|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Lecce
|
Ciao Ivanisevic, visto che sei tanto esperto di Epson e della D120, proprio quella che interessa a me, forse potresti darmi alcune delucidazioni su dei problemi che ho con una D120 che ho fornito ad un amico.
La stampante, come dici te, deve infatti sostituire una Laser, in quanto il suo lavoro è quella di stampare le ricevute dácquisto, non fiscali di un magazzino di ricambi auto. Quindi tieni conto che 4 pc che operano anche contemporaneamente fanno capo tutti a questa stampante. Il programma che gestisce il magazzino utilizza un modulo particolare personalizzato per la gestione della stampante in quanto si tratta di un vecchio programma che girava sotto DOS e che è stato convertito per Windows, portandosi dietro, naturalmente, tutti i problemi di una simile soluzione, ma lasciamo perdere perchè questo è un altro problema. I problemi con la D120 sono i seguenti: 1. pur impostando su tutti i pc la stampa in bozza e monocromatica, la stampante consuma in modo uguale tutti i colori e il nero, come mai??? 2. Le cartucce non durano più di tanto, siano esse originali che non originali, come mai? Sai per caso se ci sia la possibilità di fare un aggionramento fw? Grazie del tuo aiuto in anticipo.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buonasera a tutti.
Mi è da poco "morta" la mia epson d88 (segnala sempre come assente la cartuccia di giallo) e stavo pensado di sostituirla con una d92. So che questa stampante non è molto performante ma per l'uso che ne faccio (6-7 pagine al giorno in nero e/o a colori e quasi mai stampe fotografiche) penso sia più che sufficiente. Il mio dubbio è sapere se questa stampante funziona con un CISS. Ne ho visti diversi su internet. Il mio dubbio era sul fatto che il coperchio della stampante resta in minima parte aperto e potrebbe essere un problema per la stampante. C'è qualcuno che usa la d92 con CISS senza problemi? Grazie a tutti, ciao. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buonasera a tutti.
Ho comprato da poco una epson d120 per sostituire la defunta d88. Purtroppo però, il kit che ho comprato di cartucce ricaricabili non funziona! Questo è quello che succede: ![]() ![]() A qualcuno è capitata la stessa cosa? Se qualcuno sa come risolvere gli sarei grato, è un anno che mi stanno facendo ammattire queste nuove stampanti e i loro dannatissimi chip. Grazie a tutti, ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
salve salve, ho una Epson D92, caricata con catucce compatibili della Pelikan, la prima volta, per errore mio penso, ho bucato la plastica messa davanti non so per quale motivo, e con una specie di punta per bucarla, nn so... però il fatto è che appena cambiate la stampante me le vedeva come finite..
..la seconda volta, ho preso le stesse, a distanza di un mese circa, ho cercato di nn bucare quella plastica, e la stampante vedeva le cartucce, tutto ok, ma nn stampava! cioè il foglio mi usciva bianco!! che faccio? la butto?!! adesso prenderò quelle originali e provo, ma normalmente a me tutte le cartucce compatibili usate su altre stampanti sono sempre andate... a voi please! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
non ho capito che plastica hai bucato, comunque di solito c'è una linguetta (una specie di sigillo) che bisogna togliere prima di installare la nuova cartuccia e questa rimozione serve a far entrare dell'aria nella cartuccia altrimenti l'inchiostro poi non esce
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
non devi assolutamente bucare quel foro, quello va fatto solo nel caso tu dovessi ricaricare le cartucce e poi va chiuso, (però te lo sconsiglio)
io le ho sempre ricaricate dalla parte superiore, anche se ora uso le cartucce adatte che hanno dei tappini in gomma removibile
|
|
|
#28 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.