|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
|
Tutto funziona tranne il Web. Netgeardg834gt + libero4MB
Salve a tutti,
in precedenza avevo gia postato chiedendo aiuto in quanto avevo frequenti disconnessioni. Mi è stato consigliato di acquistare il modem / router DG834GT e devo dire che la storia è migliorata e non di poco, ora la connessioen non cade piu, aggancia sempre la portante con un buon SNR anche se inferiore ai 4 mega e tutti i servizi funzionano tranne la navigazione web, che risulta essere lentissima quelle rare volte che funziona. Tutto il resto, posta elettronica, altri client di IM e cmq che sfruttano la connesisone vanno. Ho provato a cambiare i DNS con quelli di opendns, sia impostare manualemente quelli di libero ma la situazione non cambia. Solo raramente la navigazione funziona perfettamente e con una buona risposta e velocità. Dove posso intervenire ?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il tcp/ip com'è?
![]() |
#5 |
Member
|
MTU pari a 1492 impostata nel router,
ricevo IP sotto forma di 192.168....DAL ROUTER, poi ho provato anche in locale ad aggiungere gli indirizzi dei server dns, e con le varie combinazioni sotto router / e pc! ma niente non va! Cmq il lookup del nome funziona. Ma ci vogliono 5 minuti per aprire una pagina web! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Solo AVG AntiVirus,
in ogni modo il gioco lo faceva anche su un computer di un mio amico, Apple Leopard pulitissimo senza nessun tipo di porcherie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e con il vecchio router?
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Fai comunque il test MTU con TCPOptimizer su uno dei siti sui quali riscontri difficoltà. Poi: le prove le stai facendo via cavo o wifi? Prova via cavo disabilitando un attimo il wifi. Vedi come vanno i trasferimenti ftp. Prova a scaricare questo per valutare la velocità (senza alcun P2P ovviamente): ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnopp...2.1.7-kids.iso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Il file ftp viene scaricato a 4.4kb/s, ma nemmeno costante sembra si blocchi e poi riparta tipo "burst" veramente tante volte. Con il cavo non risolvo la situazione, le pagine ci mettono un abbisso a caricarsi. Pensavo fosse la versione del firmware, avevo la 1.02.13, ma ora ho messo la 1.01.32, ma non ho risolto ancora niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
![]() In PPPoA VCMux hai provato? (tanto stai sugli ADSL) Però stai facendo crossposting ![]() Per me il problema non è strettamente del router, per questo ho risposto qui. Però scegli se continuare qui o lì ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 27-01-2008 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
eheeheh purtroppo nemmeno io lo so per quello ho postato anche sulla pagina del router, magari qualche possessore aveva avuto problemi semplice, mentre qui cercavo una soluzione basata piu' su protocolli / caxi e smazzi vari! Pardon! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
disabilita il wifi e prova a scaricare di nuovo il file via ftp
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
2 cose: - mi confermi che con il vecchio router navigavi senza problemi? a parte il discorso portante, cioè quando avevi portante la navigazione era ok? - il primo setup l'hai fatto con il wizard?
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
1 - con il vecchio router, quando agganciavo la portante piu o meno andava, ma non posso dirti con esattezza se bene o male, perchè era frequente la disconnessione, o il blocco. Per quello ho deciso di cambiarlo, altrimenti non l'avrei cambiato se fossi in qualche modo riuscito ad andare. Stamattina per un pezzo la navigazione è andata, poi di botto piu niente, pero' è rimasto ON e connesso infatti il tempo di connessione non era ripartito da zero segno che la connessione è rimasta. 2 - ho provato a fare un setup con il wizard ma impiega molto tempo e rimane bloccato, cosi' ho messo tutti i valori a mano! Al danno la beffa, chiamo libero e dico, mi spiace ma non puo essere che rimane online e non naviga, è impossibile. mi spiace ma non possiamo aiutarla! Ultima modifica di kevinlux : 28-01-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
fossi in te proverei una cosa semplice: porterei il router da un amico / parente che ha adsl e proverei lì a vedere se va e come va
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
era fondamentale capire se la navigazione era OK con l'altro modem(con portante UP), questo per escludere un problema ISP
non vorrei che fosse un problema del setup,fai così, alla lettera: 1) metti il TCP/IP del PC in questo modo: 192.168.0.2 255.255.255.0 192.168.0.1 DNS 208.67.222.222 192.168.0.1 2) Fai un doppio reset del router, premi per 30 secondi il tastino reset dietro, lasci, fai passare 2 minuti e ripeti l'operazione 3) pulisci la cache del browser 4) entra nel 192.168.0.1 e seleziona Italy e CONFIGURAZIONE MANUALE 5) metti PPPoE e user\pass 6) nel menù impostazione adsl metti LLC VPI=8 e VCI=35 7) facci sapere
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
settaggio libero 4 mega
Ciao
primo messaggio primo problema.... Portatile nuovo, router nuovo ( 834Gt) leggo che l'installazione è semplice quindi vado tranquillo ci penserà il wizard..e invece niente....probabilmente Vista blocca tutto e allora tutto a mano...almeno ci provo..chiamo l'assistenza tecnica di Libero mi fa smanettare un po loro mi vedono collegato ma il router a volte è verde/poi lampeggia/ poi si spegne/ poi giallo/.. carica un paio di pagine molto lentamente e poi smette...cade la linea con l'operatrice...richiamo stesa trafila. questa mi vede collegato ma con continue disconessioni. suggerimento aggiorna il software. Ho scaricato l'ultima versione ( lo so non dovevo e stasera caricherò se la trovo la versione consigliata) ...chiedo c'e qualche anima pia che mi possa dire come ha settato i parametri per Libero 4 Mega. Ho controllato che MTU sia 1492. Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.