|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ma quali benefici riceve l'organismo?...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quanta energia succhia una sauna???
Portarla a certe temperature e poi mantenerle per diverso tempo avrà un certo costo!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
penso che la sauna aiuta l'eliminazione delle tossine mendiante la sudorazione,mentre la doccia gelata per restringere i pori e i vasi sanguigni...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
ok ho fatto 3 tornate da 10-15 minuti intramezzate da passeggiata fumante all'aperto e doccie fredde.
feel so gooooooooooood |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
di norma andrebbe fatta una doccia prima, fresca, e una doccia dopo, fredda.
se la pelle è leggermente umida i pori si dilatano meglio ed espelli più tossine. le prime volte assolutamente non versare acqua sul braciere, altrimenti aumenti l'umidità e "soffri" di più. non andrebbero superati i 15 minuti, ma le prime volte puoi fare anche meno.. non troppo meno altrimenti non inizi nemmeno a sudare. ovviamente i risultati migliori si ottengono rimanendo nudi con solo un asciugamano sotto il sedere, però in alcuni posti fanno storie e devi per forza coprirti. in ogni caso NIENTE costume ma sempre un asciugamano per coprirsi il senso di benessere che ti dà la sauna è davvero impagabile
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
beh mica tanto...110 si supporta ancora...poi quando si butta l'acqua son cazzi cmq si sono delle saune dove si arriva anche a 130° la sauna finlandese si fà di solito sui 70-80 gradi |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Raga, io ho fatto una sola sauna in vita mia dentro una grotta alle terme a ischia, non saprei dire la temperatura, ma credevo di morire, dopo pochi secondi mi sentivo il cuore esplodere per le palpitazioni!
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq ieri ho provato la prima sauna alcoolica insieme a due francesi. Sauna + Birra = miscela esplosiva Il senso di rilassamento che si ha quando si esce è notevole. Appena arriva alla neve vi farò un video in cui esco dalla sauna e mi rotolerò nella neve |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
Personalmente preferisco il bagno turco alla sauna perchè l'umidità apre maggiormente i pori e pulisce la pelle.
La sauna finlandese la faccio ogni tanto, ma non oltre i 10min, tra l'altro mi procura un po' di mal di testa quindi evito e mi dedico al calidarium-tepidarium-frigidarium |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

<<