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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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Assetto sportivo...
Se per la propria auto non ci sono assetti sportivi in commercio, c'è qualche soluzione, o bisogna tenersi quello originale perforza?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
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Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 802
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si può fare tutto a qualsiasi auto.
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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si puo' fare qualsiasi cosa a qualsiais auto ... ma nel 70 % dei casi ogni intervento peggiora le cose dando solo la sensazione che le cose siano invece migliorate ...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 802
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perchè non ci dovrebbe essere nulla di compatibile ?
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
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Ma basta cercare gli ammortizzatori e le molle per il proprio modello, poi si fanno montare e si testa tutto.
Devi guardare un pò, ci sono vari tipi di ammortizzatori e vari tipi di molle, dipende che tipo di assetto cerchi. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3756
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
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credo intendesse dire che nella maggior parte dei casi chi rivede l assetto nn è in grado di farlo come dovrebbe ed efficiente (pur con tutti i cmpromessi del caso) cme quello di serie, nella maggior parte dei casi sono + miglioramenti in termini di feeling di guida che non effettivi.
Gli do ragione ! NOn è affatto facile rifare un assetto...
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ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Quote:
Rifare l'assetto è un'IMPRESA TITANICA......!!!!!!!!! Se uno pensa di montare 4 molle e 4 ammortizzatori a caso sbaglia di grosso... Io monto un assetto sportivo (OSrav KIT Sport) -4cm con molle progressive e ammortizzatori a stelo accorciato irrigiditi del 50% e con una risposta migliorata soprattutto alle alte frequenze.. Inizialmente avevo anche comprato anche 4 cerchi con ET un po' piu' basso di quello che dovevo montare io.. risultato.. DISASTRO!!! Come feeling di guida le cose erano migliorate, auto piu' stabile e piazzata ma se dovevo essere obbiettivo.. comportamento stradale PEGGIORATO! E mentre i miei amici che la provavano e scendevano dicendo: " è un GO-KART! Tiene di brutto!" io ho iniziato la trafila per sistemare tutto quello che c'era che non andava... Per prima cosa ho venduto i cerchi che anche se esteticamente erano fantastici non andavano bene comprandone altri 4 fatti apposta per la mia macchina con il canale perfetto per le mie 195/50 (6,5J) ed ET quasi uguale ai cerchi originali (41,5). La situazione è subito migliorata nettamente, soprattutto sullo stretto.. Pero' l'auto troppo rigida andava in contrasto con la spalla troppo morbida delle gomme Toyo T1r che ero costretto a tenere a pressioni piuttosto elevate.... Cosi' le ho vendute per comprare 4 toyo Proxes 4 che hanno la spalla decisamente molto piu' tosta... Pero' ancora l'auto non era come la volevo io... allora è iniziata la trafila dei gommisti per regolare tutti gli angoli dell'assetto... DOpo aver girato un bel po' di gommisti (30-35€ a botta) finalmente ne ho trovato uno con le @@ e dopo una mattinata passata a fare test ho trovato la configurazione migliore.. la convergenza da chiusa è diventata aperta \-/ di +0,5 a dx e +0,5a sx e la campanatura anteriore è diventata negativa a -1,30° per ruota. FInalmente ora l'auto va davvero bene e posso dire di averla nettamente migliorata rispetto a quando era originale.. ma a che prezzo? 3-4 mesi di sbattimenti e circa > 1500€ spesi. Ora pero' è diventata anche molto piu' scomoda (dossi e buche sono il nemico n°1), MOLTO piu' impegnativa da guidare (con al convegrnza aperta il volante si autoriallinea meno, l'auto segue MOLTO di piu' le pendenze stradali ed è piu' scattanete e nervosa... Poi tutta questa rigidità mentre sul'asciutto regala GRANDI emozioni sul bagnato è davvero controproducente... Gomme piu' larghe, spalla molto rigida, assetto rigido = GO-KART sull'asciutto e saponetta sul bagnato. Beh direi che sul bagnato in curva tengo un pochino meno di quando era originale.. Ma in trazione e frenata comunque di piu'! Basta non fare i deficienti e non si corre nessun rischio! ![]() Se lo rifarei? Purtroppo si... dopo aver raggiunto un buon assetto non si torna indietro... peor' adesso so cosa mi aspetta... UN BEL CALVARIO! ![]() QUando leggo discussioni tipo: "ho montato l'assetto nuovo! 4 molle H&r"... oppure: "da quanto metto i distaziali su assetto stock" ? MI METTO LE MANI NEI CAPELLI!
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5155
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'inchia...bastava che metterebbi...'inchia....4 distanziali da 3 cm....e 'nchia....e ciavevi la macchina che teneva come quella di rekkionen!!! 'inchia
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Quote:
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
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tutto sto lavoro per? andare all'uni?
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
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eh ma se sei in ritardo puoi tirare da bestia nelle rotonde i tutta sicurezza.
![]() sto a scherzà. ![]() ![]()
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
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naaah per fare il figo con gli amici
![]() ps: scherzo ![]()
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If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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La cosa fondamentale è allegare ad un buon kit di assetto un buon treno di gomme li si fa la differenza, mettendo assetto su gomme "stock" si che è controproducente!
Gli assetti originali sono discreti ma votati molto al comfort dovendo quindi lasciare molto in termini di tenuta in certe condizioni, o si ha un rollio o imbardata esagerati ma vanno cmq sicuramente "bene" xchè son fatti su misura x la macchina. Xò consideriamo la cosa da 1 altro punto di vista ovvero che gli assetti ultimamente son andati irrigidendosi seppur non esageratamente, se si prende una punto 1° serie si va davvero in piega in curva mentre con una punto G sicuramente si avranno ammo + rigidi e tenute migliori, questo xchè una volta erano scandalosi gli assetti std. mentre ora sono nettamente meglio. Fermo restando questo su auto di un certo tipo ci sta di volerci fare l'assetto ma secondo me l'unico modo x fare bene è prendere kit completi ammo e molle che assicurano un'ottima accoppiata in + sono studiati x il modello della macchina e quindi lavoreranno sicuramente bene. Una volta fatto come detto vanno messe subito gomme buone se no l'assetto è controproducente, la gomma finisce con l'essere l'elemento + debole e molla molto prima lei. Se poi si vuole trovare il connubio ottimale vanno verificati gli angoli e fatte 1 pò di prove, stessa cosa vale x i regolabili. Finchè ho avuto gomme ottime sotto il mio assetto mi garantiva un'ottima tenuta e buone frenate, ora che x la mia misura nn si trova quasi + nulla ho delle gomme così così a spalla morbida e i limiti si sentono molto di +. X me è valso tra l'altro un guadagno anche sul bagnato, la macchina è si + nervosa ma a mio avviso molto + guidabile, poi probabilmente sarà una preferenza mia.... Assetto OSRAV fisso -35mm (il massimo possibile) a steli ribassati + 50% di rigidità a gas doppio effetto. Non è comoda chiaramente e ora dopo quasi 100.000 km sembra che abbiano perso pochissimo in rigidità, ma la comodità nn è mai stata una mia priorità e in ogni caso x me nn è mai stato un problema..... ![]() ciao |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3756
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Quote:
EDIT: questa per intenderci ![]() Certo, è più dura di prima, ma è anche decisamente più precisa e non si imbarca mai. L'unico problema è che ho ancora le gomme di primo equipaggiamento, e hanno la spalla troppo morbida. Tiro avanti ancora 5000km e poi le devo cambiare, mi orienterò verso gomme con spalla dura. Devo dire che ho avuto il culo di trovare chi sapeva come lavorare sulla mia macchina... per una spesa totale di 650€ Ultima modifica di tulnio : 23-11-2007 alle 19:04. |
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Quote:
e la campana non l'hai toccata? |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
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io verrei un assetto +4 anteriore e +8 posteriore.
consigli? ![]()
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La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
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infatti il 95% ignora che allargando la carreggiata questa pattina d+ e' una regolazione base di un kart
![]() ![]() ![]() io mi metto le mani nei capelli quando sento che montano cerchi con ET diverso o distanziali per avere la gomma a filo con il passaruota ![]()
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 23-11-2007 alle 19:06. |
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