|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
|
Quote:
per il passo 2 non mi è chiara una cosa. devo resettare dalla pagina web una volta, dopo di che tengo premuto il reset (a router acceso) per 30 secondi, aspetto due minuti, mi loggo nel router metto user pass ppoe etc etc..... giustoo?? questa è stata la mia interpretazione dimmi se sbaglio. Oggi pomeriggio ha viaggiato di brutto per 1 ora e passa, ora il buio, va solo skype e msn a volte. Inoltre è arrivato un notebook a mio fratello, oggi nuovo di trinka, ma si comporta esattamente come il mio. Via Wifi che cavo. Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il firmware devo dire che l'ultimo a parte qualche bug risulta molto stabile per la connessioen alla centrale, ora ho messo 1.00.32 e ho qualche disconnessione, ma niente di che tipo 1 ogni 2 ore. L'altro mi sembrava molto piu stabile. in ogni modo nemmeno tu presumo riesci a navigare.... hai provato a tenere sotto controllo il tempo di connessione ? E vedere se i programmi che usano poca banda (msn, skype, outlook) ti funzionano ugualmente quando sei up?? Ti chiedo questo per sapere se abbiamo l'identico stesso problema. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() scherzo, 2 hard-reset, dal forellino dietro Quote:
Quote:
dopo aver fatto quel lavoretto, posta la schermata dei valori di linea
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ciao e grazie per le risposte,
purtroppo i passi che sopra mi avete indicato non mi hanno risolto il problema. Ho fatto tutto alla lettera ma niente... ora posto la schermata dei valori, ho lasciato passare un po di tempo per vedere se effettivamente perdo la portante, ma da come potete vedere sono connesso da 33 minuti, e i valori mi sembrano accettabili, va solo skype, msn, forse perchè hanno bisogno di poca banda. le pagine si aprono proprio lentamente inaccettabile, ci vogliono 5 minuti per aprire na pagina!! ufff Qui sotto l'immagine con i valori. ![]() Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
sei distaccato da Telecom, giusto?
352 in upload dovrebbe essere la classica portante 4Mbit Libero 5056/352 il problema sembrerebbe di ISP
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Verifichiamolo. Kevin posta la schermata "stato del router" per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungo che sono up da 2 ore e che da 20 minuti a questa parte naviga!!! ha scioperato dalle 9 di stamattina fino ad ora!! ![]() Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 21:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Cancella il MAC (quello non si deve vedere) e schiara un attimo l'IP che quello mi serve di vedere invece, hai fatto il contrario
![]() Dopo se vuoi cancelli tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() e tra l'altro come non detto....non navigo piu anche se la connessione è rimasta up, ed è up da 2 ore e 18 minuti.... ma che cavolo questi qua mi danno tipo 2MB di traffico ogni tot ore??? Diavolo! Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok sei nello stesso mio blocco, sei in ULL (ora puoi cancellare tutto):
% Information related to '151.57.0.0 - 151.57.255.255' inetnum: 151.57.0.0 - 151.57.255.255 netname: IUNET-BNET57 descr: IUnet descr: Via Lorenteggio 257 descr: Milano, I-20100 country: IT admin-c: IIS1-RIPE tech-c: IIS1-RIPE status: ASSIGNED PA mnt-by: AS1267-MNT mnt-lower: AS1267-MNT mnt-routes: AS1267-MNT source: RIPE # Filtered person: Infostrada Internet Staff address: Infostrada SpA |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
anche tu hai la portante con 352 in UP? hai mai riscontrato problemi di questo tipo? non sembra il classico problema di browsing PPPoE, hai capito quale? su GbE non mi convincono i 4Kbyte/s in ftp
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe provare in bridge secondo me per essere del tutto certi che la colpa sia di Libero. Io mai avuto problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
@kevinlux, proviamo in modalità modem con il TCP/IP configurato manualmente, incolla questo nel browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init scegli modalità modem e crea una connessione PPPoE: http://support.microsoft.com/?scid=k...283070&x=6&y=9 se hai un altro SO, fammi sapere
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
credo che questo lo faro' domani al momento sono un po impossibilitato!
Ragazzi non so come ringraziarvi davvero!! Siete fantastici.!!! Appena lo faccio vi posto il risultato!! Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
no, trasformi momentaneamente il GT in modem puro
è solo una prova, poi lo resetti e ritorna in modalità routing in questo modo vediamo se il GT ha problemi
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
non possio piu accedere al pannello una volta che è un modem e ripristinarlo in router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao a domani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ancora niente
Ieri sera ulteriore prova, richiamo l'assistenza di Libero loro mi vedono connesso ma niente pagine web funzionanti, la loro cura....disinstalli NORTON
e riprovi, altrimenti devo aprire la segnalazione al tecnico che gli abbassa al portante. Nei momenti funzionanti vedevo i valori di attenuzione a 20 in DW e a 16 in UP mentre il rumore variava molto ( da -8 a 6). Non so se funzionano gli altri applicativi, il computer è nuovo e non ho ancora caricato niente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
EDIT:
Controlla il tuo impianto di casa. Sezione guide "Squilla il tel cade la linea". Verifica la presenza di condensatori/resistori nelle prese. @Kevin: l'impianto di casa a te è ok?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 29-01-2008 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Pegaso e grazie per la cortesia, effettivamente devo avere un problema sulla linea perche come dici tu quando squilla il telefono cade la linea, ma fino ad ora con il mio vecchio modem ( MANTA) rimanevo conesso e si disconnetteva solo quanto ricevevo chiamate ( molto rare) Puo essere questo che da cosi fastidio?
Non avevo fatto caso che c'era un topic apposito per i problema, vedro un po di risolverlo cosi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.