|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a livello terapeutico invece sono assolutamente favorevole, a mio parere in un futuro non troppo lontano sara' la norma per i trapianti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Il discorso non è neppure ipotetico, perchè già viene fatto qualcosa di simile, non con esseri umani ovviamente ma con animali da compagnia; e succede spesso che i padroni non siano soddisfatti perchè il clone non ha lo stesso carattere o gli stessi disegni sul pelo. Per gli esseri umani preferirei che fosse vietata questa possibilità, in modo da troncare sin dall'inizio false illusioni nei genitori. Creando una "copia" del proprio figlio per rimpiazziarne uno morto si rischia invece di rovinare la vita del nuovo individuo, che sentirebbe il peso di una vita e di un'identità di qualcuno che non ha mai conosciuto. E' molto meglio considerare i cloni come "gemelli differiti". In questo modo diventa più chiara l'impossibilità di "resuscitare" una persona usando solo il suo codice genetico.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() A parte che la clonazione non funziona stile film di schwarzenegger (quello in cui nei cloni flashavano pure la memoria e la personalità dell'originale ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
il problema della clonazione umana, non quello di una madre che vuole riavere suo figlio (cosa morbosa e secondo il mio avviso non assecondabile), ma vi immaginate soldati clonati che combattono diventando semplice carne da macello.
clonare cellule per ottenere organi e salvare vite può essere accettabile, qualunque altro utilizzo secondo me è eticamente scorretto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non c'è alcuna differenza fra un clonato e un bimbo che nasce normalmente, hanno una mamma e crescono in una famiglia, perchè i soldati clonati dovrebbero divenire carne da macello ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi sembra una discussione più adatta a politica.
Sposto. Mi raccomando, niente flames ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
nazioni faziose con bisogno di carne da macello non aspetterebbero altro che produrre essere umani da destinare alla guerra. spero che non si riuscirà ma a clonare completamente un uomo, potrebbe essere l'arma più pericolosa mai creata. p.s. paragoni una donna che ha un figlio con un clone... anche se sono due vite uguali e ugualmente importanti, non sono di certo la stessa cosa.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
io tanti me stesso li creerei.... il mondo sarebbe migliore, l' unica disperata sarebbe mia mamma che dovrebbe lavare montagne di vestiti
![]() a parte la pattuta per la clonazione di parti umani io sono favorevole, psecialmente per ciò che riguarda gli organi così da aspettare (o augurarsi in alcuni casi) che muoia qualcuno per riceve un organo da trapiantare.......
#29 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 11-10-2007 alle 21:55. |
||
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
oggi è così fra 20 anni quando la clonazione completa di un essere umano sarà possibile sei sicuro che sarà necessario impiantare la cellula fecondata in un utero di una donna.
una volta che c'è la tecnologia per clonare l'uomo, si potrebbe trovare una per creare uteri artificiali... certe cose è meglio non essere in grado di farle, per evitare che in un futuro possano essere usate male. Einstein, non pensava che con le sue scoperte avrebbe creato uno strumento di morte distruzione e terrore.... e invece la stupidità umana rende anche le più grandi scoperte qualcosa che ci si ritorce contro. io vedo al di là di ciò che è l'immediato futuro, e vedo tutte le porte che una conoscenza del genere potrà aprire in futuro...
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ammesso che si riesca con successo ( e non è come fare la pasta al sugo), non è sufficiente avere lo stesso genotipo per aver un individuo uguale in tutto e per tutto (comportamento compreso). Infatti "subentra" il fenotipo che è l'interazione fra il genotipo e l'ambiente.
Io comunque non sono favorevole al creare copie di esseri umani "complete" mentre per la creazione di organi si potrebbe ragionare. Ma al momento siamo molto lontani.
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
voi pensate solo ad oggi, non vedete le evoluzioni future..
prima di mettere appunto una tecnologia bisogna valutare i pro e i contro... la quasi totalità delle volte si pensa al futuro immediato, trascurando ciò che poi accadrà.... non è da escludere che se si va avanti di questo passo, potrebbe diventare economico ed efficiente produrre essere umani.... secondo me è una prospettiva abominevole, anche senza pensare ad usi impropri di queste conoscenze tecniche
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma cosa c'entra? La tecnologia deve svilupparsi, in tutte le direzioni possibili e senza alcun freno. La sua applicazione ( che è cosa ben diversa) è solo frutto della volontà di alcuni. Allora.. per la follia di qualcuno dobbiamo rimetterci tutti? |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
se la pensi così passo e chiudo ![]()
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso si prende l'aereo come se volare fosse una cosa scontata e sono passati solo 100 anni.... alcune persone potrebbero essere appena morte ed essere nata quando volare per l'uomo era pura utopia. se c'è volontà ed interesse si riesce a fare di tutto e in pochissimo tempo. la storia insegna non dimentichiamolo...
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Come tutte le cose va introdotta ma regolata. Sono il primo a riconoscere che la clonazione umana sia una svolta importantissima dal punto di vista sociale e tecnologico ma ricordiamoci che l'argomento non è molto semplice.
na clonazione parziale di organi da trapianto sarebbe una cosa grandiosa, e nessun partito, idealista o religioso si dovrebbe permettere di interferire. Ma la clonazione umana di un essere "completo" dev'essere strettamente tutelata per evitare comportamenti osceni e morbosi. |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Siamo così lontani come già detto........................
e in ogni caso, anche questo già sottolineato, anche a parità di genetica educazione ambiente lo sviluppo dell'individuo non sarà mai uguale, ergo meglio non creare mai certe illusioni in chi ha perso un figlio etc.. |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque non c'entra niente, che qualcosa sia possibile non rende tutto possibile, che qualcosa ritenuto impossibile si è rivelato possibile inaspettatamente non rende possibile tutto il resto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.