Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 23:22   #21
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da elfly Guarda i messaggi
temi quale verità? scoprire che sei stato messo definitivamente e totalmente in una scatola e che nessun tuo ricordo sia rimasto sulla mensola?
già... penso che il ricordo sia una delle poche cose belle che un essere umano possa lasciare all'altro... naturalmente in positivo, quanto in negativo. Essere dimenticati è come non essere mai esistiti.
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:23   #22
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Mi sono sempre piaciute le fotografie.
Sono come le "bricioline di pane" del nostro cammino, ma sfogliare un album di ricordi, qualche volta, può fare veramente male.
Vedi immagini a, tè care, di situazioni o persone che sai non potranno mai tornare e ti senti attraversare da una sensazione...una sorta di inquietudine...in cui capisci di non aver apprezzato fino in fondo quello che eri e quello che avevi.
come ti dò ragione
Old 24-02-2008, 23:25   #23
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Non riesco ad essere malinconica come voi, sono un po' nostalgica forse, ma non malinconica, i miei ricordi sia belli che brutti sono cmq ricordi che tengo cari e che ora mi fanno sorridere poichè cmq sia sono stati momenti che ho vissuto e che rivivrei tutt'ora, sono passati e non sarebbe giusto riviverli perchè adesso non ho pià l'età per essere quella persona e ne sono contenta perchè più andrò avanti e più ricordi avrò e anche nei momenti brutti il ricordo bello mi tiene a galla e in quelli più belli il ricordo brutto mi tiene i piedi per terra, ma non devono suscitare malinconia perchè altrimenti significa che nn si vive bene il presente (credo)
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:43   #24
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
già... penso che il ricordo sia una delle poche cose belle che un essere umano possa lasciare all'altro... naturalmente in positivo, quanto in negativo. Essere dimenticati è come non essere mai esistiti.
ommioddio... ommioddio... non lo dire... è la mia più grande fobia...
tu non hai paura di essere dimenticato?
Old 24-02-2008, 23:43   #25
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
Non riesco ad essere malinconica come voi, sono un po' nostalgica forse, ma non malinconica, i miei ricordi sia belli che brutti sono cmq ricordi che tengo cari e che ora mi fanno sorridere poichè cmq sia sono stati momenti che ho vissuto e che rivivrei tutt'ora, sono passati e non sarebbe giusto riviverli perchè adesso non ho pià l'età per essere quella persona e ne sono contenta perchè più andrò avanti e più ricordi avrò e anche nei momenti brutti il ricordo bello mi tiene a galla e in quelli più belli il ricordo brutto mi tiene i piedi per terra, ma non devono suscitare malinconia perchè altrimenti significa che nn si vive bene il presente (credo)
mmmm lo zabirroso ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:11   #26
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
mmmm lo zabirroso ?
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:12   #27
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Vi capita mai di aprire la scatola dei ricordi e provare emozioni rivedendo delle foto?

Ieri sera mentre stavo sistemando la mia stanza e sistemando alcune cose, mi sono soffermato nella scatola dove tengo tutte le foto e tutti i ricordi degli anni passati, quando ho guardato alcune foto ho tirato un sospiro pensando che bei periodi erano quelli, solo divertimento e 0 pensieri, guardando le foto del militare, delle vacanze e delle ex ragazze fà un'effetto che tutt'oggi mi arriccia la pelle.

Mi rendo conto che certe cose mi mancano davvero

quella scatola è proprio alla mia destra....tutto il mio passato è scritto su centinaia di pagine di diario; un cassettone blu che da piccola usavo per conservare tutti i miei giochi ora contiene tutto ciò che sono.

Aprirlo adesso mi farebbe commuovere, quelle foto mi afferrano dal basso ed in questo periodo mi piace pensare al mio futuro.
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 02:08   #28
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Vi capita mai di aprire la scatola dei ricordi e provare emozioni rivedendo delle foto?

Ieri sera mentre stavo sistemando la mia stanza e sistemando alcune cose, mi sono soffermato nella scatola dove tengo tutte le foto e tutti i ricordi degli anni passati, quando ho guardato alcune foto ho tirato un sospiro pensando che bei periodi erano quelli, solo divertimento e 0 pensieri, guardando le foto del militare, delle vacanze e delle ex ragazze fà un'effetto che tutt'oggi mi arriccia la pelle.

Mi rendo conto che certe cose mi mancano davvero
mi capita..ma poi metto via perchè mi immalinconisco troppo
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 02:17   #29
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
già capita molte volte
Che bei ricordi però!!!
C'era un bel thread delle nostre foto da piccoli......bellissimo!!
Old 25-02-2008, 02:27   #30
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
già capita molte volte
Che bei ricordi però!!!
C'era un bel thread delle nostre foto da piccoli......bellissimo!!

che commozione
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 02:28   #31
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da fix&fix Guarda i messaggi

che commozione
Hai ragione.....
Ti va se lo uppo?
La maggior parte sono nella prima pagina...me compreso!!
Old 26-02-2008, 09:44   #32
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
al più mi posso intristire pensando ai capelli andati

ma per il resto non può che farmi piacere rivedere le vecchie foto e magari farmi quattro risate al pensiero di ciò che ero/facevo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian