Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 12:40   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Assetto sportivo...

Se per la propria auto non ci sono assetti sportivi in commercio, c'è qualche soluzione, o bisogna tenersi quello originale perforza?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:49   #2
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
www.ammortizzatoriauto.it
Old 23-11-2007, 13:03   #3
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
si può fare tutto a qualsiasi auto.
Old 23-11-2007, 13:09   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
si può fare tutto a qualsiasi auto.

Esistono kit per Golf V?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:11   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Se per la propria auto non ci sono assetti sportivi in commercio, c'è qualche soluzione, o bisogna tenersi quello originale perforza?
si puo' fare qualsiasi cosa a qualsiais auto ... ma nel 70 % dei casi ogni intervento peggiora le cose dando solo la sensazione che le cose siano invece migliorate ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:29   #6
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi

Esistono kit per Golf V?
perchè non ci dovrebbe essere nulla di compatibile ?
Old 23-11-2007, 14:06   #7
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma basta cercare gli ammortizzatori e le molle per il proprio modello, poi si fanno montare e si testa tutto.

Devi guardare un pò, ci sono vari tipi di ammortizzatori e vari tipi di molle, dipende che tipo di assetto cerchi.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:36   #8
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
... ma nel 70 % dei casi ogni intervento peggiora le cose dando solo la sensazione che le cose siano invece migliorate ...
Me la spieghi?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:47   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Me la spieghi?
credo intendesse dire che nella maggior parte dei casi chi rivede l assetto nn è in grado di farlo come dovrebbe ed efficiente (pur con tutti i cmpromessi del caso) cme quello di serie, nella maggior parte dei casi sono + miglioramenti in termini di feeling di guida che non effettivi.

Gli do ragione ! NOn è affatto facile rifare un assetto...
Old 23-11-2007, 16:11   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si puo' fare qualsiasi cosa a qualsiais auto ... ma nel 70 % dei casi ogni intervento peggiora le cose dando solo la sensazione che le cose siano invece migliorate ...
Quoto alla grande!!

Rifare l'assetto è un'IMPRESA TITANICA......!!!!!!!!!
Se uno pensa di montare 4 molle e 4 ammortizzatori a caso sbaglia di grosso...

Io monto un assetto sportivo (OSrav KIT Sport) -4cm con molle progressive e ammortizzatori a stelo accorciato irrigiditi del 50% e con una risposta migliorata soprattutto alle alte frequenze..
Inizialmente avevo anche comprato anche 4 cerchi con ET un po' piu' basso di quello che dovevo montare io.. risultato.. DISASTRO!!!
Come feeling di guida le cose erano migliorate, auto piu' stabile e piazzata ma se dovevo essere obbiettivo.. comportamento stradale PEGGIORATO!
E mentre i miei amici che la provavano e scendevano dicendo: " è un GO-KART! Tiene di brutto!" io ho iniziato la trafila per sistemare tutto quello che c'era che non andava...

Per prima cosa ho venduto i cerchi che anche se esteticamente erano fantastici non andavano bene comprandone altri 4 fatti apposta per la mia macchina con il canale perfetto per le mie 195/50 (6,5J) ed ET quasi uguale ai cerchi originali (41,5).
La situazione è subito migliorata nettamente, soprattutto sullo stretto.. Pero' l'auto troppo rigida andava in contrasto con la spalla troppo morbida delle gomme Toyo T1r che ero costretto a tenere a pressioni piuttosto elevate.... Cosi' le ho vendute per comprare 4 toyo Proxes 4 che hanno la spalla decisamente molto piu' tosta...
Pero' ancora l'auto non era come la volevo io... allora è iniziata la trafila dei gommisti per regolare tutti gli angoli dell'assetto...
DOpo aver girato un bel po' di gommisti (30-35€ a botta) finalmente ne ho trovato uno con le @@ e dopo una mattinata passata a fare test ho trovato la configurazione migliore.. la convergenza da chiusa è diventata aperta \-/ di +0,5 a dx e +0,5a sx e la campanatura anteriore è diventata negativa a -1,30° per ruota.
FInalmente ora l'auto va davvero bene e posso dire di averla nettamente migliorata rispetto a quando era originale.. ma a che prezzo?
3-4 mesi di sbattimenti e circa > 1500€ spesi.

Ora pero' è diventata anche molto piu' scomoda (dossi e buche sono il nemico n°1), MOLTO piu' impegnativa da guidare (con al convegrnza aperta il volante si autoriallinea meno, l'auto segue MOLTO di piu' le pendenze stradali ed è piu' scattanete e nervosa...
Poi tutta questa rigidità mentre sul'asciutto regala GRANDI emozioni sul bagnato è davvero controproducente...
Gomme piu' larghe, spalla molto rigida, assetto rigido = GO-KART sull'asciutto e saponetta sul bagnato.

Beh direi che sul bagnato in curva tengo un pochino meno di quando era originale.. Ma in trazione e frenata comunque di piu'!
Basta non fare i deficienti e non si corre nessun rischio!

Se lo rifarei? Purtroppo si... dopo aver raggiunto un buon assetto non si torna indietro... peor' adesso so cosa mi aspetta... UN BEL CALVARIO!

QUando leggo discussioni tipo: "ho montato l'assetto nuovo! 4 molle H&r"... oppure: "da quanto metto i distaziali su assetto stock" ? MI METTO LE MANI NEI CAPELLI!
Old 23-11-2007, 16:52   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
'inchia...bastava che metterebbi...'inchia....4 distanziali da 3 cm....e 'nchia....e ciavevi la macchina che teneva come quella di rekkionen!!! 'inchia

Old 23-11-2007, 16:54   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
'inchia...bastava che metterebbi...'inchia....4 distanziali da 3 cm....e 'nchia....e ciavevi la macchina che teneva come quella di rekkionen!!! 'inchia

è il parere del 95% delle persone
Old 23-11-2007, 17:10   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
tutto sto lavoro per? andare all'uni?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:20   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
eh ma se sei in ritardo puoi tirare da bestia nelle rotonde i tutta sicurezza.
sto a scherzà.
Old 23-11-2007, 17:53   #15
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
naaah per fare il figo con gli amici

ps: scherzo
Old 23-11-2007, 18:32   #16
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
La cosa fondamentale è allegare ad un buon kit di assetto un buon treno di gomme li si fa la differenza, mettendo assetto su gomme "stock" si che è controproducente!
Gli assetti originali sono discreti ma votati molto al comfort dovendo quindi lasciare molto in termini di tenuta in certe condizioni, o si ha un rollio o imbardata esagerati ma vanno cmq sicuramente "bene" xchè son fatti su misura x la macchina.
Xò consideriamo la cosa da 1 altro punto di vista ovvero che gli assetti ultimamente son andati irrigidendosi seppur non esageratamente, se si prende una punto 1° serie si va davvero in piega in curva mentre con una punto G sicuramente si avranno ammo + rigidi e tenute migliori, questo xchè una volta erano scandalosi gli assetti std. mentre ora sono nettamente meglio.

Fermo restando questo su auto di un certo tipo ci sta di volerci fare l'assetto ma secondo me l'unico modo x fare bene è prendere kit completi ammo e molle che assicurano un'ottima accoppiata in + sono studiati x il modello della macchina e quindi lavoreranno sicuramente bene.
Una volta fatto come detto vanno messe subito gomme buone se no l'assetto è controproducente, la gomma finisce con l'essere l'elemento + debole e molla molto prima lei.
Se poi si vuole trovare il connubio ottimale vanno verificati gli angoli e fatte 1 pò di prove, stessa cosa vale x i regolabili.

Finchè ho avuto gomme ottime sotto il mio assetto mi garantiva un'ottima tenuta e buone frenate, ora che x la mia misura nn si trova quasi + nulla ho delle gomme così così a spalla morbida e i limiti si sentono molto di +.
X me è valso tra l'altro un guadagno anche sul bagnato, la macchina è si + nervosa ma a mio avviso molto + guidabile, poi probabilmente sarà una preferenza mia....

Assetto OSRAV fisso -35mm (il massimo possibile) a steli ribassati + 50% di rigidità a gas doppio effetto.
Non è comoda chiaramente e ora dopo quasi 100.000 km sembra che abbiano perso pochissimo in rigidità, ma la comodità nn è mai stata una mia priorità e in ogni caso x me nn è mai stato un problema.....

ciao
Old 23-11-2007, 18:58   #17
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Quoto alla grande!!

...CUT...

Se lo rifarei? Purtroppo si... dopo aver raggiunto un buon assetto non si torna indietro... peor' adesso so cosa mi aspetta... UN BEL CALVARIO!

QUando leggo discussioni tipo: "ho montato l'assetto nuovo! 4 molle H&r"... oppure: "da quanto metto i distaziali su assetto stock" ? MI METTO LE MANI NEI CAPELLI!
Sarà ma io non ho tribolato tanto quanto te... sulla mia 147 con cerchio da 16" ho montato un set di 4 molle Eibach Pro Kit per 147 (-3.5 cm) e ho fatto ritarare gli ammortizzatori a +30% rigidità da un preparatore di Milano che ha rifatto un bel numero delle macchine settate del mio club. Rimontati i cerchi mi ha equilibrato il tutto e via. In aggiunta ho fatto montare una barra antitorsione (si monta sugli attacchi inferiori degli ammo).

EDIT: questa per intenderci

Certo, è più dura di prima, ma è anche decisamente più precisa e non si imbarca mai. L'unico problema è che ho ancora le gomme di primo equipaggiamento, e hanno la spalla troppo morbida. Tiro avanti ancora 5000km e poi le devo cambiare, mi orienterò verso gomme con spalla dura.

Devo dire che ho avuto il culo di trovare chi sapeva come lavorare sulla mia macchina... per una spesa totale di 650€

Ultima modifica di tulnio : 23-11-2007 alle 19:04.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:01   #18
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quoto alla grande!!

Se uno pensa di montare 4 molle e 4 ammortizzatori a caso sbaglia di grosso...

Io monto un assetto sportivo (OSrav KIT Sport) -4cm con molle progressive e ammortizzatori a stelo accorciato irrigiditi del 50% e con una risposta migliorata soprattutto alle alte frequenze..
Inizialmente avevo anche comprato anche 4 cerchi con ET un po' piu' basso di quello che dovevo montare io.. risultato.. DISASTRO!!!
Come feeling di guida le cose erano migliorate, auto piu' stabile e piazzata ma se dovevo essere obbiettivo.. comportamento stradale PEGGIORATO!
E mentre i miei amici che la provavano e scendevano dicendo: " è un GO-KART! Tiene di brutto!" io ho iniziato la trafila per sistemare tutto quello che c'era che non andava...

Per prima cosa ho venduto i cerchi che anche se esteticamente erano fantastici non andavano bene comprandone altri 4 fatti apposta per la mia macchina con il canale perfetto per le mie 195/50 (6,5J) ed ET quasi uguale ai cerchi originali (41,5).
La situazione è subito migliorata nettamente, soprattutto sullo stretto.. Pero' l'auto troppo rigida andava in contrasto con la spalla troppo morbida delle gomme Toyo T1r che ero costretto a tenere a pressioni piuttosto elevate.... Cosi' le ho vendute per comprare 4 toyo Proxes 4 che hanno la spalla decisamente molto piu' tosta...
Pero' ancora l'auto non era come la volevo io... allora è iniziata la trafila dei gommisti per regolare tutti gli angoli dell'assetto...
DOpo aver girato un bel po' di gommisti (30-35€ a botta) finalmente ne ho trovato uno con le @@ e dopo una mattinata passata a fare test ho trovato la configurazione migliore.. la convergenza da chiusa è diventata aperta \-/ di +0,5 a dx e +0,5a sx e la campanatura anteriore è diventata negativa a -1,30° per ruota.
FInalmente ora l'auto va davvero bene e posso dire di averla nettamente migliorata rispetto a quando era originale.. ma a che prezzo?
3-4 mesi di sbattimenti e circa > 1500€ spesi.

Ora pero' è diventata anche molto piu' scomoda (dossi e buche sono il nemico n°1), MOLTO piu' impegnativa da guidare (con al convegrnza aperta il volante si autoriallinea meno, l'auto segue MOLTO di piu' le pendenze stradali ed è piu' scattanete e nervosa...
Poi tutta questa rigidità mentre sul'asciutto regala GRANDI emozioni sul bagnato è davvero controproducente...
Gomme piu' larghe, spalla molto rigida, assetto rigido = GO-KART sull'asciutto e saponetta sul bagnato.

Beh direi che sul bagnato in curva tengo un pochino meno di quando era originale.. Ma in trazione e frenata comunque di piu'!
Basta non fare i deficienti e non si corre nessun rischio!

e la campana non l'hai toccata?
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:02   #19
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
io verrei un assetto +4 anteriore e +8 posteriore.

consigli?

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:04   #20
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
è il parere del 95% delle persone
infatti il 95% ignora che allargando la carreggiata questa pattina d+ e' una regolazione base di un kart

io mi metto le mani nei capelli quando sento che montano cerchi con ET diverso o distanziali per avere la gomma a filo con il passaruota
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 23-11-2007 alle 19:06.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP