Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 12:22   #21
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
che modem usi?

questi sono i registri del netgear
Pirelli netgate voip v.2
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:03   #22
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
chiedi qui!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...02800&page=105
Old 16-03-2008, 23:46   #23
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Masterino Guarda i messaggi
Stilly per curiosità come si fa ricavare i dati che hai riportato sopra? Mi piacerebbe allegare prove concrete nel fax di sollecito che invierò settimana prossima. Thx
Dipende dal modem che hai... Io ho un netgear e, entrando nell'interfaccia web del modem, nella sezione "log" trovo tutte le operazioni che il router ha effettuato e in quale orario....
Old 17-03-2008, 10:26   #24
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Vi racconto la mia storia specificando che come modem-router ho un NETGEAR DG834GIT :
Sono stato felice possessore di una ADSL tiscali 4 mega (valori di SNR e ATTENUZIONE ottimi lo specifico) ma con operatore per la telefonia TELECOM,
[...]
P.S. Cmq ecco i valori di linea che ottengo dal mio modem (non fate caso all'SNR in upstream poichè il modem NETGEAR svalvola, ma cmq è all'incirca 27db):

potrebbe essere un bug noto del dg834gt. Sopporta bene
le interruzioni dell'alimentazione, ma non le microinterruzioni,
che spesso passano inosservate, dal momento che gli switching
dei pc le assorbono abbastanza bene, e gli UPS (tranne alcuni
tipi) non lanciano allarmi, solo qualche click dei microrelay.
Nel primo caso al ritorno dell'energia il router si riavvia e si
riconnette, nel secondo...no
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:38   #25
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
potrebbe essere un bug noto del dg834gt. Sopporta bene
le interruzioni dell'alimentazione, ma non le microinterruzioni,
che spesso passano inosservate, dal momento che gli switching
dei pc le assorbono abbastanza bene, e gli UPS (tranne alcuni
tipi) non lanciano allarmi, solo qualche click dei microrelay.
Nel primo caso al ritorno dell'energia il router si riavvia e si
riconnette, nel secondo...no
Scusa, ma con la tua risposta non ho capito bene cosa vuoi dire, me lo puoi spiegare meglio???
Intendi che potrebbe essere colpa del modem le cadute di portante???
Ti assicuro di no poichè ho provato 3 modem!!!
Old 12-04-2008, 16:48   #26
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Voglio mettere in evidenza che il modem Netgear DG834GIT V3 che monta un chipset Texas Instrument AR7, ha problemi con linea ADSL2+ Tiscali 8 Mega che causa disconnessioni randomiche (fino anche a 10 in una giornata) e anche con ultimo firmware installato (4.01.37), nonostante avendo margine di rumore e attenuazione ottimi. Stò testando infatti ora la versione V4 di questo Netgear che ha come chipset il broadcom che non mostra problemi di stabilità della linea e con zero disconnessioni....magnifico!!!

P.S. Comunque sembra che l'incrimato di questo accaduto non sia dovuto al modem in sè ma bensì proprio al chipset Texas Instrument AR7 che non gestisce in maniera corretta le connessioni ADSL2+.

Spero abbia fatto cosa gradita a uttti, ciaooo!!!!
Old 13-04-2008, 08:06   #27
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
io continuo a riportare periodi di inattività random. Continua a cadere la portante senza alcuna ragione. I valori sono sempre ottimi, ed il ping pure. Alla tiscali insistono a volermi abbassare la velocità come soluzione al problema, ma non riesco a capire per quale ragione per 3 anni sia andato tutto bene e ora invece ho tutti questi problemi.
Potrebbe veramente essere il mio pirelli?

Mi potreste suggerire un nuovo modem che non costi uno sproposito?
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:19   #28
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
unica soluzione: cambia modem....
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:32   #29
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
unica soluzione: cambia modem....
un consiglio su quale prendere?
Old 13-04-2008, 09:42   #30
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
allora...
un router/modem adsl2+ ( che con 50€ anche meno te ne esci ) che non sia della netgear xchè la maggior parte sono buggati....
Zyxel 660HW sarebbe una buona alternativa
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:20   #31
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non è colpa del router di sicuro.
E' da settembre/ottobre che sono afflitto dallo stesso problema, ma in forma leggermente differente.
Ho chiesto aiuto molte volte qui sul forum, ho telefonato a Tiscali (a pagamento poi, chissà perchè... pagare per cercare di risolvere i LORO problemi) decine e decine di volte.

In pratica da settembre/ottobre, con precisione disamante, dalle 19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 2/3 minuti, ma a volte ogni minuto o ogni 5 al massimo. Roba da suicidio!
Attendere che il router riprenda la portante mi fa impazzire.
Allora:
- ho cambiato filtri
- ho cambiato 3 router (Atlantis, Zyxel e Dlink)
- lo fa anche con semplice modem
- ho provato senza telefoni attaccati
- ho una casa nuova di pacca con l'impianto con un anno di vita
- ho cmq chiamato l'elettricista e tutto è ok
- il tecnico Telecom dice che è tutto ok, che la mia centrale non è una di quelle intasate, anzi
- hanno pure cambiato i miei cavi sulla colonnina in fondo alla strada con quelli di un altro abitante e nulla è cambiato
- ho provato senza telefoni e fax colelgati

Durante il giorno ho l'adsl migliore del mondo, stabile, reattiva, perfetta, cosi come l'ho avuta con Tiscali da oltre sei anni, quando son partito con la flat A 256K, poi 320, 640, 1280 e 4mega adesso da due annetti.

Mi chiedo come sia possibile una precisione tale, dalle 19 in poi.
Prima delle 19 non c'è nessuna caduta portante, neanche con Azureus che scarica a mille.
Di notet se scarico invece vedo che capita 1-2 volte, poi dalle 6 di mattin ain pii fino alle 19 tutto super liscio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 13-04-2008 alle 10:23.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:06   #32
Mallora
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non è colpa del router di sicuro.
E' da settembre/ottobre che sono afflitto dallo stesso problema, ma in forma leggermente differente.
Ho chiesto aiuto molte volte qui sul forum, ho telefonato a Tiscali (a pagamento poi, chissà perchè... pagare per cercare di risolvere i LORO problemi) decine e decine di volte.

In pratica da settembre/ottobre, con precisione disamante, dalle 19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 2/3 minuti, ma a volte ogni minuto o ogni 5 al massimo. Roba da suicidio!
Attendere che il router riprenda la portante mi fa impazzire.
Allora:
- ho cambiato filtri
- ho cambiato 3 router (Atlantis, Zyxel e Dlink)
- lo fa anche con semplice modem
- ho provato senza telefoni attaccati
- ho una casa nuova di pacca con l'impianto con un anno di vita
- ho cmq chiamato l'elettricista e tutto è ok
- il tecnico Telecom dice che è tutto ok, che la mia centrale non è una di quelle intasate, anzi
- hanno pure cambiato i miei cavi sulla colonnina in fondo alla strada con quelli di un altro abitante e nulla è cambiato
- ho provato senza telefoni e fax colelgati

Durante il giorno ho l'adsl migliore del mondo, stabile, reattiva, perfetta, cosi come l'ho avuta con Tiscali da oltre sei anni, quando son partito con la flat A 256K, poi 320, 640, 1280 e 4mega adesso da due annetti.

Mi chiedo come sia possibile una precisione tale, dalle 19 in poi.
Prima delle 19 non c'è nessuna caduta portante, neanche con Azureus che scarica a mille.
Di notet se scarico invece vedo che capita 1-2 volte, poi dalle 6 di mattin ain pii fino alle 19 tutto super liscio.
Forse qualcosa stanno facendo, la mia Tandem Free 4 mega con Pirelli 0.86h aveva fino a 7 disconnessioni random al giorno, non ho telefonato all' assitenza ritenendolo inutile. Ho notato che dopo due notti con 4-5 disconnessioni in meno di mezz' ora negli stessi identici orari, cambiavano solo i secondi, mi è sparito il problema! Non ho piu disconnessioni da 2 settimane e mi è migliorato il snr in download da 20 a 24-26, in upload l' attenuazione invece è diminuita di 1 db. Ovviamente non sono intervenuto in nessun modo sull' impianto.
Mallora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:29   #33
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mallora Guarda i messaggi
Forse qualcosa stanno facendo, la mia Tandem Free 4 mega con Pirelli 0.86h aveva fino a 7 disconnessioni random al giorno, non ho telefonato all' assitenza ritenendolo inutile. Ho notato che dopo due notti con 4-5 disconnessioni in meno di mezz' ora negli stessi identici orari, cambiavano solo i secondi, mi è sparito il problema! Non ho piu disconnessioni da 2 settimane e mi è migliorato il snr in download da 20 a 24-26, in upload l' attenuazione invece è diminuita di 1 db. Ovviamente non sono intervenuto in nessun modo sull' impianto.
mi sa che alla fine è l'unica soluzione, grazie alla segnalazione all'assistenza non ho ottenuto altro che la riduzione a 2 mega della mia linea che fino a 3 mesi andava a 6!
Old 13-04-2008, 14:41   #34
RomanPhoenix85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Provate a farvi settare un profilo in ADSL 1.

Io ho avuto lo stesso problema da Dicembre, adsl2+ 12mb, cadeva tantisse volte nell'arco della giornata anche con valori buoni (cosa che non avveniva prima).
Ho fatto settare per un periodo il profilo 6Mb/640 adsl1, e non ho avuto più problemi.
Dai primi di aprile ho (provato) fatto ripristinare la linea ed è tornata stabile come una volta.. Secondo me tra il l'aggiornamento dei sistemi e qualche cosa nelle centrali, hanno creato non pochi problemi.
Speriamo torni presto alla normalità in tutta italia
RomanPhoenix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:17   #35
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Quote:
Originariamente inviato da RomanPhoenix85 Guarda i messaggi
Provate a farvi settare un profilo in ADSL 1.

Io ho avuto lo stesso problema da Dicembre, adsl2+ 12mb, cadeva tantisse volte nell'arco della giornata anche con valori buoni (cosa che non avveniva prima).
Ho fatto settare per un periodo il profilo 6Mb/640 adsl1, e non ho avuto più problemi.
Dai primi di aprile ho (provato) fatto ripristinare la linea ed è tornata stabile come una volta.. Secondo me tra il l'aggiornamento dei sistemi e qualche cosa nelle centrali, hanno creato non pochi problemi.
Speriamo torni presto alla normalità in tutta italia
Quindi basterebbe mandare una email all'assistenza specificando di volere il ripristino al profilo 6Mb/640 adsl1?
Old 13-04-2008, 15:35   #36
RomanPhoenix85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
Quindi basterebbe mandare una email all'assistenza specificando di volere il ripristino al profilo 6Mb/640 adsl1?
Penso di si, io personalmente ho chiamato il numero di assistenza voce (ho contratto adsl+voce con il pirelli voip) e lo hanno fatto in tempo reale (occhio a chiamare da cellulare -comunque gratuito- altrimenti col il reset logicamente cade la linea).

Il problema (almeno per la mia zona, così mi è stato detto dopo 3000 prove) era dato da un problema del firmware in centrale, che con le ADSL2+ anche con valori ottimi provocava disconnessioni.

Inutile dire che prima di sapere questo, ho dovuto fare 300 telefonate con declassamenti vari.. in adsl2 cadeva *sempre*.

Good luck!

P.S: Dimenticavo una cosa importante: Non si deve chiedere un cambio di contratto, ma solo di settare la portante a 6Mb in adsl1.
Tutto il resto rimane invariato. Quando (si spera) avrete notizie positive, si può ricontattare Tiscali e far riportare la portante come da contratto.
Ciao

Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 13-04-2008 alle 16:04.
Old 13-04-2008, 19:33   #37
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Nel mio caso però ho già un profilo ADSL1 in quanto ho una 4 mega, il massimo nel mio paese.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 13-04-2008, 20:42   #38
RomanPhoenix85
Member

Quote:
Nel mio caso però ho già un profilo ADSL1 in quanto ho una 4 mega, il massimo nel mio paese.
Ho letto il tuo intervento sopra, accidenti deve essere insopportabile..

Ma i tuoi valori di portante - snr - attenuazione sono stabili tutta la giornata o hai degli sbalzi verso le ore di disconessioni?
Old 13-04-2008, 21:52   #39
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da RomanPhoenix85 Guarda i messaggi
Ho letto il tuo intervento sopra, accidenti deve essere insopportabile..

Ma i tuoi valori di portante - snr - attenuazione sono stabili tutta la giornata o hai degli sbalzi verso le ore di disconessioni?
Ho appena controllato e ho visto che ho valori di SNR Margin che vanno da 2 a 6 dB.....
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa
Old 13-04-2008, 22:00   #40
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Quote:
Ho appena controllato e ho visto che ho valori di SNR Margin che vanno da 2 a 6 dB.....
Ogni tanto va a 2 miliardi e passa
Hai una linea con molto rumore in downstream, è normale che ti cada, soprattutto la sera quando il margine di rumore si abbassa a tutti noi e non solo a te, ma tu avendo già un margine di rumore basso alla sera addirittura la portante ti cade o non riesci ad aprire le pagine.
Hai provato a collegare il modem alla prima presa staccando tutti i telefoni e filtri e verificare se il margine di rumore in downstream si alza un pò???
Facci sapere!!!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian