|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho appena avuto modo di testare il portatile con le modifiche software ed utilizzando il portatile quasi sempre connesso alla rete cablata (quindi maggior consumo) è arrivato ad 1:20 ore di autonomia.
Sarà anche che la batteria è nuova (solo 4-5 cicli di carica-scarica) e quindi deve ancora raggiungere il suo massimo, però dai 45-50 minuti che durava prima mi sembra un incremento troppo elevato per essere imputabile solo alla batteria che piano piano raggiunge il massimo rendimento. E' sempre un autonomia scarsa se paragonata ai portatili odierni, ma almeno mi permette un minimo di mobilità. Vedremo di migliorare ancora. Ricapitolando: 1)Processore che lavora a 1,13 Ghz sotto windows 2)Scheda video downclockata 3)Uso di un software, battery doubler, che disattiva le periferiche non utilizzate mentre si lavora 4)normali accorgimenti come il display con bassa luminosità ecc.. Non oso immaginare con un celeron a quanto possa arrivare, ma almerno 2 ore circa penso di si. Altre idee? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Giusto, non ci avevo pensato a disattivare la parallela o l' infrarosso da bios.
Lo farò e farò anche un altro paio di prove, solo così saprò se è stato un caso isolato oppure ho acquistato veramente 30 minuti di autonomia. Ti tengo aggiornato. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.