|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
![]() hai provato a ordinare una qualsiasi cosa dall'america ? DOGANA+IVA+SPESE e arrivivi allo stesso prezzo. collegate cervello a dita prima di sparare a zero su qualsiasi cosa solo perché fa figo. il sistema di distribusione europeo è diverso da quello a americano. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
399$ = 285,93€ (e ho approssimato per eccesso) + iva = 343,12 € (approssimato per eccesso pure qua) 399-343,12 = 55,88 56€ tra dazi doganali, spese di spedizione e compagnia bella? Secondo voi è normale? ![]() No, ma giusto per sapere... voi quando comprate roba dagli USA da dove la comprate? No perchè vedo di evitare certi siti... Dai su, ma figuriamoci se una multinazionale va a pagare tali cifre tra dazi e spese varie da dover rincarare ogni pezzo di 56€.. +18% dopo aver GIA considerato l'iva? ![]() ![]() ![]() ![]() Un prezzo onesto sarebbe stato 349€ iva inclusa, e c'avrebbero comunque guadagnato nel cambio... tutto questo oltre al normale ricavo che ottengono dai 399$... Ultima modifica di Diablix : 19-09-2007 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
1)L'iva e il dazio lo paga in base alla merce e solo sul valore della stessa e non paga un dazio "sommario" sull'importo comprensivo delle spese di spedizione come paga un privato. 2)La spedizione di un container di telefoni costa (a pezzo) mooolto meno di spedire singolarmente ogni telefono con corriere Se poi vi piace pensare che sia lo stato che vi in***a e non i "rivenditori ufficiali" fate pure.. poi spiegatemi anche pero' perchè i telefoni "import" cioè che sono importati da distributori alternativi costano sempre molto meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ah già lo puoi sbloccare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il bello é che il rapporto 1$:1€ viene applicato non solo ai prodotti usa ma a tutto. un esempio? PS3 usa 599$, PS3 eur 599€... e il prodotto é giappo... ora non mi sto a dilungare con gli esempi, ma la lista sarebbe lunga...ecco xke un giorno penso davvero di trasferirmi in usa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Cmq sia questo cambio 1:1 c'è sempre stato anche quando l'euro era ben + debole, quindi c'è qualcosa che onestamente non quadra. A sto punto spero che l'Euro arrivi a valere il doppio del $ (a livello economico fate finta che non abbia detto questa eresia), così voglio vedere se ci faranno sempre pagare il prezzo 1:1...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
m'ero dimenticato ke Steve 'The Hindenburgh' Jobs ha detto che il tuo mac è meglio del mio pc e quindi deve essere x forza vero ![]() E voi come sempre vi sacrificate per illuminarci e condurci verso l'unica strada giusta ![]() ma vai a giocare col tuo mac anzikè denigrare cose ke nemmeno conosci glorificando il sistema che usi che probabilmente credi funzioni per magia ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Hellraiser hai una vaga idea di quale sia il livello medio per un americano ?
Poi guarda che le assicurazioni non sempre coprono tutte le spese e alcune malattie non le coprono proprio... Non è tutto rosa e fiori... (facciamo gli esempi USA vs Altri paesi della Ue... L'italia è solo il 3 mondo della UE).
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si sta talmente bene negli usa che nell'ultimo anno sono state aperte 250mila pratiche di pignoramento praticamente TUTTE a danno degli americani che tu chiami MEDI
hai visto caro hellraiser come è facile comprarsi una casa negli usa!!!! Ultima modifica di powerpc : 19-09-2007 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Non esagerate con paragoni €=$. In USA il costo della vita è più basso (gli stipendi spesso vengono stabiliti in base al costo di un panino di McDonalds...), e anche quelli che guadagnano bene devono cmq fronteggiare spese che noi non abbiamo.
Mi ci gioco le palle che è meglio meglio avere la possibilità di scegliere tra iPhone da 400€ e un Nokia da 50€ piuttosto che dover scegliere se avere o meno assicurazione medica in quanto è una spesa che pesa molto sul bilancio familiare.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nel primo caso.... hai proprio capito tutto ![]() ![]() ![]() Nel secondo... mai stato in USA, ma a giudicare da tutte quelle insolvenze dei mutui... non si direbbe ![]() Scherzi a parte, se proprio devi trasferirti per guadagnarci in qualità della vita e servizi imho hai proprio sbagliato target. Scandinavia & Irlanda is the way ![]() Ultima modifica di Diablix : 19-09-2007 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() BELPAESE STUCAZZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il medio americano dovrebbe guadagnare molto di +.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io amo viaggiare e ho visto cose all'estero che ci fanno schifare di essere italiani. Certi stati sono veramente avanti anni luce rispetto a noi in fatto di servizi e non parlo solo di Francia, Inghilterra, Spagna e Irlanda... A volte mi metto le mani nei capelli (fortuna che ne ho tanti.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.