|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
oddio pure la raiffeisen lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma dico c'è anche Eutelia.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
E' scandaloso che sia stato permesso alle società telefoniche di partecipare alla gara winmax....
....ricordo che la concentrazione degli strumenti di trasmissione dati è alla base del monopolio.... l'accesso ai dati dovrebbe essere per tutti....e wimax è una tecnologia che per sua stessa natura deve essere di carattere popolare e non certo posta alla pari delle attuali tecnologie di connessione a banda larga. ma la concentrazione del potere in poche società è alla base delle pratiche finanziarie degli ultimi anni....è uno scandalo..... WInMAX libero per tutti!!! libertà di connessione senza barriere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
NOOOOOOOOOOOOO
Vabbè...possiamo dire addio alla WIMAX in Italia...molte sono società che hanno rapporti anche con il tronchetto della felicità... :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Occhio a queste 2 il numero 39 è una banca.....molto quotata
35 TRENTINO NETWORK SRL 36 RAIFFEISEN ONLINE |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Facciamo una colletta per hwupgrade per farlo partecipare al bando?
![]() Così siamo sicuri che si mettono le cose a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Fastweb in effetti applica un sistema simile per la gestione delle ADSL dove non c'è la propria rete. Tale sistema è facilitato dal fatto che l'utente non si muove. Una numerazione IP totalmente libera, dove un utente ha magari un IP per tutta la vita, causerebbe un grosso problema di dati sui router se fosse un utente mobile.
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
questo articolo è piuttosto interessante (ovviamente è parecchio tecnico...): http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX Una cosa però la devo dire: le compagnie telefoniche non dovrebbero entrarci, ma non soltanto per questioni di monopolio. WiMax implementa tra i suoi QoS il Unsolicited Grant Service (UGS), il cui sistema più famoso che ne fa uso è il VoIP. Dunque, se si volesse sviluppare il WiMax al 100% si potrebbe implementare un WireLess con la possibilità di usare VoIP praticamente ovunque. E' abbastanza ovvio che nessuna compagnia telefonica permetterebbe lo sviluppo di una tecnologia che gli scipperebbe il mercato in cui guadagna di più. Secondo me, se le compagnie monopoliste ottengono le licenze o le piegano e le infilano per sempre in un cassetto, onde evitare che si sviluppi. Oppure offriranno un servizio pietoso, pagato a peso d'oro, che nessuno potrà permettersi, o che comunque non varrà la pena pagarlo. Vorrei tanto sbagliarmi... ditemi che mi sbaglio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
H3G nonpartecipa perchè non ha i soldi per fare niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
È ovvio che poi ci devono essere delle implementazioni da parte dei gestori e delle interoperabilità fra essi!! Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ci tengo a ribadire una cosa: questo bando e' stato fortemente influenzato da regole molto dubbie, e che sono in discussione al TAR. Il TAR ha bocciato solo la sospensione immediata della gara.
Infatti i risultati si vedono... i nomi Telecom, Wind e Fastweb mi fanno venire i brividi.... fortuna che non conosco gli altri! Chi spera in Fastweb e' un illuso, ed e' abbastanza improbabile che lo stato abbia preso contromisure contro trucchetti per quest'asta, dato che l'asta stessa e' un'immensa farsa!
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Chi diceva che H3G non avrebbe avuto il WiMax?...solo perchè non partecipa all'assegnazione delle frequenze?...e a che gli serve quando ha appena stipulato accordi con Fastweb?!
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' abbastanza ovvio che si daranno una mano l'uno con l'altro pur di fregare i clienti. Voglio dire, dopo la storia di Rai e Mediaset, mi pare abbastanza ovvio che la concorrenza leale a beneficio dei consumatori non esiste più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
ricordo a tutti che non è una questione tecnologica la scelta della "non mobilità" per WiMax ma dovuta al fatto che gli operatori di telefonia mobile hanno già pagato le licenze e realizzato le infrastrutture per la mobilità e non permetteranno mai che si utilizzi una tecnologia così semplice e poco costosa per fare telefonate su ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90229,00.html
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
|
mafiosi come al solito.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wimax#C...son_with_Wi-Fi Il WiMax non ha mica bisogno di fibra ottica, e se ti riferisci a Fastweb, lasciali perdere.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.