|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fregnaccia monumentale!
Basta rigare da tutti e due i lati il CD (basta un paio di forbici). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Con i Cd di cui mi devo liberare faccio tanti pezzi mettendoli oprima dentro un po di carta per evitare di farmi male... la vecchia tecnica che si usa anche per rompere le bottiglie.
Comunque Cd e DVD sono destinati all'oblio.. il futuro saranno sulle memorie tipo Pen Drive che stanno facendo passi da gigante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Utilissimo
Perfetto e molto utile, ne ho venduti una trentina a dei clienti di società che devono distruggere circa 10cd al giorno, e mi hanno garantito che i metodi comuni per rovinare un cd sono molto scoccianti mentre con questo aggeggio lo metti li ed in pochi secondini hai un cd illeggibile al 100%.
Ne ho anche uno io e se lo hai lo usi poco ma sicuro. E' giusto che esista
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
E' proprio vero che la gente diventa ogni giorno più pigra...
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, il problema è che esistono dei tool che consentono il recupero dei dati anche sei il supporto non è leggibile... io credo che si dovrebbe distruggere il cd non soltanto rigarne lo strato esterno.
ovviamente parliamo di cd con dati sensibili ed importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Scusate ma non basterebbe semplicemente un programma che faccia scrivere sopra il disco distruggendo il contenuto reale ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Una croce, cioè segnare il CD con due righe formanti un angolo di 90° con una punta vidia quelle che si usano per incidere su vetro (non per tagliare) e vedi che non lo recuperi più. Una volta ho esagerato e preso in mano il CD mi si è diviso in due...
Oppure l'alternativa è questa: ![]() che però non è ecologica |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io ho sempre usato un comodo cacciavite con cui incidevo di tutto di più.
Di sostanze interne non ho mai visto traccia.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
la risata finale è spettacolo ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Salute o no a me pare una boiata...
A parte il fatto che penso che i "rischi" per la salute siano veramente minimi.. a meno che uno si metta a spaccare 1000 cd al giorno.. Ma in ogni caso, coma gia detto, basta un chiodino per fare un piccolo graffio a spiarale sulla parte superiore del cd!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Cristiano
Scusa una domanda che mi pongo da un po'... Ma il distruggi cd si limita a disegnare un solco solo sul lato esterno ? Non vorrei dire una cavolata, ma se faccio un cd con pochi dati, dovrebbe essere inciso solo parte del lato interno del cd e quindi fare un solco all'esterno non rende illeggibile il disco... o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
macchè microonde e chiodi! Il modo più divertente per distruggere i cd è tirarli fortissimo nei muri a come i freesbie... si disintegrano è troppo bello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Pensavo fosse qualcosa di utile per riciclarli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
ecco come sempre i soliti commenti inutili e dispendiosi...
si fa con 2 caratteri.....vi dice nulla una cosa chiamata C4*.... prendi il cd/dvd ne applichi sopra un cubetto dalle dimensioni adeguate , applicate un detonatore...e poi chi se ne frega di quello che ne esce? * p.s. qualcuno lo conosce come sintex o esplosivo al plastico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
azz non pensavo un pezzo d plastica reagisse alle microonde
![]() ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'è solo plastica in un disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.