|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Già ora si ritiene che Crysis sia inrealizzabile così com'è su console proprio per limiti hardware e non sarà il solo credo con il passare del tempo.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
volevo scrivere un sacco di cose ma ho cancellato tutto,
in parole povere non spendo piu soldi per il pc, alla fin fine si spendono troppi quattrini per dei giochi tirati oltre le specifiche della maggiorparte dei videogiocatori su pc, una console + tv e si sta ok per anni senza noie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il punto è che le console derivano dai pc...quindi queste stupide guerre non hanno senso.
Ora come ora vedo ancora un leggero vantaggio per il pc, ma ovviamente parlo di persone appassionate di videogiochi. Se uno non ha neanche il tempo di installare e configurare un gioco, è ovvio che si prende un xbox, o forse meglio che non giochi nemmeno. Vantaggi pc: Mouse e tastiera Mod e modifiche varie Grafica (da qui in avanti) migliore Internet e migliaia di server a disposizione Giochi costano meno Presenza di alcuni generi assenti su console Vantaggi console Immediatezza (ma ripeto questo è un vantaggio più per i niubbi, senza offesa) Molti giochi Giochi ottimizzati. Inoltre a mio parere non esiste più nemmeno il problema con il prezzo, visto che i prezzi per componenti pc sono molto calati. Non vedo quindi, per ora, un grande vantaggio per le console. Solo con quelle di prossima generazioni ci sarà il salto definitivo: la console diventerà un piccolo computer dedicato solo al gioco e il cerchio di chiude. Infine voglio aggiungere che chi si lamenta ogni volta per le prestazioni e che tipo il gioco non va fluido alla risoluzione di 18000*19000 non è un vero giocatore di pc...io quando mi ritrovo alla fine di un ciclo e il mio pc è obsoleto, gioco lo stesso anche a risoluzioni più basse e sacrificando i dettagli, senza per questo perdere il divertimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#29 |
Senior Member
|
piu convinto del mio portafoglio.
Perchè tu credi che col tuo p4 3200 riuscirai a giocare bene fra qualche anno? cominceranno a tagliar fuori tutti con i giochi che richiedono i dual core, SEGA RALLY REVO Ne è una prova, puoi avere tutti i mhz che vuoi ma gira sempre a 10fps massimi, anche abbassando a 640x480. Beato chi è contento di spender milioni per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno fa la sua scelta, ma bisogna anche rendersi conto che la scelta del PC, almeno per il gaming di un certo tipo (quindi FPS, non The Sims), è di nicchia, e come tale, costosa e limitata a particolari esigenze. Di mio, rimango giocatore dentro: gioco a tutto quello che mi passa fra le mani di valido, che sia PC, console o cellulare ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Sono consapevole del fatto che tra un anno dovrò sicuramente cambiare tutto, ma lo faccio perché ne ho voglia io, non perché mi ci costringerà qualcuno (se qualche gioco avrà requisiti minimi superiori all'hw del mio pc allora semplicemente non lo comprerò, né mi metterò a piangere per questo, o maledirò gli sviluppatori): un pc che dura quasi quattro anni smentisce completamente i vostri discorsi catastrofistici, dei quali per altro faccio volentieri a meno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Xbox aveva 64 mega condivisa tra sistema e chip video. 16 mega li aveva il dreamcast che nn sfigurava affatto nemmeno lui ma ci sono dei limiti all' ottimizzazione se no staremmo ancora con il C64 e giocheremmo Oblivion su cassetta a nastro magnetico ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
secondo me appunto i giochi per pc piano piano diminuiranno sempre di più, sicuramente per un fatto che l'utente medio non sa la differeza tra Dx9 e Dx10, poi secondo me una piccola colpa la ha anche il fatto che i giochi per Pc sono facili da avere "gratis"
![]() Comunque io vedo che con la mia nuova 8800gts (280€) gioco agli ultim titoli senza problemi. per una play 3 avrei dovuto sborsare 700€. E teniamo conto che prima o poi la play3 prima o poi sarà hardwere limited mentre il pc teoricamente non lo sarà mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Un anno fà schede da 400euro oggi le vendono a 100 è sempre stato così , se vuoi il massimo e compri nuovo spendi e tanto. Ma giocare a 1920x1600 è uno spettacolo (visto sul Benq 24 pollici del mio amico), siamo ben oltre la tanto blasonata High Definition tanto paventata dalle console 2 anni fà che alla fine dei conti puoi giocare si e no a Virtual Tennis 3 e poco altro. Tra 3-4 anni quando la nuova generazione di console farà la sua comparsa e finalmente si potra' giocare in full hd (1920 x 1080) il Pc che risoluzione media avrà?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E bada bene che ho usato il termine gaming nella sua accezione piu' generale, quindi non mi concentro solo sugli FPS o pochi altri generi che sono stati "consolizzati". Il pc e' diventato "democratico" per il gaming solo a partire dagli anni 90 in poi, ma prima era una macchina per le elite. E elite nel senso di una macchina che offre giochi ad un pubblico "adulto", giochi seri, profondi etc... In quelli anni dove si trovavano i giochi per le masse ? Sui home computers, non certo sui pc ibm. E i home computers erano ne' piu' ne' meno che delle console travestite da pc. Poi per un buon decennio il pc ibm e' stata la piattaforma di predilezione per il gaming abbracciando tante generi, alcuni dei quali ora sono stati consolizzati. Ma il resto dei generi ? Gira ancora su pc, che forse e questo me lo auguro ridiventi una macchina per le elite. Con pochi giochi, giochi interessanti e che non si limitino all'ultima produzione AAA che richiede la scheda video da 500 € per essere goduta al massimo. Questi giochi AAA li lascio volentieri alle console. E poi dimentichi una cosa : le console saranno sempre piattaforme chiuse, la liberta' non ce', e questo e' un aspetto che non va dimenticato. Il pc avra' sempre un vantaggio sulle piattaforme console. Sopratutto in un era in cui lo user generated content la fa da padrone (e non solo sui giochi in termini di modding). Il modding su console e' assente, e laddove e' presente, beh e' molto ma molto limitato e non gode certo della liberta' e longevita' che ha su pc. Quindi scusa se la penso in modo diverso, ma il pc sopravvivera. I suoi giorni di gloria forse sono alle spalle, ma come piattaforma per giochi interessanti, giochi sviluppati da studi con poche risorse e' ancora la piattaforma di riferimento.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Mi astengo dal commentare altrimenti comincerei a vomitare insulti sulle console.
Dico solo che i veri appassionati di videogiochi, quelli che giocano non solo per ammazzare il tempo, lo fanno solo ed esclusivamente su PC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
*
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ah, aggiungerei che la prima cosa che faccio dopo aver installato una demo od un gioco... è quella di smanettare con tutte le impostazioni.
E' quella la vera essenza del gioco pc, e solo chi riesce a capire tutto ciò può anche comprendere il mio integralismo da PC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, se secondo te il problema del PC è che la gente non sa che differenza c'è fra DX9 e 10, direi che sei lontano dal capire dove sta il problema ^_^. Del resto... sono certo che se io proponessi a tutti gli utenti di questo forum un analisi in doppio cieco degli attuali giochi DX9 e DX10, ben pochi saprebbero riconoscerli, se non prendendo degli screen e analizzandoli con attenzione. In real time, ben pochi vedrebbero le differenze, almeno per i titoli attualmente disponibili. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.