|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
le interruzioni dell'alimentazione, ma non le microinterruzioni, che spesso passano inosservate, dal momento che gli switching dei pc le assorbono abbastanza bene, e gli UPS (tranne alcuni tipi) non lanciano allarmi, solo qualche click dei microrelay. Nel primo caso al ritorno dell'energia il router si riavvia e si riconnette, nel secondo...no |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi che potrebbe essere colpa del modem le cadute di portante??? Ti assicuro di no poichè ho provato 3 modem!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Voglio mettere in evidenza che il modem Netgear DG834GIT V3 che monta un chipset Texas Instrument AR7, ha problemi con linea ADSL2+ Tiscali 8 Mega che causa disconnessioni randomiche (fino anche a 10 in una giornata) e anche con ultimo firmware installato (4.01.37), nonostante avendo margine di rumore e attenuazione ottimi. Stò testando infatti ora la versione V4 di questo Netgear che ha come chipset il broadcom che non mostra problemi di stabilità della linea e con zero disconnessioni....magnifico!!!
P.S. Comunque sembra che l'incrimato di questo accaduto non sia dovuto al modem in sè ma bensì proprio al chipset Texas Instrument AR7 che non gestisce in maniera corretta le connessioni ADSL2+. Spero abbia fatto cosa gradita a uttti, ciaooo!!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io continuo a riportare periodi di inattività random. Continua a cadere la portante senza alcuna ragione. I valori sono sempre ottimi, ed il ping pure. Alla tiscali insistono a volermi abbassare la velocità come soluzione al problema, ma non riesco a capire per quale ragione per 3 anni sia andato tutto bene e ora invece ho tutti questi problemi.
Potrebbe veramente essere il mio pirelli? Mi potreste suggerire un nuovo modem che non costi uno sproposito? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
unica soluzione: cambia modem....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora...
un router/modem adsl2+ ( che con 50€ anche meno te ne esci ) che non sia della netgear xchè la maggior parte sono buggati.... Zyxel 660HW sarebbe una buona alternativa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non è colpa del router di sicuro.
E' da settembre/ottobre che sono afflitto dallo stesso problema, ma in forma leggermente differente. Ho chiesto aiuto molte volte qui sul forum, ho telefonato a Tiscali (a pagamento poi, chissà perchè... pagare per cercare di risolvere i LORO problemi) decine e decine di volte. In pratica da settembre/ottobre, con precisione disamante, dalle 19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 2/3 minuti, ma a volte ogni minuto o ogni 5 al massimo. Roba da suicidio! Attendere che il router riprenda la portante mi fa impazzire. Allora: - ho cambiato filtri - ho cambiato 3 router (Atlantis, Zyxel e Dlink) - lo fa anche con semplice modem - ho provato senza telefoni attaccati - ho una casa nuova di pacca con l'impianto con un anno di vita - ho cmq chiamato l'elettricista e tutto è ok - il tecnico Telecom dice che è tutto ok, che la mia centrale non è una di quelle intasate, anzi - hanno pure cambiato i miei cavi sulla colonnina in fondo alla strada con quelli di un altro abitante e nulla è cambiato - ho provato senza telefoni e fax colelgati Durante il giorno ho l'adsl migliore del mondo, stabile, reattiva, perfetta, cosi come l'ho avuta con Tiscali da oltre sei anni, quando son partito con la flat A 256K, poi 320, 640, 1280 e 4mega adesso da due annetti. Mi chiedo come sia possibile una precisione tale, dalle 19 in poi. Prima delle 19 non c'è nessuna caduta portante, neanche con Azureus che scarica a mille. Di notet se scarico invece vedo che capita 1-2 volte, poi dalle 6 di mattin ain pii fino alle 19 tutto super liscio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 13-04-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Provate a farvi settare un profilo in ADSL 1.
Io ho avuto lo stesso problema da Dicembre, adsl2+ 12mb, cadeva tantisse volte nell'arco della giornata anche con valori buoni (cosa che non avveniva prima). Ho fatto settare per un periodo il profilo 6Mb/640 adsl1, e non ho avuto più problemi. Dai primi di aprile ho (provato) fatto ripristinare la linea ed è tornata stabile come una volta.. Secondo me tra il l'aggiornamento dei sistemi e qualche cosa nelle centrali, hanno creato non pochi problemi. Speriamo torni presto alla normalità in tutta italia |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema (almeno per la mia zona, così mi è stato detto dopo 3000 prove) era dato da un problema del firmware in centrale, che con le ADSL2+ anche con valori ottimi provocava disconnessioni. Inutile dire che prima di sapere questo, ho dovuto fare 300 telefonate con declassamenti vari.. in adsl2 cadeva *sempre*. Good luck! P.S: Dimenticavo una cosa importante: Non si deve chiedere un cambio di contratto, ma solo di settare la portante a 6Mb in adsl1. Tutto il resto rimane invariato. Quando (si spera) avrete notizie positive, si può ricontattare Tiscali e far riportare la portante come da contratto. Ciao Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 13-04-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso però ho già un profilo ADSL1 in quanto ho una 4 mega, il massimo nel mio paese.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Ma i tuoi valori di portante - snr - attenuazione sono stabili tutta la giornata o hai degli sbalzi verso le ore di disconessioni? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a collegare il modem alla prima presa staccando tutti i telefoni e filtri e verificare se il margine di rumore in downstream si alza un pò??? Facci sapere!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.