Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2007, 13:10   #21
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Grazie mille della tua disponibilità. Beh' con un portatile del genere non ci giocherei a parte qualche giochino scemo della serie Solitario, PACMAN...come programmi penso che se riesci a riprodurre tranquillamente film allora non ci sono problemi per player musicali, programmi di posta, skype, msn...

Se hai la possibilità di vedere come girà l'Office 2007 sarebbe interessante...quanto tempo ci mette ad aprirsi word (al primo avvio)

Sarei molto curioso di sapere come va Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon con tutti gli effetti grafici...però forse è chiedere troppo di fare questa prova...
Guarda, per office 2007 te lo provo subito, Ubuntu è un po' un problema perchè uscendo tutti i nostri prodotti con Win.. pero' se riesco volentieri.

[?] è online  
Old 09-11-2007, 13:30   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
su ebay si trovano a 300€+s.s. (50€?) da taiwan, io sono tentatissimo ma se esce a gennaio qua tanto vale attendere no?
chiaramente segnato come gift dice il venditore, quindi niente iva alla dogana
va che alla dogana te lo beccano al 99,99% è finita da un pezzo la storia del regalo

ritornando al PC, non capisco come fa a costare così poco quando gli altri, come l'asus T83 per es., stanno sui 1000$... ok sarà un po meno potente ma costa un terzo...

Ultima modifica di marchigiano : 09-11-2007 alle 13:38.
marchigiano è offline  
Old 09-11-2007, 13:44   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Testato office, un file word o excel viene aperto in 2 secondi circa.

[?] è online  
Old 09-11-2007, 14:26   #24
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusa se ne approfitto, riguardo ad office: come è scrivere?
la tastiera è comoda (tasti esageratamente piccoli?)?
si leggono i caratteri su schermo?

grazie e perdonami, ma il prodotto è interessante, se permette di scrivere più comodamente dell'E90
negato è offline  
Old 09-11-2007, 15:04   #25
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
va che alla dogana te lo beccano al 99,99% è finita da un pezzo la storia del regalo

ritornando al PC, non capisco come fa a costare così poco quando gli altri, come l'asus T83 per es., stanno sui 1000$... ok sarà un po meno potente ma costa un terzo...
si? e come lo calcolano il prezzo? mica c'è fattura o scontrino.. e mica possono aprire i miei pacchi, no?
LuPellox85 è offline  
Old 09-11-2007, 15:30   #26
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
si? e come lo calcolano il prezzo? mica c'è fattura o scontrino.. e mica possono aprire i miei pacchi, no?
Se vuoi rischiare nessuno te lo vieta. Di certo il pacco non è piccolissimo e non passa inosservato...
Fai così: vedi i feedback e chiedi a qualcuno che lo ha già preso se ha pagato qualcosa in più.
Io al posto tuo aspetterei. Tieni presente che ti viene fornito con la tastiera CINESE. La garanzia te la sogni perchè dovresti pagare sempre un botto di spedizione e 1 mese tra andata e ritorno se ti va bene...insomma una cosa del genere che a gennaio starà pure in italia non ha senso comprarla da taiwan...ho valutato pure io..
matrix866 è offline  
Old 09-11-2007, 15:39   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
scusa se ne approfitto, riguardo ad office: come è scrivere?
la tastiera è comoda (tasti esageratamente piccoli?)?
si leggono i caratteri su schermo?

grazie e perdonami, ma il prodotto è interessante, se permette di scrivere più comodamente dell'E90
I tasti son effettivamente piccoli, diciamo che non è un prodotto dove scriverci la tesi.

[?] è online  
Old 09-11-2007, 17:35   #28
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Grazie mille della tua disponibilità. Beh' con un portatile del genere non ci giocherei a parte qualche giochino scemo della serie Solitario, PACMAN...come programmi penso che se riesci a riprodurre tranquillamente film allora non ci sono problemi per player musicali, programmi di posta, skype, msn...

Se hai la possibilità di vedere come girà l'Office 2007 sarebbe interessante...quanto tempo ci mette ad aprirsi word (al primo avvio)

Sarei molto curioso di sapere come va Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon con tutti gli effetti grafici...però forse è chiedere troppo di fare questa prova...
Ubuntu 7.10 è già stato testato su Asus EEE:
http://www.fabianrodriguez.com/blog/...-the-asus-eee/

Se ricordo bene non funziona il wireless... ma niente che non si possa risolvere in qualche mese. Anche a me peserebbe dover usare Xandros, quando c'è a disposizione Ubuntu
fradeve11 è offline  
Old 09-11-2007, 18:41   #29
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I tasti son effettivamente piccoli, diciamo che non è un prodotto dove scriverci la tesi.

Grazie, gentilissimo
negato è offline  
Old 09-11-2007, 20:06   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ti dico le mie esperienze passate: la dogana apre i pacchi eccome (sennò che dogana è? se c'è la droga dentro?), a me ne hanno aperti un paio, non credevano che quello che c'era dentro valeva come dichiarato sulla scatola, allora mi hanno mandato una raccomandata dove volevano vedere gli estremi di pagamento, gli ho mandato la copia dell'estratto conto della carta di credito e mi hanno mandato il pacco con relativo dazio.

inoltre alcune volte mi hanno mandato la richiesta dell'estratto conto anche senza aprire il pacco, altre ancora si sono basati semplicemente sul valore dichiarato sulla scatola

ritornando IT: ancora non capisco come fa a costare così poco se gli altri UMPC costano almeno il triplo ma certi arrivano a 1500$... ok questo è meno potente ma costa meno di un palmare...
marchigiano è offline  
Old 09-11-2007, 22:43   #31
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ritornando IT: ancora non capisco come fa a costare così poco se gli altri UMPC costano almeno il triplo ma certi arrivano a 1500$... ok questo è meno potente ma costa meno di un palmare...
Potere cinese....
Al di là dell'economicità dei pezzi singoli (prendo ad esempio in considerazione il chip wireless Atheros, che se non erro è uno dei più economici sul mercato, lo integra anche il Neo1973), gran parte è dovuto al fatto che non c'è hard disk...
fradeve11 è offline  
Old 09-11-2007, 22:47   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

forse quello che loro chiamano SSD in realtà è una "misera" CF? o peggio ancora un chip flash saldato sulla MB?
marchigiano è offline  
Old 10-11-2007, 12:05   #33
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

non credo, altrimenti non ci sarebbe neanche modo di cambiarlo in caso di danneggiamento
fradeve11 è offline  
Old 10-11-2007, 13:11   #34
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ho provato a confrontarlo con l'asus T83 che dovrebbe costare il triplo:

display: 800x480 per entrambi ma sul t83 è ruotabile e touch-screen

storage: ssd da 2-8gb sul eee, disco 1.8" 30gb sul t83

ram: ddr2 espandibile per entrambi con socket sodimm

cpu: VIA C7-M 1 GHz sul t83, celeron ulv 900mhz sul eee

webcam: integrata su entrambi tranne le versioni economiche del eee

wi-fi: entrambi

bluetooth: solo t83

gps: solo t83

autonomia: 6 ore il t83, 3.5 il eee

dimensioni e peso simili (qualche mm più grande il eee)

update: il eee non monta nessun SSD o CF o altro, ha semplicemente dei chip nand flash saldati sulla MB, questo mi fa un po incavolare... ok che è espandibile con le SD (già oggi ci sono da 16gb) però sarebbe stato comodo, tra un anno o due, aprirlo per metterci una CF 16 o 32gb extreme 4... quindi conviene prenderlo subito da 8gb ma costa un po di più...

questi chip però dovrebbero essere davvero affidabili se li saldano direttamente sulla MB, non hanno paura che si rovinino e costringano a cambiare la MB...

Ultima modifica di marchigiano : 10-11-2007 alle 14:06.
marchigiano è offline  
Old 21-11-2007, 15:37   #35
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Alla fine qualcuno l'ha acquistato su ebay?
conan_75 è offline  
Old 21-11-2007, 17:54   #36
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
io non mi fido di prendere un pc su ebay, ma appena sarà disponibile in italia lo prenderò sicuramente...
è l'ideale da portare in facoltà per scaricare le dispense e navigare con la wireless...
blindwrite è offline  
Old 21-11-2007, 18:16   #37
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
In Italia a meno di 500 dubito te lo mollino, poi, secondo me, prima di aprile-maggio non si vede...
conan_75 è offline  
Old 21-11-2007, 18:38   #38
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
su ebay adesso vedo che è a 300€...
se fra 2-3 mesi costerà così in italia (poco più o poco meno) lo prenderò... altrimenti amen...
blindwrite è offline  
Old 21-11-2007, 18:38   #39
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
In Italia a meno di 500 dubito te lo mollino, poi, secondo me, prima di aprile-maggio non si vede...
Troppo pessimistico il prezzo. Io direi che i prezzi che ci sono su ebay saranno quelli che avremo noi + 100 euro max.

P.S. Ce ne è uno all'asta di Milano. E' arrivato sotto i 300.
matrix866 è offline  
Old 21-11-2007, 19:16   #40
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
i soliti ladri in italia ci speculeranno: costerà oltre 500 euro
ARMANDILLO è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian