Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2007, 19:49   #21
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Come no.
Il patrimonio genetico è lo stesso, i genitori sono gli stessi, l'ambiente è lo stesso, e l'educazione impartita sarebbe la stessa.
non avrebbe alcun senso clonare una persona, non si avrebbe mai l'"originale": nella formazione della personalita' conta si il temperamento, ma contano molto di piu' l'educazione l'ambiente le esperienze e tutti questi fattori non potranno mai essere uguali. si avrebbe una persona identica nell'aspetto, ma del tutto differente: davvero "un'altra persona".

a livello terapeutico invece sono assolutamente favorevole, a mio parere in un futuro non troppo lontano sara' la norma per i trapianti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 11-10-2007, 19:52   #22
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
L'educazione impartita non può essere MAI la stessa neanche tra 2 gemelli, figuriamoci tra un figlio nato, morto (senza "preavviso, tipo incidente ecc), ed uno fatto nascere apposta per colmare questo "buco" lasciato dal primo figlio.
*
Il discorso non è neppure ipotetico, perchè già viene fatto qualcosa di simile, non con esseri umani ovviamente ma con animali da compagnia; e succede spesso che i padroni non siano soddisfatti perchè il clone non ha lo stesso carattere o gli stessi disegni sul pelo.
Per gli esseri umani preferirei che fosse vietata questa possibilità, in modo da troncare sin dall'inizio false illusioni nei genitori. Creando una "copia" del proprio figlio per rimpiazziarne uno morto si rischia invece di rovinare la vita del nuovo individuo, che sentirebbe il peso di una vita e di un'identità di qualcuno che non ha mai conosciuto.

E' molto meglio considerare i cloni come "gemelli differiti". In questo modo diventa più chiara l'impossibilità di "resuscitare" una persona usando solo il suo codice genetico.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 11-10-2007, 20:30   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio a me vicino: il mio miglior amico, morto in un incidente a 21 anni, figlio unico...genitori distrutti, vanno avanti con antidepressivi, tra l'altro la madre non è più fertile, quindi nemmeno a dire che possono fare un altro figlio.
Nel loro caso una soluzione del genere sarebbe utile.
Certo
A parte che la clonazione non funziona stile film di schwarzenegger (quello in cui nei cloni flashavano pure la memoria e la personalità dell'originale ), ma ti sembra una soluzione una volta che hai perso una persona che hai amato sostuirla con un'altra, seppure uguale? Cioè cosa concludi? Smetteresti di pensare a quella che se n'è andata e che NON PUO' PIU' VIVERE? Penso che il dolore più grande (almeno nel caso del figlio) sia quello di pensare che la persona morta non può più vivere e realizzare i suoi sogni, mica il fatterello egoistico di te che sei vivo anzi penso che i genitori ma proprio senza fiatare preferirebbero crepare oggi loro e ridare al figlio la possibilità di vivere....altro che farsi il clone....
gianly1985 è offline  
Old 11-10-2007, 20:39   #24
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
il problema della clonazione umana, non quello di una madre che vuole riavere suo figlio (cosa morbosa e secondo il mio avviso non assecondabile), ma vi immaginate soldati clonati che combattono diventando semplice carne da macello.
clonare cellule per ottenere organi e salvare vite può essere accettabile, qualunque altro utilizzo secondo me è eticamente scorretto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 21:04   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ma vi immaginate soldati clonati che combattono diventando semplice carne da macello
Non l'ho capita
Non c'è alcuna differenza fra un clonato e un bimbo che nasce normalmente, hanno una mamma e crescono in una famiglia, perchè i soldati clonati dovrebbero divenire carne da macello Mica clonati vuol dire fotocopiati in una specie di industria dove escono già adulti Un clone sarebbe un neonato normalissimo, che si è fatto i suoi bei 9 mesi in un utero e deve crescere, andare a scuola, ecc...l'unica differenza è che esiste già qualcuno col suo stesso genoma...ma poi stop è un bambino normalissimo...quello che dici tu si potrebbe fare con delle farm con centinaia di donne che sfornano figli senza fregarsene del loro destino, poi educati/plagiati dal governo e usati come carne da macello...ma nessun paese civile lo accetterebbe e qualunque paese facesse una cosa del genere sarebbe ascritto fra le nazioni canaglia.... (d'altronde i nazisti stavano facendo qualcosa del genere...dei villaggi con le donne più "pure" e ariane che dovevano sfornare figli per il Reich...)

Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 21:09.
gianly1985 è offline  
Old 11-10-2007, 21:19   #26
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sembra una discussione più adatta a politica.
Sposto.

Mi raccomando, niente flames
Old 11-10-2007, 21:42   #27
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non l'ho capita
Non c'è alcuna differenza fra un clonato e un bimbo che nasce normalmente, hanno una mamma e crescono in una famiglia, perchè i soldati clonati dovrebbero divenire carne da macello Mica clonati vuol dire fotocopiati in una specie di industria dove escono già adulti Un clone sarebbe un neonato normalissimo, che si è fatto i suoi bei 9 mesi in un utero e deve crescere, andare a scuola, ecc...l'unica differenza è che esiste già qualcuno col suo stesso genoma...ma poi stop è un bambino normalissimo...quello che dici tu si potrebbe fare con delle farm con centinaia di donne che sfornano figli senza fregarsene del loro destino, poi educati/plagiati dal governo e usati come carne da macello...ma nessun paese civile lo accetterebbe e qualunque paese facesse una cosa del genere sarebbe ascritto fra le nazioni canaglia.... (d'altronde i nazisti stavano facendo qualcosa del genere...dei villaggi con le donne più "pure" e ariane che dovevano sfornare figli per il Reich...)
ma stai scherzando un clone nella società sarebbe sempre considerato un diverso, un meno degno, molto probabilmente non verrebbe mai accettato.
nazioni faziose con bisogno di carne da macello non aspetterebbero altro che produrre essere umani da destinare alla guerra.
spero che non si riuscirà ma a clonare completamente un uomo, potrebbe essere l'arma più pericolosa mai creata.

p.s. paragoni una donna che ha un figlio con un clone... anche se sono due vite uguali e ugualmente importanti, non sono di certo la stessa cosa.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 21:50   #28
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
io tanti me stesso li creerei.... il mondo sarebbe migliore, l' unica disperata sarebbe mia mamma che dovrebbe lavare montagne di vestiti

a parte la pattuta per la clonazione di parti umani io sono favorevole, psecialmente per ciò che riguarda gli organi così da aspettare (o augurarsi in alcuni casi) che muoia qualcuno per riceve un organo da trapiantare.......
Inlogitech è offline  
Old 11-10-2007, 21:52   #29
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ma stai scherzando un clone nella società sarebbe sempre considerato un diverso, un meno degno, molto probabilmente non verrebbe mai accettato.
MA CHI LO SA CHE QUELLO é UN CLONE???? Esce da una mamma dopo 9 mesi ed è tirato su da una mamma ed un papà, chi cavolo lo sa o comunque cosa conta se da qualche parte qualcuno ha la stessa sequenza di basi nucleotidiche nel genoma?????????????????????

Quote:
p.s. paragoni una donna che ha un figlio con un clone... anche se sono due vite uguali e ugualmente importanti, non sono di certo la stessa cosa.
Guarda che il clone esce da "una donna che ha un figlio" Ripeto, mi sa che pensi che i cloni si coltivino come le rape....

Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 21:55.
gianly1985 è offline  
Old 11-10-2007, 21:57   #30
blindwrite
Senior Member

oggi è così fra 20 anni quando la clonazione completa di un essere umano sarà possibile sei sicuro che sarà necessario impiantare la cellula fecondata in un utero di una donna.
una volta che c'è la tecnologia per clonare l'uomo, si potrebbe trovare una per creare uteri artificiali...
certe cose è meglio non essere in grado di farle, per evitare che in un futuro possano essere usate male.
Einstein, non pensava che con le sue scoperte avrebbe creato uno strumento di morte distruzione e terrore.... e invece la stupidità umana rende anche le più grandi scoperte qualcosa che ci si ritorce contro.

io vedo al di là di ciò che è l'immediato futuro, e vedo tutte le porte che una conoscenza del genere potrà aprire in futuro...
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 22:17   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ammesso che si riesca con successo ( e non è come fare la pasta al sugo), non è sufficiente avere lo stesso genotipo per aver un individuo uguale in tutto e per tutto (comportamento compreso). Infatti "subentra" il fenotipo che è l'interazione fra il genotipo e l'ambiente.

Io comunque non sono favorevole al creare copie di esseri umani "complete" mentre per la creazione di organi si potrebbe ragionare.

Ma al momento siamo molto lontani.
Old 11-10-2007, 22:42   #32
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
oggi è così fra 20 anni quando la clonazione completa di un essere umano sarà possibile sei sicuro che sarà necessario impiantare la cellula fecondata in un utero di una donna.
una volta che c'è la tecnologia per clonare l'uomo, si potrebbe trovare una per creare uteri artificiali...
certe cose è meglio non essere in grado di farle, per evitare che in un futuro possano essere usate male.
Einstein, non pensava che con le sue scoperte avrebbe creato uno strumento di morte distruzione e terrore.... e invece la stupidità umana rende anche le più grandi scoperte qualcosa che ci si ritorce contro.

io vedo al di là di ciò che è l'immediato futuro, e vedo tutte le porte che una conoscenza del genere potrà aprire in futuro...
Hai la minima idea di quanto sia antieconomico? a quel punto è motlo più conveniente creare una donna sfornafigli, inseminarla a piacimento e via..
stbarlet è offline  
Old 11-10-2007, 22:59   #33
blindwrite
Senior Member

voi pensate solo ad oggi, non vedete le evoluzioni future..
prima di mettere appunto una tecnologia bisogna valutare i pro e i contro...
la quasi totalità delle volte si pensa al futuro immediato, trascurando ciò che poi accadrà....
non è da escludere che se si va avanti di questo passo, potrebbe diventare economico ed efficiente produrre essere umani.... secondo me è una prospettiva abominevole, anche senza pensare ad usi impropri di queste conoscenze tecniche
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 23:13   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
la quasi totalità delle volte si pensa al futuro immediato, trascurando ciò che poi accadrà....
non è da escludere che se si va avanti di questo passo, potrebbe diventare economico ed efficiente produrre essere umani.... secondo me è una prospettiva abominevole, anche senza pensare ad usi impropri di queste conoscenze tecniche
La "fabbrica di uomini" che a te pare così scontata è uno scenario così lontano nel futuro che preocuparsene oggi sarebbe come metterci a discutere del problema delle squillo spaziali sull'iperstrada Saturno-Giove.....pensa che oggi non si riesce ancora a creare un pancreas artificiale funzionante figuriamoci se se si può riprodurre la complessità ormonale di una gravidanza....per ora (e per moooolto tempo) per fare un bimbo ci vuole una donna viva e orginale.....
gianly1985 è offline  
Old 11-10-2007, 23:38   #35
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Ma cosa c'entra? La tecnologia deve svilupparsi, in tutte le direzioni possibili e senza alcun freno. La sua applicazione ( che è cosa ben diversa) è solo frutto della volontà di alcuni. Allora.. per la follia di qualcuno dobbiamo rimetterci tutti?
stbarlet è offline  
Old 11-10-2007, 23:42   #36
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra? La tecnologia deve svilupparsi, in tutte le direzioni possibili e senza alcun freno. La sua applicazione ( che è cosa ben diversa) è solo frutto della volontà di alcuni. Allora.. per la follia di qualcuno dobbiamo rimetterci tutti?
secondo me è una affermazione folle...
se la pensi così passo e chiudo
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 23:46   #37
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
La "fabbrica di uomini" che a te pare così scontata è uno scenario così lontano nel futuro che preocuparsene oggi sarebbe come metterci a discutere del problema delle squillo spaziali sull'iperstrada Saturno-Giove.....pensa che oggi non si riesce ancora a creare un pancreas artificiale funzionante figuriamoci se se si può riprodurre la complessità ormonale di una gravidanza....per ora (e per moooolto tempo) per fare un bimbo ci vuole una donna viva e orginale.....
nel 1902 nessuno pensava che l'uomo avrebbe potuto volare, furono smentiti l'anno dopo.
adesso si prende l'aereo come se volare fosse una cosa scontata e sono passati solo 100 anni....
alcune persone potrebbero essere appena morte ed essere nata quando volare per l'uomo era pura utopia.
se c'è volontà ed interesse si riesce a fare di tutto e in pochissimo tempo.

la storia insegna non dimentichiamolo...
blindwrite è offline  
Old 11-10-2007, 23:50   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Come tutte le cose va introdotta ma regolata. Sono il primo a riconoscere che la clonazione umana sia una svolta importantissima dal punto di vista sociale e tecnologico ma ricordiamoci che l'argomento non è molto semplice.

na clonazione parziale di organi da trapianto sarebbe una cosa grandiosa, e nessun partito, idealista o religioso si dovrebbe permettere di interferire.

Ma la clonazione umana di un essere "completo" dev'essere strettamente tutelata per evitare comportamenti osceni e morbosi.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 11-10-2007, 23:57   #39
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Siamo così lontani come già detto........................

e in ogni caso, anche questo già sottolineato, anche a parità di genetica educazione ambiente lo sviluppo dell'individuo non sarà mai uguale, ergo meglio non creare mai certe illusioni in chi ha perso un figlio etc..
Old 12-10-2007, 00:08   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
nel 1902 nessuno pensava che l'uomo avrebbe potuto volare, furono smentiti l'anno dopo.
Certo solo Leonardo qualche secolo prima
Comunque non c'entra niente, che qualcosa sia possibile non rende tutto possibile, che qualcosa ritenuto impossibile si è rivelato possibile inaspettatamente non rende possibile tutto il resto Insomma ogni cosa fa storia a sè ed io parlo per il mio campo (studio medicina) e quello che tu dici non è così prossimo come pensi.....

Quote:
se c'è volontà ed interesse si riesce a fare di tutto e in pochissimo tempo.
Questa affermazione non significa niente e non ha alcun fondamento Ti posso concedere che dove c'è interesse economico le cose miracolosamente si accelerino...ma non che l'impossibile diventa possibile "basta volerlo"....
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian