Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:41   #21
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da nexor Guarda i messaggi
Io penso che costerà 400€ anche li ed in tutta l'area euro, su quel sito dicono "dovrebbe", avranno conertito il prezzo in dollari

Questo se non sbaglio lo rende il cellulare più costoso degli ultimi anni, visto che gli altri con un contratto simile costano dalla metà in giù.
Certo, la questione è diversa finchè si può sbloccare, ma penso che entro pochi giorni itunes si metterà ad aggiornarli
no nexor...se vedi parla anche del prezzo degli altri paesi.....e li si assesta sulle 400€....secondo me in Francia davvero sarà su quel prezzo.....e se fosse così...se DOVESSI volerlo prendere...ci faccio un salto
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:42   #22
f4kinup
Member

L'Avatar di f4kinup

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
399$=399€ ??????????
sempre la solita storia con il cambio euehueheuh
hai provato a ordinare una qualsiasi cosa dall'america ?
DOGANA+IVA+SPESE e arrivivi allo stesso prezzo.
collegate cervello a dita prima di sparare a zero su qualsiasi cosa
solo perché fa figo.
il sistema di distribusione europeo è diverso da quello a americano.

Old 19-09-2007, 15:45   #23
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
>
e le tasse di importazione?
<

Si infatti. Qui c'e' gente che parla ma non ha mai comprato in America. Con lo sdoganamento vai pari o superi (che e' piu' facile).

399$ = 285,93€ (e ho approssimato per eccesso)

+ iva = 343,12 € (approssimato per eccesso pure qua)

399-343,12 = 55,88

56€ tra dazi doganali, spese di spedizione e compagnia bella?
Secondo voi è normale?
No, ma giusto per sapere... voi quando comprate roba dagli USA da dove la comprate? No perchè vedo di evitare certi siti...

Dai su, ma figuriamoci se una multinazionale va a pagare tali cifre tra dazi e spese varie da dover rincarare ogni pezzo di 56€.. +18% dopo aver GIA considerato l'iva?

Un prezzo onesto sarebbe stato 349€ iva inclusa, e c'avrebbero comunque guadagnato nel cambio... tutto questo oltre al normale ricavo che ottengono dai 399$...

Ultima modifica di Diablix : 19-09-2007 alle 15:53.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:50   #24
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup Guarda i messaggi
sempre la solita storia con il cambio euehueheuh
hai provato a ordinare una qualsiasi cosa dall'america ?
DOGANA+IVA+SPESE e arrivivi allo stesso prezzo.
collegate cervello a dita prima di sparare a zero su qualsiasi cosa
solo perché fa figo.
il sistema di distribusione europeo è diverso da quello a americano.

Guarda, il cervello dovresti collegarlo tu dato che quando uno importa
1)L'iva e il dazio lo paga in base alla merce e solo sul valore della stessa e non paga un dazio "sommario" sull'importo comprensivo delle spese di spedizione come paga un privato.
2)La spedizione di un container di telefoni costa (a pezzo) mooolto meno di spedire singolarmente ogni telefono con corriere

Se poi vi piace pensare che sia lo stato che vi in***a e non i "rivenditori ufficiali" fate pure.. poi spiegatemi anche pero' perchè i telefoni "import" cioè che sono importati da distributori alternativi costano sempre molto meno.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:10   #25
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
no nexor...se vedi parla anche del prezzo degli altri paesi.....e li si assesta sulle 400€....secondo me in Francia davvero sarà su quel prezzo.....e se fosse così...se DOVESSI volerlo prendere...ci faccio un salto
giusto, tanto dovresti solo sottoscrivere un abbonamento biennale in francia (visto come stanno le cose in UK e in GER credo proprio sarà così)... cosa che verosimilmente non potrai nemmeno fare...

ah già lo puoi sbloccare
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:13   #26
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
il bello é che il rapporto 1$:1€ viene applicato non solo ai prodotti usa ma a tutto. un esempio? PS3 usa 599$, PS3 eur 599€... e il prodotto é giappo... ora non mi sto a dilungare con gli esempi, ma la lista sarebbe lunga...ecco xke un giorno penso davvero di trasferirmi in usa
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:14   #27
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
giusto, tanto dovresti solo sottoscrivere un abbonamento biennale in francia (visto come stanno le cose in UK e in GER credo proprio sarà così)... cosa che verosimilmente non potrai nemmeno fare...

ah già lo puoi sbloccare

BINGO
Old 19-09-2007, 16:18   #28
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
il bello é che il rapporto 1$:1€ viene applicato non solo ai prodotti usa ma a tutto. un esempio? PS3 usa 599$, PS3 eur 599€... e il prodotto é giappo... ora non mi sto a dilungare con gli esempi, ma la lista sarebbe lunga...ecco xke un giorno penso davvero di trasferirmi in usa
Sì, ma devi essere pagato in Euro e pagare le cose come un europeo, altrimenti mi sa che non ti conviene poi tanto...
Cmq sia questo cambio 1:1 c'è sempre stato anche quando l'euro era ben + debole, quindi c'è qualcosa che onestamente non quadra.
A sto punto spero che l'Euro arrivi a valere il doppio del $ (a livello economico fate finta che non abbia detto questa eresia), così voglio vedere se ci faranno sempre pagare il prezzo 1:1...
Old 19-09-2007, 16:22   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Beh se riescono a venderti il cassone che hai casa con windows ti possono vendere di tutto. Se compri una barretta di cioccolato assicurati che sia cioccolato.
ah già...
m'ero dimenticato ke Steve 'The Hindenburgh' Jobs ha detto che il tuo mac è meglio del mio pc e quindi deve essere x forza vero
E voi come sempre vi sacrificate per illuminarci e condurci verso l'unica strada giusta
ma vai a giocare col tuo mac anzikè denigrare cose ke nemmeno conosci glorificando il sistema che usi che probabilmente credi funzioni per magia
Old 19-09-2007, 16:24   #30
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sì, ma devi essere pagato in Euro e pagare le cose come un europeo, altrimenti mi sa che non ti conviene poi tanto...
Cmq sia questo cambio 1:1 c'è sempre stato anche quando l'euro era ben + debole, quindi c'è qualcosa che onestamente non quadra.
A sto punto spero che l'Euro arrivi a valere il doppio del $ (a livello economico fate finta che non abbia detto questa eresia), così voglio vedere se ci faranno sempre pagare il prezzo 1:1...
beh la vita cmq sia costa di meno...se 6 uno "medio" ti puoi permettere di comprare una casa sicuramente con meno problemi di qua, e vai in giro con una macchina 3000cc al prezzo di come qua vai in giro con una smart...in poke parole con meno soldi fai molto di piu... se poi 6 un poveraccio 6 fregato.. se nn hai l assicurazione, nn ti fanno manco entra in ospedale se stai a mori
Old 19-09-2007, 16:25   #31
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah già...
m'ero dimenticato ke Steve 'The Hindenburgh' Jobs ha detto che il tuo mac è meglio del mio pc e quindi deve essere x forza vero
E voi come sempre vi sacrificate per illuminarci e condurci verso l'unica strada giusta
ma vai a giocare col tuo mac anzikè denigrare cose ke nemmeno conosci glorificando il sistema che usi che probabilmente credi funzioni per magia
Beh, se Steave sa far magie gli conviene trascurare i suoi OSX e dedicarsi a farne una perchè la gente si compri sto telefono a forma di bruschetta.. la vedo dura per apple sulle vendita di sto coso... vedrete che a natale lo troveremo nel Dixan o ai distributori coi punti della benzina...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:26   #32
canislupus
Senior Member

Hellraiser hai una vaga idea di quale sia il livello medio per un americano ?
Poi guarda che le assicurazioni non sempre coprono tutte le spese e alcune malattie non le coprono proprio... Non è tutto rosa e fiori... (facciamo gli esempi USA vs Altri paesi della Ue... L'italia è solo il 3 mondo della UE).
Old 19-09-2007, 16:30   #33
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Poi guarda che le assicurazioni non sempre coprono tutte le spese e alcune malattie non le coprono proprio... Non è tutto rosa e fiori... (facciamo gli esempi USA vs Altri paesi della Ue... L'italia è solo il 3 mondo della UE).
mah diciamo ke "medio" italiano intendo 1500eur al mese. "medio" americano 1500$.... com e invece?
Old 19-09-2007, 16:30   #34
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
si sta talmente bene negli usa che nell'ultimo anno sono state aperte 250mila pratiche di pignoramento praticamente TUTTE a danno degli americani che tu chiami MEDI

hai visto caro hellraiser come è facile comprarsi una casa negli usa!!!!

Ultima modifica di powerpc : 19-09-2007 alle 16:36.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:30   #35
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Non esagerate con paragoni €=$. In USA il costo della vita è più basso (gli stipendi spesso vengono stabiliti in base al costo di un panino di McDonalds...), e anche quelli che guadagnano bene devono cmq fronteggiare spese che noi non abbiamo.

Mi ci gioco le palle che è meglio meglio avere la possibilità di scegliere tra iPhone da 400€ e un Nokia da 50€ piuttosto che dover scegliere se avere o meno assicurazione medica in quanto è una spesa che pesa molto sul bilancio familiare.
Old 19-09-2007, 16:31   #36
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
beh la vita cmq sia costa di meno...se 6 uno "medio" ti puoi permettere di comprare una casa sicuramente con meno problemi di qua,
Non ho capito se ti riferisci a Jap o Usa.

Nel primo caso.... hai proprio capito tutto

Nel secondo... mai stato in USA, ma a giudicare da tutte quelle insolvenze dei mutui... non si direbbe

Scherzi a parte, se proprio devi trasferirti per guadagnarci in qualità della vita e servizi imho hai proprio sbagliato target.
Scandinavia & Irlanda is the way

Ultima modifica di Diablix : 19-09-2007 alle 16:33.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:35   #37
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
non ti sembra una contraddizione visto che siami i primi in europa per consumo di fonia mobile? e ben 4 a livello mondiale?bah io il mio paese non lo capirò mai
BELPAESE STUCAZZ
Old 19-09-2007, 16:36   #38
canislupus
Senior Member

Quote:
mah diciamo ke "medio" italiano intendo 1500eur al mese. "medio" americano 1500$.... com e invece?
Ok allora io e la maggioranza degli italiani non siamo medi... Guarda che 1500 euro sono un miraggio quasi per tutti. Un operaio difficilmente arriva a quella cifra (a meno di fare gli straordinari), un collaboratore se arriva a 1300 si ritiene iper-fortunato. Io ti posso dire che di solito non stavo molto oltre i 1000 euro e stavo nel commercio (stipendi inferiori nei call center e negli help desk tecnici con contratti co.co.pro).
Il medio americano dovrebbe guadagnare molto di +.
Old 19-09-2007, 16:38   #39
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Non ho capito se ti riferisci a Jap o Usa.

Nel primo caso.... hai proprio capito tutto

Nel secondo... mai stato in USA, ma a giudicare da tutte quelle insolvenze dei mutui... non si direbbe

Anche perchè, se proprio devi trasferirti per guadagnarci in qualità della vita e servizi hai proprio sbagliato target.
Scandinavia & Irlanda is the way
mi riferisco all USA ovvio. quello che sto cercando di dire é che cmq, la vita costa di meno: benzina, case, cibo ecc. é anche vero che ci sono miliardi di persone, la dissocupazione abbonda, e di conseguenza gli stipendi saranno molto meno dei 1500$ sopracitati. sara che sono un po di parte, dato che faccio trading, e volendo posso operare pure dal polo nord, a patto che ci sia una connessione. fatto sta che qua quello ke guadagno, spendo. in usa, invece penso gia avrei concluso qualcosa... poi boh, me lo devo fare sto cavolo di viaggio, x vedere com e
Old 19-09-2007, 16:38   #40
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
non ti sembra una contraddizione visto che siami i primi in europa per consumo di fonia mobile? e ben 4 a livello mondiale?bah io il mio paese non lo capirò mai
BELPAESE STUCAZZ
Infatti siamo i primi al mondo in quanto a contraddizioni...
Io amo viaggiare e ho visto cose all'estero che ci fanno schifare di essere italiani. Certi stati sono veramente avanti anni luce rispetto a noi in fatto di servizi e non parlo solo di Francia, Inghilterra, Spagna e Irlanda...
A volte mi metto le mani nei capelli (fortuna che ne ho tanti.. ).
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian