Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 11:34   #21
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Cmq x un 12" di diagonale direi che è davvero caruccio oltre che performante, poi bisogna vederli dal vivo x capire

Anzi adesso sono moolto + belli con il carbonio, prima erano rossi con vernice a specchio un po troppo pacchiana

killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:34   #22
xplayer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gunny35 Guarda i messaggi
Un prodotto così anonimo non mi sembra in linea con il marchio Ferrari.
Invece ti posso dire che ha proprio l'effetto del prodotto Ferrari.
Ogni volta che da un cliente uso il notebook ho la stessa identica reazione,mi tempestano di domande,e passo almeno 15 minuti a descriverlo.
il design è veramente appariscente...
Ripeto vi conviene vederlo dal vivo per giudicare

Saluti
xplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:46   #23
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da deck Guarda i messaggi
Peccato che il marchio voglia dire solo costi maggiori per l'utente finale e nessun vantaggio pratico...
Non necessariamente. Nell'autunno 2005 il Ferrari 4005 era l'unico portatile che avesse le caratteristiche che cercavo. E consideravo la griffe fonte di imbarazzo, non valore aggiunto. Ma sono tuttora soddisfattissimo dell'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
per le finiture si sono sprecati , e poi quella connessione ethernet di lato sarà comodissima
Ce l'ha anche il 4005, e non vedo la scomodità.
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Mi son sempre chiesto come mai la Ferrari, simbolo di qualità ed eccellenza sia andata ad "accoppiarsi" con Acer, simbolo di ....vabbhe lasciam stare

Le vie del marketing sono infinite...
In realtà, sembra che il livello qualitativo degli Acer di fascia bassa e di quelli di fascia alta siano due cose completamente diverse.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:50   #24
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quoto con chi dice che va osservato da vicino, per la mia esperienza in ogni caso gli acer non appaiono subito per l'estetica, semplici portatili nulla di più, questo 1100 sembra dalle immagini decisamente superiore esteticamente ai soliti acer.

OT
Ferrari non è mai stato un simbolo di qualità? in che senso, prestazioni poi non ne parliamo, cosa significa
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:04   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
L'acer è un po' ambigua dal punto di vista della qualità... due miei amici tempo fa hanno acquistato il 1693WLMi a 1300-1400€ e tutto sommato è risultato un buon portatile, anche se ad uno dei due senza apparente motivo ha cominciato a dare numeri il monitor (striscia blu a lato) e ha dovuto mandarlo in assistenza.

A mio padre hanno dato un travelmate di quelli economici, ragazzi non vi dico il monitor che schifo, robba da ciecarsi, caratteri sfocati che affaticano la vista nn appena ti ci metti davanti, non so se è un modello difettato o cosa, tasti di una scomodità assurda...

Detto questo mi sono capitati anche buoni monitor LCD, con una qualità buona...

Credo che sia un po' altalenante la qualità Acer, cmq io punterei su altro, anche se ci si spende di più, ma c'è cmq un motivo per questo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:17   #26
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
A dire il vero Ferrari non è mai stato simbolo di qualità (Audi e Mercedes sono simboli di qualità), solo di immagine e prestazioni.

mercedes simbolo di qualità?
negli ultimi anni direi che è crollata decisamente l'immagine che il marchio aveva costruito in 50anni e più
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:45   #27
Gunny35
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xplayer Guarda i messaggi
Invece ti posso dire che ha proprio l'effetto del prodotto Ferrari.
Ogni volta che da un cliente uso il notebook ho la stessa identica reazione,mi tempestano di domande,e passo almeno 15 minuti a descriverlo.
il design è veramente appariscente...
Ripeto vi conviene vederlo dal vivo per giudicare

Saluti
Se mi dici che hai guidato ancora una Ferrari e hai visto il notebook dal vivo ti posso anche credere.
Gunny35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:54   #28
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
per le finiture si sono sprecati , e poi quella connessione ethernet di lato sarà comodissima
E chi la usa più la connessione ethernet con il wireless?

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Cmq x un 12" di diagonale direi che è davvero caruccio oltre che performante, poi bisogna vederli dal vivo x capire

Anzi adesso sono moolto + belli con il carbonio, prima erano rossi con vernice a specchio un po troppo pacchiana
Beh i 11 e i 12" di certo ora non te li regalano, la dimensione dello schermo è inversamente proporzionale al prezzo. OOps caruccio per carino...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:56   #29
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

mercedes simbolo di qualità?
negli ultimi anni direi che è crollata decisamente l'immagine che il marchio aveva costruito in 50anni e più
forse non si ricordava quel famoso test dell'Alce della Classe A
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:04   #30
DemaMagna
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
In quanto estetica questo mi ha deluso parecchio...chiuso è "bellino", ma aperto non rasenta lontanamete il bel gusto..Sulle prestazioni e componentitistca sono sempre stati ottimi, di fascia alta a mio parere!
Io però non farei confronti tra marca computer e marca automobilistica..Siamo tutti d'accordo che il vantaggio lo trae Acer, Ferrari meno! Sicuramente Acer ha fatto degli ottimi computer, anche se per mia esperienza tutti a distanza di circa un anno stanno finendo in assistenza! =| Sulla qualità della Ferrari in pochi possono parlare, non essendo una vettura comune che tutti PROVANO e GUIDANO, e non si può giudicare perchè VEDONO in TV...anzi, a vederla in TV non si può che parlarne BENISSIMO! (parlo da fan Ferrari, ok,....... =) )
DemaMagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:13   #31
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da xplayer Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando!!!?..... o magari volevi dire che Ferrari non è SOLO simbolo di qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Si e per arrivare a certe prestazioni secondo te usano componenti di che tipo? ...Forse di qualità?
OT

Per quella che è la mia esperienza con una F360 Spyder del 2004 (quindi non una Ferrari degli anni 70, ma di tre anni fa), ti posso dire che: piove dentro la capote, ci sono viti e brugole a vista ovunque, fruscii aereodinamici già da basse velocità, scricchiolii e rumori parassiti che neanche sembra una Renault 4, assemblaggio della carrozzeria visibilmente imperfetto.
Quindi ribadisco quello che ho detto, una Ferrari è una bella macchina ma una Audi A3 ha una qualità costruttiva decisamente superiore.

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
forse non si ricordava quel famoso test dell'Alce della Classe A
Quello era un errore di progettazione, sulla Mercedes si può discutere sull'affidabilità delle loro auto, non certo sulla qualità dei materiali e la cura con cui vengono assemblate.

Scusate per l'OT.

Ultima modifica di DOCXP : 24-09-2007 alle 13:15.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:36   #32
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Città: Sassari
Ho sistemato qualche acer tempo fa, devo ammettere che a livello di monitor quelli che ho provato stancavano molto la vista senza contare che non riuscivo a trovare una posizione per riuscire a vedere al meglio.

OT
Che faccia rumore non è una mancanza di qualità, a parer mio un auto da corsa deve trasmettere più cose possibili quando si guida. Non c'è paragone peggiore che quello tra una F360 e una A3...
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:00   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Confermo che a LUGLIO 2005, quando è uscito (e io l'ho acquistato) non c'era NESSUN PORTATILE che ti offriva ciò che ti dava il ferrari 4005 come rapporto qualità prezzo, la piattaforma centrino era ferma sui 32bit e lo sarebbe stata ancora per parecchio, le schede video dedicate DECENTI non di vedevano spesso su portatili da 2,8kg (così come non si vedeva facilmente un pannello 15" da 1680x1050!!!), 1gb di ram e 100gb di HD (mitico seagate momentus) non erano di certo la norma, il tutto ad un prezzo abbondantemente inferiore ai 2000euro (io 1780, in offerta subito al lancio) e senza i materiali scadenti che, diciamocelo, caratterizzano alcuni degli "altri" acer, quindi non è solo questione di marchio o marketing come vedete, anzi è uno dei pochi casi in cui l'aggiunta del marchio prestigioso ti porta ad un rapporto qualità prezzo migliore! (e poi anche l'estetica è eccezionale, dopo 2 anni ancora non mi stufa e non c'è quella sensazione di plasticaccia...)
Tornando indietro lo ricomprerei? Direi di sì visto che dopo 2 anni ancora è un carrarmato che regge Vista a meraviglia e se l'anno prossimo magari esce un office a 64bit lo posso sfruttare, cosa che non potrà fare chi nello stesso periodo e anche per molti mesi successivi ha acquistato una piattaforma centrino.....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:03   #34
powerpc
Senior Member

boh io la acer non riesco proprio a considerarla come marca da tenere in considerazione... sarà stata colpa delle tristissime televendite con graziano cesari, ma sta di fatto che questo tentativo di ricrearsi un'immagine sulle spalle della ferrari non mi convince per nulla. molto mktg, poco arrosto

poi per carità, dovendo valutare il "singolo" computer il discorso è diverso...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:08   #35
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
E chi la usa più la connessione ethernet con il wireless?
bravo , velocità e sicurezza assurda

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ce l'ha anche il 4005, e non vedo la scomodità.
ma credo che sia meglio , molto meglio , metterla dietro
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:49   #36
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
bravo , velocità e sicurezza assurda

ma credo che sia meglio , molto meglio , metterla dietro
Vabbè finchè non è dal lato del mouse amen...piuttosto le 3 porte usb a destra del 4005 sono un problema Mi sono appositamente dotato di un hub usb 2.0 che collego all'unica porta di sinistra.....il discorso è che la loro scelta è stata non mettere alcuna porta dietro....
Old 24-09-2007, 16:43   #37
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
OT

Per quella che è la mia esperienza con una F360 Spyder del 2004 (quindi non una Ferrari degli anni 70, ma di tre anni fa), ti posso dire che: piove dentro la capote, ci sono viti e brugole a vista ovunque, fruscii aereodinamici già da basse velocità, scricchiolii e rumori parassiti che neanche sembra una Renault 4, assemblaggio della carrozzeria visibilmente imperfetto.
Quindi ribadisco quello che ho detto, una Ferrari è una bella macchina ma una Audi A3 ha una qualità costruttiva decisamente superiore.
Per quella che è la mia attuale esperienza con una F430, ti posso solo chiedere: i fruscii aerodinamici, gli scricchiolii e i rumori parassiti li sentivi da spenta? No, perchè già al minimo è un pò difficile sentire anche solo il passeggero che parla, quando si aprono le valvole a farfalla, sinceramente, gli unici rumori parassiti sono quelli dei vetri delle macchine intorno che esplodono..
Old 24-09-2007, 17:10   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Alla faccia ma solo io guido una suzuki wagon R qui dentro
Old 24-09-2007, 17:12   #39
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Vabbè finchè non è dal lato del mouse amen...piuttosto le 3 porte usb a destra del 4005 sono un problema Mi sono appositamente dotato di un hub usb 2.0 che collego all'unica porta di sinistra.....il discorso è che la loro scelta è stata non mettere alcuna porta dietro....
quindi ai mancini gli tagliamo la mano
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:29   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
quindi ai mancini gli tagliamo la mano
Vabbè era sottinteso che si deve essere destri , se si è mancini si sceglie di conseguenza...non si può cmq fare tutto pensando sia a destri che mancini, sennò veramente si dovrebbero mettere tutte le porte sul retro...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian