|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() io non le avevo mai sentite 'ste cose ![]() già è tanto ke qui ci sono i contenitori per la raccolta differenziata di vetro (in cui contribuisco moltissimo grazie alle birre ![]() ma tipo non c'è nè pile, nè rifiuti sanitari nè plastica ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma l'olio non bolle a circa 190°? ![]() a quelle temperature regge ancora bene il PVC? ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Credo che l'olio sia "bollente" in senso transitivo. Non bolle lui, ma se ci metti dentro una patatina fa bollire l'aqua contenuta nella patatina perchè più caldo di 100°C. Almeno io credo sia così, dato che non sfrigola se non ci butti niente, mentre l'aqua della pasta quando bolle è in subbuglio da sola.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
direi che invece gli fa bene l'acqua bollente perché sciolgie via eventuali intasamenti di grasso .
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
io sapevo che l'acqua bollente aiutava con le incrostazioni ostinate secche, e non dovrebbero presentarsi problemi, mentre l'olio bollente potrebbe diventare un pò + denso essendo anche molto + grasso dell'acqua, scarica con buona forza l'acqua nel lavandino, così forse riesci anche a togliere qualche incrostazioncina che potrebbe invece causare danni al tubo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
l'olio d'oliva bolle a 300°C (forse ti riferisci al punto di fumo?) tuttavia quando si parla di "olio bollente" lo si fa in senso lato perche' chiaramente non bolle l'olio bensi' l'acqua contenuta nei cibi che quindi "friggono"
Ultima modifica di gigio2005 : 06-09-2007 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'olio bollente io lo verso nel cesso con lo scarico dell'acqua aperto e cercando di farlo andare direttamente in acqua, senza venire in contatto con le pareti di ceramica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Riciclare l'olio??
![]() Ritornando IT io ho sempre scaricato senza problemi l'acqua bollente, sono anni che lo faccio e non ho mai avuto nessunissimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
L'acqua bollente non è un problema. Al limite, scolare la pasta facendo scorrere l'acqua fredda fa sì che si formi meno vapore e preservi meglio i pensili della cucina
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mi è stato detto da un mio amico idraulico che i tubi sono in polipropilene, ma ad ogni modo è plastica resistente, è fatta apposta... tutte le resine termoindurenti comunque tengono almeno 150°C...
ma quei tubi dovrebbero tenere anche 200°C IMHO Ovviamente resistono anche ai solventi (per lo meno quelli non troppo bastardi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
l'ho detto anche prima... è molto più facile con le città piccole. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque, è un vero problema tenersi in casa un bustone con la plastica per 15 giorni: se non hai il giardino o un balcone enorme, non sai più dove mettere i rifiuti!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
dov è che è stato detto questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quelli da 120mm di pvc arancione delle acque reflue no :P per lo meno non nei tratti orizzontali ![]() agevolo una fotosegnaletica ![]() ps. il silicone per fonderli viene usato come gelificante per taluni esplosivi ![]() Ultima modifica di hibone : 07-09-2007 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sorry avevo perso un post... ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente a chi scola l'acqua bollente della pasta interessa che non si danneggi il tubo subito sotto al lavandino, e relative giunture (anzi... soprattutto quelle), fino al sifone compreso. di quello che c'è più in là, ce ne frega poco o nulla... è ovvio che quei tubi lì (che fra l'altro hanno uno spessore ben diverso) se ne fanno un baffo dell'acqua bollente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
che vuoi che sia.. ![]() scherzo naturalmente... ps.. se uno sa arrangiarsi il tubo sotto al lavandino lo mette in pvc nero da acquedotto che non lo squaglia nemmeno lo spirito santo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.