Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 19:13   #21
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Se per la propria auto non ci sono assetti sportivi in commercio, c'è qualche soluzione, o bisogna tenersi quello originale perforza?
Qual è la macchina in questione?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:07   #22
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
io verrei un assetto +4 anteriore e +8 posteriore.

consigli?
Stonano i tuoi numeri positivi
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:58   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Sarà ma io non ho tribolato tanto quanto te... sulla mia 147 con cerchio da 16" ho montato un set di 4 molle Eibach Pro Kit per 147 (-3.5 cm) e ho fatto ritarare gli ammortizzatori a +30% rigidità da un preparatore di Milano che ha rifatto un bel numero delle macchine settate del mio club. Rimontati i cerchi mi ha equilibrato il tutto e via. In aggiunta ho fatto montare una barra antitorsione (si monta sugli attacchi inferiori degli ammo).

Certo, è più dura di prima, ma è anche decisamente più precisa e non si imbarca mai. L'unico problema è che ho ancora le gomme di primo equipaggiamento, e hanno la spalla troppo morbida. Tiro avanti ancora 5000km e poi le devo cambiare, mi orienterò verso gomme con spalla dura.

Devo dire che ho avuto il culo di trovare chi sapeva come lavorare sulla mia macchina... per una spesa totale di 650€
L'assteto è una cosa personale... c'è chi vuole di piu' e chi vuole di meno.. soprattutto c'è chi ha piu' sensibilità e chi meno.. e poi c'è quello a cui va di culo che si ritrova l'auto perfettamente come la vuole!

Io purtroppo ci ho dovuto lavorare su parecchio!

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
e la campana non l'hai toccata?
Se intendi campanatura si!
Ora è -1,30° ant dx e -1,30° ant sx e (non ricordo di preciso la post!) -1° post sx e -1° post dx....
Comunque auto neutra con tendenza al sovrasterzo.. fantastica!

Ma l'auto in quetsione nel 3d per tornare IT.. qual'è?
Old 26-11-2007, 23:45   #24
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
credo intendesse dire che nella maggior parte dei casi chi rivede l assetto nn è in grado di farlo come dovrebbe ed efficiente (pur con tutti i cmpromessi del caso) cme quello di serie, nella maggior parte dei casi sono + miglioramenti in termini di feeling di guida che non effettivi.

Gli do ragione ! NOn è affatto facile rifare un assetto...
concordo in toto. Ma c'è una cosa ancora peggiore. C'è ancora chi è convinto che l'assetto siano solo molle e ammortizzatori. E che maggiore rigidità = maggiore tenuta.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:14   #25
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
concordo in toto. Ma c'è una cosa ancora peggiore. C'è ancora chi è convinto che l'assetto siano solo molle e ammortizzatori. E che maggiore rigidità = maggiore tenuta.
Esatto!
Per non parlare di quelli che pensano che abbassando l'auto di 2cm guadagni mezzo G di tenuta laterale!
Old 27-11-2007, 11:40   #26
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Se intendi campanatura si!
Ora è -1,30° ant dx e -1,30° ant sx e (non ricordo di preciso la post!) -1° post sx e -1° post dx....
Comunque auto neutra con tendenza al sovrasterzo.. fantastica!

ok,ottimo allora!
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:53   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Quoto alla grande!!

Rifare l'assetto è un'IMPRESA TITANICA......!!!!!!!!!
Se uno pensa di montare 4 molle e 4 ammortizzatori a caso sbaglia di grosso...

Io monto un assetto sportivo (OSrav KIT Sport) -4cm con molle progressive e ammortizzatori a stelo accorciato irrigiditi del 50% e con una risposta migliorata soprattutto alle alte frequenze..
Inizialmente avevo anche comprato anche 4 cerchi con ET un po' piu' basso di quello che dovevo montare io.. risultato.. DISASTRO!!!
Come feeling di guida le cose erano migliorate, auto piu' stabile e piazzata ma se dovevo essere obbiettivo.. comportamento stradale PEGGIORATO!
E mentre i miei amici che la provavano e scendevano dicendo: " è un GO-KART! Tiene di brutto!" io ho iniziato la trafila per sistemare tutto quello che c'era che non andava...

Per prima cosa ho venduto i cerchi che anche se esteticamente erano fantastici non andavano bene comprandone altri 4 fatti apposta per la mia macchina con il canale perfetto per le mie 195/50 (6,5J) ed ET quasi uguale ai cerchi originali (41,5).
La situazione è subito migliorata nettamente, soprattutto sullo stretto.. Pero' l'auto troppo rigida andava in contrasto con la spalla troppo morbida delle gomme Toyo T1r che ero costretto a tenere a pressioni piuttosto elevate.... Cosi' le ho vendute per comprare 4 toyo Proxes 4 che hanno la spalla decisamente molto piu' tosta...
Pero' ancora l'auto non era come la volevo io... allora è iniziata la trafila dei gommisti per regolare tutti gli angoli dell'assetto...
DOpo aver girato un bel po' di gommisti (30-35€ a botta) finalmente ne ho trovato uno con le @@ e dopo una mattinata passata a fare test ho trovato la configurazione migliore.. la convergenza da chiusa è diventata aperta \-/ di +0,5 a dx e +0,5a sx e la campanatura anteriore è diventata negativa a -1,30° per ruota.
FInalmente ora l'auto va davvero bene e posso dire di averla nettamente migliorata rispetto a quando era originale.. ma a che prezzo?
3-4 mesi di sbattimenti e circa > 1500€ spesi.

Ora pero' è diventata anche molto piu' scomoda (dossi e buche sono il nemico n°1), MOLTO piu' impegnativa da guidare (con al convegrnza aperta il volante si autoriallinea meno, l'auto segue MOLTO di piu' le pendenze stradali ed è piu' scattanete e nervosa...
Poi tutta questa rigidità mentre sul'asciutto regala GRANDI emozioni sul bagnato è davvero controproducente...
Gomme piu' larghe, spalla molto rigida, assetto rigido = GO-KART sull'asciutto e saponetta sul bagnato.

Beh direi che sul bagnato in curva tengo un pochino meno di quando era originale.. Ma in trazione e frenata comunque di piu'!
Basta non fare i deficienti e non si corre nessun rischio!

Se lo rifarei? Purtroppo si... dopo aver raggiunto un buon assetto non si torna indietro... peor' adesso so cosa mi aspetta... UN BEL CALVARIO!

QUando leggo discussioni tipo: "ho montato l'assetto nuovo! 4 molle H&r"... oppure: "da quanto metto i distaziali su assetto stock" ? MI METTO LE MANI NEI CAPELLI!
Tsè dilettante
Io ho abbassato l'assetto, -8cm, tiene da dio, le rotonde le faccio in 5^a piena, la macchina autosterza da sola, l'assetto è rasoterra, 1 cm, ho tolto le molle, messo due triangoli sovrapposti fissi, senza nessuna escursione, ho messo cerchi da 19, freni maggiorati, spoiler regolabile, ripartitore di frenata regolabile, minigonne scorrevoli in kevlar per sfruttare l'effetto suolo.
Il tutto su una punto 1.3 90cv.
L'unico inconveniente è che nei primi mesi ho tribolato un pò con le gomme, i cerchi da 19 mi facevano grattare le gomme sul passaruota, ma dopo un pò si sono consumate e ora non grattano più
Old 27-11-2007, 21:59   #28
Wella
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Wella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:46   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
io mi metto le mani nei capelli quando sento che montano cerchi con ET diverso o distanziali per avere la gomma a filo con il passaruota
anche perchè quando si fanno ritirare il libretto al primo posto di blocco per una minchiata del genere sono loro a mettersi le mani nei capelli
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian