettonate.
Old 18-04-2008, 15:29   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Questa è la recensione di un possessore

Quote:
Ok here is my review, sorry about the quality of the images, the lighting conditions in my room are not ideal for taking photos without the flash, luckily a lot of other people have photos in good lighting conditions.

My first impression of this screen was 'WOW'. The biggest screen I've used for any length of time before is my 17" 4:3 that I have been using for the past 2 years, this is so much better. I have it hooked up to my computer using the DVI-D port and I have my Xbox 360 attached to the VGA port. I am running it at a resolution of 1920 x 1200 on the PC and 1920 x 1080 on the Xbox. The screen is a 'glossy' screen although it's no where near as shiny as the one on my MacBook which isn't a bad thing, I can't see any reflections as I am looking at now and typing this (EDIT: Under closer inspection it seems to be closer to a matt than a glossy screen (it could be an Anti-Reflective coating as some people suggested), definatly glossier than my last monitor that was matt). Although I haven't tweaked it that much yet I have to say the colour is amazing, my old display looks appalling compared to this.

The monitor is supplied with a VGA cable, DVI cable, 3.5mm audio cable, UK power lead, EU power lead. You also get a manual, warranty form and a plastic clip that fits into the back of the monitor stand which holds the cables neatly together.

The build quality is very good for the price, the casing is made out of black plastic and the screen surround has a glossy finish but not so much that it is a distraction (like some Samsung TV's do). Speaking of distractions there is a small blue LED below the buttons on the bottom of the screen which is just a little too bright and can be distracting, this is only a minor issue and can be fixed with a marker or some black electrical tape. The stand initially felt a little flimsy for a screen of this size but in terms of weight, the screen is fairly light so it isn't really an issue. The stand only has forward and backward tilt but it provided adequate adjustment for normal use, the screen also has holes for a VESA mount so you could wall mount it or even buy a VESA desk stand that does tilt and rotate.

The OSD is dead easy to figure out and the controls are intuitive. If you haven't seen it already you can watch my video of the OSD navigation HERE. Although the option for switching between DVI and VGA is buried in the submenu, there is a nifty shortcut that isn't mentioned in the manual. By pressing the '+' button (rightmost) the display will change to the other input which is a feature most will be glad of. Another handy feature which is common on most TV's is auto switching of inputs, for example, when I am using the VGA input for my Xbox 360 and my PC is switched on and hooked up to the DVI input, the display will automatically return to the DVI input when I turn my Xbox off and vice-versa.

Testing it on my PC with Half-Life 2 Episode 2 and on my Xbox 360 with Bioshock the response rate seems flawless. On my old monitor I used to get slight ghosting (it was a 12ms) in some games when there was a lot of fast action, I haven't noticed any on this so far which is a great sign. The backlight appears to be very even and there is no bleeding at all. In terms of stuck or dead pixels, I haven't found one which is a nice surprise considering the screens size. I tested Bioshock on the Xbox 360 at 1080p as well as 720p and they both looked great considering it's not the native resolution. I tested Half-Life 2 EP2 at 1920 x 1200 (native) and the image quality was superb, obviously my 7800GT wasn't too happy about it but I think it is playable. I also tested it at 1680 x 1050 and it ran a lot smoother and defiantly more playable, it scales remarkably well, it's quite hard to tell it's not native.

Bioshock at 1080p on the Xbox 360 over VGA:

Half-Life 2 Episode 2 at 1920 x 1200 on the PC over DVI-D:

Someone asked if the screen will power up and turn on without having to press the 'power' button when the screen is unplugged or turned off at the wall, I can confirm that it does do this.

Pros

Price
Massive screen
Looks great
VGA and DVI inputs
Auto-switching inputs
OSD is easy to use and navigate
No dead or stuck pixels
Scales non-native resolutions well

Cons

Blue LED is a little too bright
Stand could be improved but does the job

I give this a rating of 9 / 10 as there is little to fault with it.
Old 18-04-2008, 16:06   #38
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
interessato
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:33   #39
Nvidiatel
Member

Solertes è arrivato il DGMATE ?
Dai che siamo curiosi di sapere come va...
Old 21-04-2008, 20:01   #40
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Nvidiatel Guarda i messaggi
Solertes è arrivato il DGMATE ?
Dai che siamo curiosi di sapere come va...
Non ho nemmeno capito se il pacco è partito o meno

Teoricamente mi avrebbero dovuto spedire una mail per avvisarmi della partenza, ma tale mail non mi è mai arrivata...in compenso ho già la fattura, per cui presumo che il pacco sia in viaggio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP