|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cmq una differenza c'e': se vuoi vederla puoi provare con progammi che ti fanno vedere l'intensita' del segnale (tipo visualgps). Metti il ricevitore suul cruscotto, poi lo sposti lentamente all'interno dell'auto e vedrai i segnali calare leggermente (mediamente, alcuni potrebbero migliorare). A volte la differenza e' quasi nulla, altre volte si nota un po' di piu' Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@claudegps
guarda da fonte wikipedia: Il sistema di navigazione si articola nelle seguenti componenti: * un complesso di 27 satelliti, di cui 3 non attivi divisi in gruppi di quattro su ognuno dei sei piani orbitali (distanti 55° fra loro) * 2 cicli al giorno * una rete di stazioni di tracciamento (tracking station) * un centro di calcolo (computing station) * due stazioni di soccorrimento (injection stations) * un ricevitore GPS Ora se 27-3 non fa 24 allora dimmi tu... mammamia più c'e' ignoranza e più ci si sente in diritto di fare gli splendidi sui forum ... lol :°D |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma se questo è piccolo e vi lamentate che forse non sarà tanto preciso,
come cavolo ha fatto la garmin ha inserirlo nel nuovo modello(forerunner 405) che ha dimensioni di uno swatch?(a differenza del 305/205 che sono astronavi) avrà una ricezione scadente? il chip è il sirf star III mah... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello e' il MININO garantito dal GPS, non quelli attualmente attivi! Vuol dire che i satelliti sono ALMENO 24+3, non che lo siano sempre! Guarda: http://tycho.usno.navy.mil/gpscurr.html Come vedi quelli attivi sono 31... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Per chi disprezzava l'A-GPS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
proprio 2 giorni fa ho macinato sui 300 km di "motogiro" con il cellulare attaccato al serbatoio, antenna in tasca e cuffiette attaccate per le indicazioni (ma potevo farne anche a meno perchè si vedeva tranquillamente lo schermo senza troppi problemi).. l'unica cosa che manca è un'alimentazione supplementare!
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
il mio ricevitore holux con chip mediatek prende il fix perfino al chiuso in appartamento lontano un paio di metri dalla finestra, cosa che un vecchio ricevitore che montava il ssIII non faceva. ormai sto sirfstar è sulla bocca di tutti, anche i meno informati sanno per sentito dire che è il migliore in assoluto, ma pur restando un ottimo chip, cosi sembra non essere piu. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Sono curioso anche io ...
Uso Star Sirf 3 da una vita e devo dire di trovarmi benissimo (ultimamente ho smesso di usarlo a favore di un comune tomtom go).. ma se ci sono soluzioni migliori ad un costo accettabile..... ! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
..o almeno questo è quello che vedo scritto un po' in tutta la rete. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Che spettacolo! Mi piacciono un sacco queste soluzioni.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' uscito un po' di tempo fa, ma credo che assieme a quest'ultimo ricevitore Nokia, sarebbero gli unici che prenderei in considerazione per un eventuale acquisto. Per alcuni la dimensione conta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.