|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Mooolto belle, Stefano!
Mi piace molto la prima con quell'accenno di sole e colore caldo che contrasta con il gelo della valletta del torrente Fersina (code-Ste, "Fersina" È IL NOME DEL TORRENTE!!! ) e mi piace anche la resa dell'acqua che scorre come seta (già detto, ma giusto), che contrasta con la gelida fermezza di tutto il resto.Poi mi piace la 4, sempre per la resa dell'acqua in contrasto con il ghiaccio. La 5 è stupenda. Ottima inquadratura e bellissimo lo sfondo sfocato. Per la 6 forse potevi stringere unpo' di più su un singolo fiore... così è un po' "vuota". La 7 anche è un po' dispersiva. Ciao! Raffaella |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La mia preferita è la 4, sulla quale concordo con marklevi: scorcio migliore della 3. Nella 1 si apprezza lo spicchio di sole lontano lontano, in alto sulle pendici della montagna e destinato a non scendere mai a fondovalle: molto fredda davvero (l'avevo pensato prima che tu lo scrivessi, ti assicuro!)
Poi trovo fantastico il soggetto della 6, anche se lo sfocato sembra avere qualcosa che non va: foto da riguardare e da non sottovalutare, secondo me. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Mi piacciono soprattutto 5, 7 e 4.
Alcune sono un pò dispersive, come già ti hanno detto. A questo proposito vorrei dirti una cosa: mi sembra che a volte tu voglia aggiungere troppi elementi alle tue foto, come se più cose ci siano e più la foto comunichi, mentre la fotografia imho è più un esercizio a togliere. Quote:
Riesci a capire se una foto ha delle bruciature dai dati EXIF ?!?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Grazie anche agli altri per le loro utili osservazioni.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora che le rivedo a casa col monitor calibrato, mi paiono quasi tutte con un eccessivo bilanciamento del colore verso il ciano. Occhio in stampa, potrebbero venire male!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Tutte belle!
Anch'io preferisco la 4 alla 3. Mi piacciono i tempi lunghi sull'acqua. Belle 1, 2, 5 e 6. Brrrrr... che freddo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

) e mi piace anche la resa dell'acqua che scorre come seta (già detto, ma giusto), che contrasta con la gelida fermezza di tutto il resto.