Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 13:05   #21
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
il mio problema e' che quando impugno il mouse ( mx518) l'indice e il medio non mi arrivano in cima al mouse dove i tasti sono molto piu' morbidi, ma rimangono un po' in dietro dove sono un po' piu' durini. il g9 ho visto in una foto che e' un po' piu' corto del mx518. il copperhead non lo so a giudicare, dalla foto l'ergonomia e' simile al mx518 e non vorrei ritrovare il solito problema.
mx518 e' alto 4,8cm
lungo 12,8
larghezza massima 6,8 ( ma questa non credo sia importante )
il copperhead è veramente molto diverso dall'mx518.. penso che sia piuttosto corrispondente a quello che cerchi.. comunque prova a leggere questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
Old 01-10-2007, 16:42   #22
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Ti troveresti di sicuro meglio col G9 come Mouse è nettamente piu piccolo dell' Mx 518 anche il G5 è leggermente piu basso del 518 ma veramente di poco, anche perchè come volumi siamo li sono quasi identici, mentre tra 518 e G9 c'è una bella differenza.
Sul Feeling invece se sei abituato alla serie MX 500 510 518 , c'è da sudare un pochino, io sono 3 giorni che ci sto giocando ogni sera e ancora non ho trovato la config a me adatta ora è lo scroll oppure il tasto di fuoco o la velocità del Mouse in se , sicuramente è un passo avanti come prodotto ma il feeling è una questione molto perdonale, io col G5 mi sono trovato sempre benissimo e venendo dalla serie Mx è anche normale.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:54   #23
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
vi ringrazio dei consigli e faccio i complimenti a lonherz per l'ottima guida sulla scelta del mouse.
adesso ho scoperto di essere un higsenser, e di usare l'accellerazione mouse che nel mio mx518 l'ho impostata su medio.
Old 05-10-2007, 17:04   #24
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007

Una cosa che vorrei capire del razer.
Ma la rotellina è possibile premerla e spostarla a dx e sx ?
Io sono abituato a giocare con il logitech g7, ed è troppo comodo poter premere la rotellina e poterla spostare a destra o sinistra: in pratica è come avere altri tre tasti a portata di...dito.

Fatemi sapere, perché devo cambiarmi il mouse e sono indeciso tra uqesto nuovo mouse, il g9, il microsoft sidewinder mouse ed il nuovo g5

GRAZIE
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:20   #25
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi

Una cosa che vorrei capire del razer.
Ma la rotellina è possibile premerla e spostarla a dx e sx ?
Io sono abituato a giocare con il logitech g7, ed è troppo comodo poter premere la rotellina e poterla spostare a destra o sinistra: in pratica è come avere altri tre tasti a portata di...dito.

Fatemi sapere, perché devo cambiarmi il mouse e sono indeciso tra uqesto nuovo mouse, il g9, il microsoft sidewinder mouse ed il nuovo g5

GRAZIE
la puoi premere, ma non spostarla a destra e a sinistra
Old 05-10-2007, 20:16   #26
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la puoi premere, ma non spostarla a destra e a sinistra
AH
Allora forse devo prendere un altro mouse...a sto punto gredo il G9, però non mi piace

Ultima cosa:
Ma i tasti del razor, posso settarli a piacere, magari configurarli coem alcuni tasti della tastiera ?
Per fare un esempio, sul mio g7 il tasto laterale funziona come ENTER e lo spostamento a sinistra della rotella come Pagina Su, e lo spostamento a destra come pagina giù.

Grazie
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:55   #27
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
mouse G9 vs Lachesis
un ottimo mouse veloce e preciso (ritagli fotografia) per Highsenser di Logitech o Razer con un prezzo più umano.
posto qui, perchè fra voi c'è certamente chi è passato dai modelli precedenti e mi può consigliare al meglio.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:39   #28
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
AH
Allora forse devo prendere un altro mouse...a sto punto gredo il G9, però non mi piace

Ultima cosa:
Ma i tasti del razor, posso settarli a piacere, magari configurarli coem alcuni tasti della tastiera ?
Per fare un esempio, sul mio g7 il tasto laterale funziona come ENTER e lo spostamento a sinistra della rotella come Pagina Su, e lo spostamento a destra come pagina giù.

Grazie
ovviamente si, e ti dirò di più: nel tuo g7 in relatà quando schiacchi il tasto laterale non stai schiacciando enter, stai schiacciando un tasto che viene convertito dal software in enter.
Nei razer con memoria synapse (lachesis, copperhead), se imposti un tasto come enter, quando lo schiacci stai schiacciando proprio enter! ...e continui a schiacciare enter anche se lo colleghi a un altro computer o a un altro s.o., senza nessun software, perchè le impostazioni sono memorizzate nel mouse.
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
mouse G9 vs Lachesis
un ottimo mouse veloce e preciso (ritagli fotografia) per Highsenser di Logitech o Razer con un prezzo più umano.
posto qui, perchè fra voi c'è certamente chi è passato dai modelli precedenti e mi può consigliare al meglio.
meno costoso del lachesis ma analogo in quasi tutto è il suo predecessore copperhead
Old 22-12-2007, 14:19   #29
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
2 ottimi mouse......il migliore è quello che si adatta meglio alla tua presa.
Ecco perchè sarebbe bello provarli tutti e 2 prima di scegliere,ma questo è quasi impossibile....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:23   #30
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Qua c'è un confronto fra questi 2 mouse e anche col ms Sidewinter:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070920

Viene ribadito fin dall'inizio che la precisione dei mouse è identica, non ci sono assolutamente differenze percettibili, e lo dice il campione di Quake....

Tralasciando l'ergonomia ai gusti personali, si segnala che il lachesis ha il grande pregio di essere utilizzabile anche dai mancini. Per quanto riguarda scroll e tasti laterali i migliori sono quelli del sidewinter e del g9, inferiori quelli del razer...

Se non fosse per l'ergonomia enorme comprerei subito il sidewinter, altrimenti il g9, il razer non mi piace....
Old 30-12-2007, 12:22   #31
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Se il G9 è migliore del G5 e il Lachesis è migliore del G9...Lachesis Rulezz

vabbè, la rece su Tom's è pessima, nn entra nel dettaglio...cosa secondo me molto importante quando si parla di due mouse di cui i dettagli sono fondamentali per capire qual è migliore

altro mito da sfatare, è che il g9 è per low sensers!

Ultima modifica di Blashyrkh : 30-12-2007 alle 12:34.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:43   #32
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Viene ribadito fin dall'inizio che la precisione dei mouse è identica, non ci sono assolutamente differenze percettibili, e lo dice il campione di Quake....
il fatto che lo dica il campione di quake non mi dice un granchè: sono due mouse da highsenser testati da uno che al 99% è lowsenser...
come minimo prendendoli in mano avrà pensato "cos'è sta roba?!?!? "

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

vabbè, la rece su Tom's è pessima, nn entra nel dettaglio...cosa secondo me molto importante quando si parla di due mouse di cui i dettagli sono fondamentali per capire qual è migliore

altro mito da sfatare, è che il g9 è per low sensers!
anche secondo me, non entra minimamente e nel dettaglio e nessun accenno alla forma da highsenser (cioè se fai una recensione, anche se non sai la differenza tra i due stili, potresti almeno accorgerti e accennare al fatto che il g9 rispetto ai precedenti logitech non è molto ergonomico ed è molto più piccolo (e anche la differenza tra lachesis e deathadder), e invece niente...)
Old 30-12-2007, 12:57   #33
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
ah beh.. se lo dice il campione di Quake..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:48   #34
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

il g9 non mi sembra tanto da lowsenser. Se ci si mette la mascherina più piccola forse si, ma se ci mettiamo quella più grossa penso che sia adatto più ad un high....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 31-12-2007, 14:23   #35
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
il g9 non mi sembra tanto da lowsenser. Se ci si mette la mascherina più piccola forse si, ma se ci mettiamo quella più grossa penso che sia adatto più ad un high....
è il contrario
Old 31-12-2007, 14:31   #36
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

'orca.....si hai ragione, ho invertito le cose
anche se io cmq avendo una mano grande ed essendo high (DOD 1.3) preferirei l'impugnatura più grossa
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian