Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 16:28   #21
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Il gpl si puo' disattivare in qualsiasi momento, c'e' un banale tasto sul cruscotto, il passaggio e' istantaneo.
Il gpl se usato con un impianto di buona qualita' provoca una perdita di potenza trascurabile, con un motore da 200CV non dovresti neanche sentire la differenza (per dire...).
grazie di aver elencato le stesse cose che so io... ma per l'alta potenza non so niente, quindi aspetto esperienze DIRETTE... ben credo che su un auto di 200cv la mancanza sarebbe trascurabile rispetto magari a un auto da 70, però esiste un auto da 200cv a gpl che nn abbia problemi se nn un calo di potenza trascurabile e irrinunciabile?
se gli elaboratori che possono in questa difficile operazione si contano sulle dita di una mano in tutta italia, permetti che nn è una cosa alla portata di tutti .

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si una Mustang GT a gpl , che proprio piano non va ti puo' far camiare idea ?
bè si, basta nn si spegna ogni 3x2 al semaforo o faccia bizzarrie simili ( o peggio ancora si danneggi!)
in ogni caso: gpl su una mustang .... fossi il proprietario cercherei di occultarlo bene e nn farmi vedere al distributore o faccio na figura di cacca
Quote:
In alcuni casi grazie alle nuove elettroniche c'è addirittura un incremento di potenza ...
ok, mi fido della tua parola

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
bhe ma ormai i Diesel non sono mica cosi assonnati, non è che vanno peggio dei benzina, vanno diversi, rispetto a un aspirato benzina avrai più coppia e la turbina , poi certo se non ti fai problemi puoi anche comprarti il Fiat Cupè 2.0T a benza con 250Cv, lo paghi una cavolata e dai le piste in giro.
problemi se ne fa , se deve farci 20 000 km /anno nn mi fiderei troppo di un 2.0 turbo così tirato.

Ultima modifica di simoTDI : 21-02-2008 alle 16:37.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:39   #22
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
grazie di aver elencato le stesse cose che so io... ma per l'alta potenza non so niente, quindi aspetto esperienze DIRETTE... ben credo che su un auto di 200cv la mancanza sarebbe trascurabile rispetto a un auto da 70 cv magari, però esiste un auto da 200cv a gpl? se gli elaboratori si contano sulle dita di una mano in tutta italia, permetti che nn è una cosa alla portata di tutti .
http://www.autoblog.it/post/11274/ac...locita-per-gpl
questo penso possa bastarti, anche se non è alla portata di tutti come giustamente dici tu.
cmq lessi tempo addietro su quattroruote che per la prima volta in italia avevano gassato una Jaguar XKR a Rimini (non so se è turbocompresso oppure ha un compressore volumetrico il motore della Jaguar, cmq.. )
Old 21-02-2008, 16:44   #23
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
bha non capisco chi consiglia i motori Diesel a uno a cui piace guidare ..certo il consumo per lui è importante ma basta un po di GPL e passa la paura...io direi 206 RC,Clio RS2,Ibiza Cupra ecc
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:47   #24
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Beccati questa!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126331327
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:40   #25
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Per quanto riguarda il gpl (se eventualmente vuoi valutare l'ipotesi) sono andato proprio in questi giorni da diversi installatori per sentire se si può gassare senza problemi il mio 1.4 tjet e quello che più o meno tutti mi hanno detto è che con impianti buoni (a gas non liquido) gli unici problemi che si possono avere è qualche tentennamento con le bassissime temperature invernali quando si schiaccia molto sul pedale in quanto il gas faticherebbe ad arrivare uniformemente (in caso puoi sempre passare a benzina la domenica).
Old 21-02-2008, 18:51   #26
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
gia mi sento meglio....

ormai ero quasi "rassegnato al diesel", che propio non si concilia con il mio stile di guida.....
Ehila, di provincia siamo...

Cmq no nè che i diesel oggi siano proprio dei catorci è...Anzi...Direi tutt'altro..Sono stati fatti dei passa avanti enormi...

Per dirti, avevo una focus 1800 del 2000, da pochi mesi ho preso un 1600 (sempre diesel), e addirittura ci vedo più spinta rispetto all'altra...
Pure in salita sto dietro di pochi metri agli amici con 206 e opel corsa a benza...E se non fosse per mancanza di spazio in quache uscita di curva sarei pure davanti...

Poi visti i chilometri che fai io mi accontenterei di perdere un minimo in prestazioni ma guadagnare col portafoglio...
Old 21-02-2008, 21:59   #27
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
http://www.autoblog.it/post/11274/ac...locita-per-gpl
questo penso possa bastarti, anche se non è alla portata di tutti come giustamente dici tu.
cmq lessi tempo addietro su quattroruote che per la prima volta in italia avevano gassato una Jaguar XKR a Rimini (non so se è turbocompresso oppure ha un compressore volumetrico il motore della Jaguar, cmq.. )
rivisitata dal preparatore tedesco AC Schnitzer... dimmi se è poco

non ho detto sia impossibile. ho detto che non è facile ed è rischioso per la propria cara auto, dato quello che costa in caso di danni . se vuoi te lo ridico in un altra forma di italiano
Old 22-02-2008, 01:13   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
.

bè si, basta nn si spegna ogni 3x2 al semaforo o faccia bizzarrie simili ( o peggio ancora si danneggi!)
in ogni caso: gpl su una mustang .... fossi il proprietario cercherei di occultarlo bene e nn farmi vedere al distributore o faccio na figura di cacca
e perchè mai ? Anzi ... mai come su un v8 americano il gpl puo' essere piu' indicato ... pochi fronzoli e motore semplicissimo ti permettono di viaggiare perfettamente come con la benza ... inoltre ogni auto americana di quel genere ha dei kit adoperabili e sono sempre di piu' i clienti ... davvero tutti i suv americani oramai lo montano , moltre 300C , addirittura so di una corvette c5 che gira dalle parti di bergamo ... ma trascurando il problema auto sportiva questi motori sono ideali per accettare il gpl.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:55   #29
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

boh se fatto in un ottica ecologista... può essere giustificabile !
Old 30-03-2008, 16:28   #30
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi la 106 la do in questa settimana....con impianto audio, e i pezzi originali l'ho venduta 4500 € più passaggio.....la presa un mio carissimo amico!!

ora apro l'assicurazione al mio fidato NRG e fino a giugno si va di scooter

comunque ho guardato un pò in giro.......mi convince sempre di più l'idea cupra + gpl......l'unica spesata sarebbe bollo e assicurazione, ma non si può volere tutto dalla vita

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 16:48   #31
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
ragazzi la 106 la do in questa settimana....con impianto audio, e i pezzi originali l'ho venduta 4500 € più passaggio.....la presa un mio carissimo amico!!

meno male che era tuo amico
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:25   #32
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
meno male che era tuo amico
va beh non puoi giudicare il prezzo se non sai il prodotto

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 30-03-2008, 17:28   #33
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
come minimo l'auto doveva stare in ottime condizioni...e uno degli ultimi modelli 99-2000 e una di quelle lussose con tutto di serie(mi sembra XT)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:33   #34
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
puoi avere fatto tutte le modifiche del mondo, sempre una 106 con una marea di anni resta
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:06   #35
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
puoi avere fatto tutte le modifiche del mondo, sempre una 106 con una marea di anni resta
mi sa che ti sbagli....oltre il motore che ha 50000 km e non entriamo nello specifico..... ci stanno su 4000 euro di impianto audio...e ti garantisco che quella che la presa non è un pirla, anzi tutt'altro....

ps....il giorno che ho detto che la vendevo ho avuto un 4-5 richieste al mio prezzo...libero di crederci o meno!

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian