|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sai che ti dico.. spero tra poco di poter dire lo stesso.. e vengo da una x-fi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, io me la tengo solo per l'attacco cuffie e forse per quando riprenderò a giocare...seriamente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma quello non è un ampli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ho provato solo qualche ora, ma la x-fi non mi pare abbia molto da invidiare al trends.. vi saprò dire dopo avere settato meglio il tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() Cmq, c'è chi dice che un Lavry Da-10 non ha molto senso se si ha una Lynx TwoB o una Rme, o un Apogee MiniDac....Bah....io nella mia modesta esperienza ti posso dire che la X-Fi ha da invidiare (e molto) ad una semplice Esi Juli@...Poi si sa che spesso il suono è soggetivo, eccetera, eccetera, eccetera ![]() Fammi sapere che sono curioso ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dipende da che impianto ci metti dietro,
alla fine se e' una flat e ci fai suonare schifezze su un impianto schifezza, la Juli@ non fara' altro che renderti palese il tutto. Al contrario, con un buon impianto, va a togliere quell'impiastricciamento finto digitale che ci mette la X-fi per coprire i suoi difetti e quelli di un impianto dozzinale e magari rivalorizzi quello che hai in casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Devo ancora settare il tutto.. per ora la cosa che mi ha deluso di più è il volume del livello di uscita.. molto basso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Smanetta, smanetta, smanetta ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma insomma poi come suona questo trends ?
![]() Ne ho sentito parlare bene e propio ieri l'ho ordinato anche io... Cercavo qualcosa di relativamente economico che potesse fare del mio pc una fonte di segnale hi-end... Ma sinceramente adesso , complice anche la mia poca esperienza in ambito pc/hi-fi , mi sono sorti dei dubbi se abbia fatto o no l'aquisto più appropriato... in particolare : - Era meglio una scheda audio ? m-audio , e- mu o la tanto osannata juli@ da Simon71 - Era meglio un'altro tipo di Dac ? il TCC TC-7510 ( sempre su playstereo ) Sarei lieto di sentire una vostra opinione , vi prego liberatemi dal dubbio in cui mi sono imprigionato... ![]() ![]() I componenti in mio possesso ( nel caso possano essere d'aiuto per eventuali consigli ): - Ampli : Abola HH 75 Limited edition classe A - Pre : Abola analogioco in classe A - Diffussori : Fostex Fe 207 autocostruite Ciao a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Con quegli amplificatori son le casse che fanno la differenza, poca sensibilita'..poca resa.
Per il momento preferisco ancora prendere in considerazione l'acquisto di un arcam stereo da 40 watt usato piuttosto che il trend. Ma questo e' dovuto anche al fatto che le mie casse toccano appena i 90db di sensibilita', ma non voglio cambiarle e le chario non sono mai state famose per essere facili da pilotare. Per il dac... non ho esperienza al riguardo, ho preso anche io una scheda, magari non estrema come ha fatto simo, ma sempre con un occhio di riguardo ad uncontesto musicale pulito e le connessioni analogiche mi stanno dando delle soddisfazioni. Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Il livello di uscita del trends era troppo basso.. pe ora rimane la x-fi ed il trends è in vendita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Bhè nel mio caso , per quanto riguarda potenza/sensibilità vado tranquillo...
![]() In quanto i 70 e passa watt in A associati ai 95 db delle fostex mi assicurano una gran bella riserva di potenza , forze anche troppa , considerate che con la manopola del pre salgo raramente sopra " ore 9 ". Già a ore 10 i volumi diventano troppo forti , e dopo 5 min devo spegnere tutto perchè la fatica d'ascolto diventa alquanto fastidiosa. Ma si intuisce che la maggiorparte della "colpa" è associabile all'ambiente in cui ascolto ( abbastanza spoglio e risuonante ). E sopratutto alla sorgente!! ![]() Come scheda audio ho un'audigy di 6 anni fa , la prima uscita praticamente... ![]() In questo senso quindi, presumo che il trends possa venire in mio soccorso , avendo un livello di uscita bassino... - x Campioni del mondo : Ciao , ma per quel poco che hai ascoltato , che impressione ti ha fatto ? Come qualità sonora ti è sembrato meglio del x-fi ? A proposito... se vendi il trend contattami in pvt che nel caso ci mettiamo d'accordo... ![]() Sarei curioso di sentire anche l'opinione di Simon 71 , per quel che concerne i miei dubbi sopraesposti... ![]() Mi pare di aver capito che come audiofilo è un veterano.. ![]() ![]() Sono curioso... P.s: Propio adesso mi stava venendo in mente di prendere anche il dac TCC TC-7510 . Ho la senzazione che possa interfacciarsi bene con il trend (dac) nonche' con l'impianto in generale. Probabilmente l'ottima interfacciazzione del trend col pc potrebbe essere un'aspetto estremamente positivo.Ma non sono un'esperto quindi mi limito ad ipotizzare in base a quelle poche penso di cose aver capito. Quindi potrei anche sbagliarmi. Ma nonostante qualche dubbio mi sembra una corretta intuizione... Fatemi sapere cosa ne pensate.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Le impressioni sono buone, come qualità non si discute.. purtroppo il volume era veramente troppo basso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Questo lo dici tu
![]() ![]() C'è chi mette in discussione pure i balzi significativi comprando un Benchmark DAC1 o un Lavry (che sono i Dac di riferimento pr audiofili e non)...figurati un Trends.... Io sono del parere ( enon solo il solo) che se compri una Lynx L22 o Two B (schede audio PCI) non hai bisogno di nessun Dac ![]() ![]()
![]() |
#40 |
Member
|
Due domande :
- Quanto costano schede del genere ? Se uno vuole rimanere sui 200€ 300€ credi che ci siano soluzioni migliori rispetto al trends ? P.s: Come la vedi l'accoppiata Trends Audio UD-10.1 TCC TC-7510 ? Ultima modifica di Romano de Roma82 : 29-01-2008 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.