|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
una furbata, acquisiscono ati per fare la cpu con la grafica integrata e compagnia per il 2009 o più tardi, e mo acquisiscono ageia per aver un ritorno quando? nel 2010+?
e intanto vendono minestre riscladate, complimenti ![]() cioè tutte ste acquisizioni se le poteva permettere se fosse stata almeno in grado di contrastare intel nel segmento top di gamma (intendendo quindi, l'avere un architettura buona, scalabile, e invece il k10 a parità di clock non è nulla di chè rispetto a intel e praticamente le prende sempre) invece si diverte a fare le slide pezzotte ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 22-11-2007 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
oh mio dio. amd fai schifo bastaaaaaaaaaaaaa produci qualcosa di sensato e soprattutto immetti nel mercato quello che realizzi!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
poi basta un accordo giusto con un costruttore come dell per esempio che ti ordina milioni di pezzi e qualcosa tiri in barca. comunque se si pensa che la maggior parte dei pc vengono venduti con schede integrate...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 22-11-2007 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quoto a pieno ultimate_sayan e leddlazarus.
Poi in vista del loro "megaprogettone", potrebbero nascere processori CPU+VGA+FISICA tutto in uno, magari con nuove instruzioni chiamate PhysicNow! (e la fantasia si spreca! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque capisco che AMD possa aver deluso molti utenti che dopo lo schiaffo morale dato ad Intel con l'Athlon64 (ricordo cmq che AMD possiede si e no un decimo delle disponibilità finanziarie e produttive di Intel), si aspettavano un'altra prova di forza che purtroppo non c'è stata almeno nei termini di prodotto d'immagine top performance. Poi non capisco proprio come il cervello umano di qualcuno possa dare la colpa ad AMD se R600 non ha risposto alle aspettative di molti, dato che R600 era in avanzato stato progettuale ben prima dell'acquisizione di Ati. Diciamo che qualcosa si comincia a vedere con RV670 in termini di consumi complessivi. Per finire credo che oggi AMD punti alla fascia mainstream ed a un riassetto economico per poi pntare nuovamente al top e così ricomincerà un ciclo che si è chiuso con l'avvento dei C2D.
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ![]() ![]() acquisizione interessante e direi scontata.... quindi...ecco...: oggi: INTEL al top NVIDIA anche AMD maluccio fra pochi anni: INTEL al top AMD al top NVIDIA ![]() Nvidia....mi dispiace dirlo....dovrà agire sotto il profilo strategico a livello verticale ampliando il proprio raggio d'azione (e non solo su chipset e gpu)....altrimenti fra pochi anni...IHMO...verrà schiacciata dai due (neo) colossi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
1) dammi la tua spiegazione di xkè amd fa schifo 2)produci qualcosa di sensato????ma ke significa??? 3)immetti nel mercato quello ke realizzi???anke di questo vorrei una spiegazione....forse sono disinformato.... mha! ![]()
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 22-11-2007 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
intel compra havoc, azienda di successo e con un prodotto ottimo, e amd compra ageia, azienda che fa un prodotto che nessuno ha e di dubbia utilità.
Moh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quoto non preoccuparti si è solo dimenticato di accendere il cervello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ageia non produce solo la scheda. Hanno anche un motore fisico software che è utilizzato da una buona parte dei giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Con la fisica faranno uguale.. se non servirà una scheda dedicata faranno in modo di integrarla dentro una gpu o una cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Fusion
Credo che questa mossa sia da interpretare soprattutto in ottica Fusion... immagino tra un paio d'anni un "processore" quad-core di cui:
- 2~4 core K10 o quel che sarà all'epoca - 0~1 core Radeon - 0~1 core Physix Un SoC all-in-one che, al di là delle potenzialità in ambito gaming (bisogna vedere se riescono ad alimentarlo adeguatamente in termini di banda verso la RAM, che potrebbe essere il collo di bottiglia in questo campo) ha ottime possibilità per il calcolo numerico (quindi applicazioni in ambito scientifico, medico, finanziario) Se poi su questo forum è consentito sognare, allora penso a un bell'octa-core con quattro canali DDR3 ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io continuo ad essere sempre più perplesso dai commenti di alcuni!
Se si vuol comprare Ageia evidentemente è perchè hanno la possibilità di farlo e vedono anche un'opportunità futura di sviluppo. Ora, che poi questo porti ad una rinascita in termini prestazionali io non lo so. Ma addirittura dire che se AMD compra Ageia fallisce mi sembra folle! Ditemi siete pagati da NVIDIA o da INTEL per fare interventi simili? Perchè se è così mi date il numero da contattare che avrei interesse ad arrotondare il mio stipendio? PS non dimentichiamoci che AMD ha di recente ricevuto una bella cifra dalla vendita di azioni per l'8% ad un Arabo, non ricordo il nome ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
A chi prevede un fallimento di AMD:
Tutti economisti eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L' incapacita' di presentare una cpu o gpu che contrasti al top intel e nvidia cerca di mascherarla con i prezzi, ma questo non conferma altro che la sua palese inferiorita', io mi concentrerei sforzi e fondi sul cercare di colmare il gap prestazionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Se AMD acquista ageia lo fà più per il sacro "know how" che per il chip vero e proprio, l'idea c'è ma tutto stà a vedere come la portano avanti....vale lo stesso per intel che ha acquisito havok ed è intenzionata anche a fare schede video, l'unica sicurezza al giorno d'oggi è che il futuro di nvidia non appare molto roseo ![]() Traduzione please.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzo, era solo una battuta , nn ti crucciare ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x pinolo79:
tranquillo, non ho messo faccine, ma ovviamente ero ironico anche io quando chiedevo il numero!! Solo non capisco..... Cioè si può certamente essere convinti che AMD abbia ultimamente tirato fuori solo prodotti fallimentari, io non lo sono affatto, ma se qualcuno lo è nulla da obiettare. Ma addirittura fargli i conti in tasca dai.... AMD è riuscita in tutti questi anni a fare concorrenza alla pari(certo tra alti e bassi, ma mediamente alla pari) ad Intel che ha una forza economica quantomeno tripla, ma credo anche di più! Questo denota sicuramente una certa intraprendenza, insomma ci sanno fare!! Ora improvvisamente sono diventati degli imbecilli senza senso che fanno shopping come le ragazzine di 18 anni?? Io non credo, evidentemente è un acquisto studiato e mirato, magari anche rischioso, ma se non rischi di certo non vedi CPU in concorrenza con Intel! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.