Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 05:50   #21
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da danyaj87 Guarda i messaggi
ho visto la 8800.
non avrò problemi con dei giochi vero?
Cmq ho letto un po di topic e ci sono state buone valutazioni (anche se sul mio laptop ho una ati da 512, ma forse c'è differenza tra laptop e desktop )
Come disse qualche giorno fa Speedy l'originale, i Mb su una scheda video sono solo specchietti per le allodole!!
Più Megabyte NON significa miglior scheda video!!
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:52   #22
danyaj87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Come disse qualche giorno fa Speedy l'originale, i Mb su una scheda video sono solo specchietti per le allodole!!
Più Megabyte NON significa miglior scheda video!!
Capito mi sono informato bene. Come processore cosa mi consigliavate? intel o amd e che modello (64 bit o 32bit)?
Old 11-09-2007, 12:46   #23
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Capito mi sono informato bene. Come processore cosa mi consigliavate? intel o amd e che modello (64 bit o 32bit)?
come processore dipende quanto puoi spendere, comunque io comprerei l'e6750 a poco più di 170 euro.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:57   #24
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Anche nei processori però non devi vedere solo i ghz (è lo stesso discorso della vram delle schede video), ma anche cache, fsb, architettura.

Questo perchè chiedevi "quanti ghz".

Per esempio il x2 6000+ (3ghz) è alla pari quanto a prestazioni all'E6550 (2,33ghz).

Comunque sì oggi (su quel prezzo) l'E6750 è il miglior acquisto. Se vuoi spendere di meno, l'E4300 (100€) è ottimo perchè si overclocca bene, mentre di più costoso dell'E6750 si consiglia generalmente il quad Q6600 (250€)
Old 11-09-2007, 16:06   #25
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Anche nei processori però non devi vedere solo i ghz (è lo stesso discorso della vram delle schede video), ma anche cache, fsb, architettura.

Questo perchè chiedevi "quanti ghz".

Per esempio il x2 6000+ (3ghz) è alla pari quanto a prestazioni all'E6550 (2,33ghz).

Comunque sì oggi (su quel prezzo) l'E6750 è il miglior acquisto. Se vuoi spendere di meno, l'E4300 (100€) è ottimo perchè si overclocca bene, mentre di più costoso dell'E6750 si consiglia generalmente il quad Q6600 (250€)
i quad non mi convincono e oltre tutto nel 95% delle applicazioni andresti più veloce con un e6750.
se devi prendere un quad serio aspetta che escano gli amd phenom fx x4.
Old 11-09-2007, 20:02   #26
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
i quad non mi convincono e oltre tutto nel 95% delle applicazioni andresti più veloce con un e6750.
se devi prendere un quad serio aspetta che escano gli amd phenom fx x4.
quoto!!!
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:29   #27
danyaj87
Member

dai vostri consigli opto per l'intel e6750 media prezzo 180 (sempretrovaprezzi)
ram 70 due da 1gb, mainboard Gigabyte Ga-P35-DS3R con media prezzi 120€. e la scheda video 8800GTS 320mb a 270€(sti cazzi è la cosa che costa d+)
poi me lo faccio montare da un tecnico anche perchè io non ce la farei, con la pasta con i dissipatori.
azz. avevo dimenticato la ventola per il processore dato che quella ho fa schifo.
cosa consigliate
Old 11-09-2007, 22:10   #28
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
dai vostri consigli opto per l'intel e6750 media prezzo 180 (sempretrovaprezzi)
ram 70 due da 1gb, mainboard Gigabyte Ga-P35-DS3R con media prezzi 120€. e la scheda video 8800GTS 320mb a 270€(sti cazzi è la cosa che costa d+)
poi me lo faccio montare da un tecnico anche perchè io non ce la farei, con la pasta con i dissipatori.
azz. avevo dimenticato la ventola per il processore dato che quella ho fa schifo.
cosa consigliate
Se non devi fare overclock pesante va bene quella...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:02   #29
danyaj87
Member

no faccio overclock, anche perchè non ne son capace
Old 12-09-2007, 13:02   #30
Mafio
Bannato

Quote:
no faccio overclock, anche perchè non ne son capace
montarsi il pc e fare overclock non sono cose poi così complicate...puoi risparmiare sul tecnico che ti monta il pc e spendere di più per i pezzi del pc.

seconda cosa non capisco perchè quasi nessuno si preoccupa di comprare una scheda audio seria al posto delle solite merdine integrate.
Old 12-09-2007, 18:48   #31
danyaj87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
montarsi il pc e fare overclock non sono cose poi così complicate...puoi risparmiare sul tecnico che ti monta il pc e spendere di più per i pezzi del pc.

seconda cosa non capisco perchè quasi nessuno si preoccupa di comprare una scheda audio seria al posto delle solite merdine integrate.
Ehm quanto costerebbe già sono circa 600 e passa € al momento non posso permettere tale cifra deve passare un po di tempo
Old 12-09-2007, 18:51   #32
Mafio
Bannato

Quote:
Ehm quanto costerebbe già sono circa 600 e passa € al momento non posso permettere tale cifra deve passare un po di tempo
ok ok, io lo facevo solo notare perchè magari ve ne eravate scordati...per me la scheda audio è una delle cosa più importanti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP