Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 15:39   #21
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
non ho capito la cosa dei cd vuoti per nascondere i cavi...cosa intendi?

perchè non va bene così l'accensione?
dove dovrei metterla?
Se vedi i neon laterali non ne vedi poi i fili ed altro. Osservando bene la base noterai un involucro di un cd-rom "svuotato" ricoperto con varta vellutata di colore nero con il frontalino rivolto all'interno (verso l'alimentatore) dove sono occultati cavi ed altro (spero di essere stato chiaro) caso mai posto qualche foto --

L'accensione è pefetta ma tradizionale io penso che in un case trasparente la cosa più brutta sono i fili a vista per cui personalmente li ho ridotti al minimo spostando l'accensione dalla parte frontale a quella superiore montando la placchetta della TICINO

Ciao e di nuovo complimenti
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:49   #22
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Aggiornamento... oggi ero in giro per consulenze.

Visitate 22 società, nessuna tranne una che però mi voleva vendere un foglio 3m x 2m ha detto di avere le attrezzature per tagliare il plexiglas.

C'è stato chi mi ha detto di provare con frese bimetal e chi che dovevo comperare il pvc da 80 euro al m2.

Sono sconcertato, domani provo un paio di società che fanno insegne.

Ma questi laboratori, se dovessimo classificarli nelle pagine gialle, che lavoro fanno?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:55   #23
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
L'unica "cosa"...

...che non mi "convince" dei case per personal computer in materiale non metallico è la loro scarsa attitudine alla protezione bidirezionale (da e verso l'esterno) nei riguardi delle interferenze elettromagnetiche.
Quelle di origine endogena e prodotte dai componenti elettronici che costituiscono il computer, sia quelle provenienti dall'esterno e magari che ricadono nella stessa gamma delle frequenze utilizzate dalla C.P.U e dai banchi di memoria.
Interferenze anche di entità non irrilevante di origine sia analogica che digitale (punti di accesso wireless, telefonia cellulare ecc.).
Complimenti per l'ottima esecuzione del montaggio.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:58   #24
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...che non mi "convince" dei case per personal computer in materiale non metallico è la loro scarsa attitudine alla protezione bidirezionale (da e verso l'esterno) nei riguardi delle interferenze elettromagnetiche.
Quelle di origine endogena e prodotte dai componenti elettronici che costituiscono il computer, sia quelle provenienti dall'esterno e magari che ricadono nella stessa gamma delle frequenze utilizzate dalla C.P.U e dai banchi di memoria.
Interferenze anche di entità non irrilevante di origine sia analogica che digitale (punti di accesso wireless, telefonia cellulare ecc.).
Complimenti per l'ottima esecuzione del montaggio.
Grazie.

Marco71.
Marco posso essere daccordo con te, ma alla fine dei fatti quale è il problema? L'instabilità? Dubito proprio.

Il 90% dei pc, te lo dico per esperienza, ha alimentatori non protetti e case senza garanzie elettromagnetiche, dunque zero effetto Faraday. Eppure vanno alla grande.

E poi per le interferenze interne, quelle ci sono cmq e con voltaggi da 12V non credo siano un problema!

Old 27-02-2008, 16:00   #25
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Gran bel lavoro davvero, i miei complimenti! Personalmente non sono 1 grande amante dei case tt in plexy, ma devo dire che è venuto veramente bene il tuo.

Unico appunto, almeno x quanto si vede dalle foto, è che forse avresti potuto lucidare meglio i bordi di taglio del plexy, che risultano essere 1 po' opachi e con ancora le traccie del taglio stesso...con una passata di pasta abrasiva secondo me verrebbero molto + lucidi e con una resa migliore

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:08   #26
Marco71
Senior Member

Uno dei problemi...

...può essere proprio l'instabilità del funzionamento dei componenti elettronici.
Sino a che le capacità di correzione degli errori nei vari stadi e blocchi circuitali (hard disk compresi) riescono a mascherare l'effetto di induzioni elettromagnetiche di corrente (che vengono addotte anche dalle linee in corrente continua) non ti accorgerai di niente...
Però il blocco improvviso od il riavvio è sempre possibile.
Anche se il case in materiale metallico approssima in maniera lasca il comportamento di una ideale "gabbia di Faraday" (senza pareti con finestre ovviamente) lo schermo offerto è sicuramente migliore di quello "offerto" da mezzo pollice di polimetilmetacrilato (commercialmente conosciuto come "plexiglass").
Grazie.

Marco71.
Old 27-02-2008, 16:31   #27
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
...può essere proprio l'instabilità del funzionamento dei componenti elettronici.
Sino a che le capacità di correzione degli errori nei vari stadi e blocchi circuitali (hard disk compresi) riescono a mascherare l'effetto di induzioni elettromagnetiche di corrente (che vengono addotte anche dalle linee in corrente continua) non ti accorgerai di niente...
Però il blocco improvviso od il riavvio è sempre possibile.
Anche se il case in materiale metallico approssima in maniera lasca il comportamento di una ideale "gabbia di Faraday" (senza pareti con finestre ovviamente) lo schermo offerto è sicuramente migliore di quello "offerto" da mezzo pollice di polimetilmetacrilato (commercialmente conosciuto come "plexiglass").
Grazie.

Marco71.
Fosse altro per le reminescenze di studi universitari, sò cosa è il PMMA!

Cmq la gabbia di faraday è tale e quale anche in caso di finestre! In ordine macroscopico ovviamente.

Cmq come ti ripeto è un pò ciurlare sul manico perchè spesso i case sono di AL e il contributo alla causa elettromagnetica di questo materiale è più blando. E cmq ritengo che se il sistema è stabile è stabile, al limite il problema è dell'organismo vivente che si assorbe i CEM!

Old 27-02-2008, 16:34   #28
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Gran bel lavoro davvero, i miei complimenti! Personalmente non sono 1 grande amante dei case tt in plexy, ma devo dire che è venuto veramente bene il tuo.

Unico appunto, almeno x quanto si vede dalle foto, è che forse avresti potuto lucidare meglio i bordi di taglio del plexy, che risultano essere 1 po' opachi e con ancora le traccie del taglio stesso...con una passata di pasta abrasiva secondo me verrebbero molto + lucidi e con una resa migliore
non è questione di lucidare, ma del senso dell'estrusione del plexy.
il plexiglass viene formato per estrusione, quindi se si taglia lungo la linea d'estrusione il taglio viene lucido, se invece si va nel senso opposto viene opaco!!

se noti, il pannello frontale ha i bordi lucidi, proprio xkè è stat seguito il verso dell'estrusione!!!

avendo avuto il materiale gratis, non potevo fare troppo il pignolo!!!

(cmq provo lo stesso con un po' di pasta, almeno da togliere i segno del taglio)

per quanto riguarda i disturbi, per ora mai avuto problemi, e cmq un case in metallo può si difendere dai disturbi esterni, che cmq sono veramente insignificanti, ma non difenderebbe i componenti interni dal rumore che gli altri componeti creano che essendo + vicini sono anche quelli + forti!!!

quindi con un case metallico, si eliminerebbe solo il minimo dei disturbi (quelli provocati da apparecchi esterni) ma quelli provocati dai componenti stessi del pc continuano ad esserci!!!

Quote:
Ma questi laboratori, se dovessimo classificarli nelle pagine gialle, che lavoro fanno?
lavorazioni plastiche

prova sul sito di pagine gialle, scrivi "lavorazioni plastiche" o "plexiglass" la tua città o provincia e di certo ne usciranno un po'!!

grazie ancora a tutti dei commenti costruttivi che mi date!!!!
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:00   #29
Marco71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Fosse altro per le reminescenze di studi universitari, sò cosa è il PMMA!

Cmq la gabbia di faraday è tale e quale anche in caso di finestre! In ordine macroscopico ovviamente.

Cmq come ti ripeto è un pò ciurlare sul manico perchè spesso i case sono di AL e il contributo alla causa elettromagnetica di questo materiale è più blando. E cmq ritengo che se il sistema è stabile è stabile, al limite il problema è dell'organismo vivente che si assorbe i CEM!
Hai "fatto" ingegneria ?
Non molto blando per quanto riguarda l'alluminio che come sai è anche un "ottimo" conduttore elettrico.
Dipende poi dalla costituzione delle geometrie ricavate sulle "finestre" che vanno correlate anche al campo di frequenze di interesse (nelle microonde ad esempio).
Il sistema è in apparenza "stabile" dal punto di vista dell'utente che utilizza il computer.
Diciamo che in presenza di "rumore" elettrico a R.F in ingresso al sistema "computer" tutto si regge in condizioni di metastabilità (le motherboard di oggi sono piene zeppe di "piste" su più strati che si comportano come linee di trasmissione); il "rumore" a R.F condotto sulle linee +5 Volt e +12 Volt di un hard disk (forma d'onda quadra, frequenza 10MHz e valore pi-p di 120 mVolt) è già in grado di "mandare fuori programma" un tipico controllore integrato presente sulla scheda di controllo.
Grazie e scusa per l'intervento.

Marco71.
Old 27-02-2008, 17:03   #30
Marco71
Senior Member

Comunque...

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
non è questione di lucidare, ma del senso dell'estrusione del plexy.
il plexiglass viene formato per estrusione, quindi se si taglia lungo la linea d'estrusione il taglio viene lucido, se invece si va nel senso opposto viene opaco!!

se noti, il pannello frontale ha i bordi lucidi, proprio xkè è stat seguito il verso dell'estrusione!!!

avendo avuto il materiale gratis, non potevo fare troppo il pignolo!!!

(cmq provo lo stesso con un po' di pasta, almeno da togliere i segno del taglio)

per quanto riguarda i disturbi, per ora mai avuto problemi, e cmq un case in metallo può si difendere dai disturbi esterni, che cmq sono veramente insignificanti, ma non difenderebbe i componenti interni dal rumore che gli altri componeti creano che essendo + vicini sono anche quelli + forti!!!

quindi con un case metallico, si eliminerebbe solo il minimo dei disturbi (quelli provocati da apparecchi esterni) ma quelli provocati dai componenti stessi del pc continuano ad esserci!!!

lavorazioni plastiche

prova sul sito di pagine gialle, scrivi "lavorazioni plastiche" o "plexiglass" la tua città o provincia e di certo ne usciranno un po'!!

grazie ancora a tutti dei commenti costruttivi che mi date!!!!
...un case in materiale "plastico" difficilmente riuscirebbe a soddisfare le normative sulle emissioni elettromagnetiche ad esempio dell'ente F.C.C U.S.A.
Sia prodotte dai componenti elettronici interni, sia provenienti dall'esterno.
Grazie.

Marco71.
Old 27-02-2008, 17:27   #31
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Hai "fatto" ingegneria ?
Non molto blando per quanto riguarda l'alluminio che come sai è anche un "ottimo" conduttore elettrico.
Dipende poi dalla costituzione delle geometrie ricavate sulle "finestre" che vanno correlate anche al campo di frequenze di interesse (nelle microonde ad esempio).
Il sistema è in apparenza "stabile" dal punto di vista dell'utente che utilizza il computer.
Diciamo che in presenza di "rumore" elettrico a R.F in ingresso al sistema "computer" tutto si regge in condizioni di metastabilità (le motherboard di oggi sono piene zeppe di "piste" su più strati che si comportano come linee di trasmissione); il "rumore" a R.F condotto sulle linee +5 Volt e +12 Volt di un hard disk (forma d'onda quadra, frequenza 10MHz e valore pi-p di 120 mVolt) è già in grado di "mandare fuori programma" un tipico controllore integrato presente sulla scheda di controllo.
Grazie e scusa per l'intervento.

Marco71.
Hai pm!

Old 27-02-2008, 22:08   #32
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
complimenti hai fatto un ottimo lavoro...cmq anchio ho verniciato il case e per far aggrappare meglio il colore ho prima carteggiato leggermente e poi ho fatto una passata di primer quello che si utilizza x verniciare la plastica è un aggrappante...lo trovi in ferramenta a poco +di 2 euro una bomboletta...la differenza si nota...cmq ancora complimenti davvero bello.
alessandro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:18   #33
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

io purtroppo, non essendo pratico di pitture e affini, ho semplicmente pitturato con una bomboletta di smalto nero le parti senza prima lavorarle, e infatti ho visto che la vernice si scrostava con molta facilità!!!

pirma di chiudere il tutto, quindi ho ridato una mano di colore e montato tutto con la massima cautela e fortunatamente non si sono creati graffi!!!!
Old 26-04-2008, 11:17   #34
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

piccolo aggiornamento che però mi permette di dormire sonni tranquilli anche a PC acceso!!!!

un bel rheobus con cui controllo ventola CPU, frontale, superiore e posteriore (quella laterale è già silenziosissima)...

tra l'altro permette di tener fuori anche un po' di polvere dato che quella frontale ne buttava dentro a quintali!!!

Old 26-04-2008, 12:12   #35
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
qnt hai speso x il plexy??
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:49   #36
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

come avevo scritto io non ho speso nulla xkè sono riuscito a trovare tutto di straforo....

cmq credo che solo di materiale ci saranno sui 30€
Old 26-04-2008, 13:08   #37
princi1989
Bannato

complimenti davvero x il lavoro...!! io qst estate ci proverò..
Old 26-04-2008, 14:01   #38
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
complimenti davvero x il lavoro...!! io qst estate ci proverò..
grazie!!!

per quando lo farai, se avrai bisogno di consigli kiedi pure!!!
Old 26-04-2008, 19:00   #39
princi1989
Bannato

qst è il mio pc...gli ho messo a lato il plexy....nn so + ke modifiche fare...tu visto k hai fatto quel gran bel lavoro...mi sapresti dire qualcs??
Old 27-04-2008, 08:46   #40
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi

qst è il mio pc...gli ho messo a lato il plexy....nn so + ke modifiche fare...tu visto k hai fatto quel gran bel lavoro...mi sapresti dire qualcs??

uhm, appeso così è proprio bruttino.. innanzitutto rifinisci bene i lati del plexy e i buchi che son un po' storti

poi se vuoi puoi cercare di tagliarlo più a filo del case, oppure in alternativa cercare dei profilati d'alluminio che sono di più facile lavorazione e fare i "bordini" al plexy.. rimane tutto molto più pulito
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian