|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Udine
|
Ovviamente nemmeno io giustifico chi maltratta gli animali, ma da qui a paragonarli agli essere umani ce ne vuole!
Io mi indigno quando sento al tg o sui gossip gente che lascia al cane milioni di dollari o compra ville intere sempre per milioni di dollari e nello stesso istante ci sono situazioni come queste: Quindi io muovo la mia critica non verso di noi gente "normale" ma a chi potrebbe ma non fa Ciao Ultima modifica di Folgorato : 13-08-2007 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 14-08-2007 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Gli animali sono come i bambini: innocenti, e come tali andrebbero trattati (anche secondo una recente sentenza della Corte Costituzionale). Per questo fanno davvero pena: perchè non hanno alcuna colpa e consapevolezza di ciò che accade.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da esseri umani probabilmente e' naturale dare piu' importanza all'uomo che soffre piuttosto che all'animale che soffre. A me personalmente chi maltratta gli animali indifesi fa tanto schifo quanto me ne fa chi maltratta gli esseri umani indifesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Che abbiano la dignità che meritano, non come certe bestie di umani che li trattano in modo orrendo come in casi come questi: http://www.bairo.info/pag185.html http://www.bairo.info/pag204.html ![]() ![]() *Non posto direttamente le immagini perchè sono foto molto crude. Chi non se la sente, non le guardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
quoto e straquoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Quote:
non mi trovo per nulla daccordo... ci sono elementi della nostra stessa specie che vorrei solo vedere schiattare quanto mi fanno schifo... GLi animali non hanno secondi fini od altro... ti puoi fidare di loro! A meno che uno non si mette un doberman a casa .. allora li non puoi far affidamento... visto che hanno un carattere un po lunatico come cani
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
A parte il fatto che si scrive : dobermann, con due "nn", ma cosa **zo ne sai te del carattere di tali cani? da quello che hai scritto, si capisce chiaramente che non ne sai niente e sparli tanto per far qualcosa... mi spiace contraddire la tua profonda ignoranza cinofila, ma la razza di cui sparli è una delle più affidabili, sincere e legate all'uomo che esista... se poi ci sono soggetti pericolosi, la colpa è della bestia a 2 zampe, non certo del cane... ma questo indipendentemene dalla razza del cane OT off
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Dunque non ci vedo niente di male se il padrone in questione vuole garantire al proprio amico a quattro zampe il poter vivere decentemente e non in un canile, come invece avverrebbe altrimenti. La situazione da te ripresa nlla foto postata, la conosciamo tutti, ma nulla vieta al ricco milionario di aiutare il proprio cane ed economicamente anche le popolazioni povere. Oltre tutto concordo con chi dice che servirebbe spiegare a certe popolazioni l'importanza del controllo delle nascite e sicuramente le situazioni della foto sarebbero ridotte. Quote:
poi certamente c'è anche chi può e non fa, ma non spetta ne a me ne a te giudicare, visto che tutti posiamo fare qualcosa, anche il poco delle persone che tu chiami "normali". C'è tanta gente da noi, senza andare nel 3°mondo, che con poco potrebbe essere aiutata, per es.: i vecchi che ti fermano per strada e ti raccontano della loro vita, perchè ormai nessuno più se li fila... io di solito mi fermo e ascolto e magari scambio anche qualche parola nonostante siano dei perfetti sconosciuti, ma da un lato sono contento perchè ho imparato qualcosa e da un altro ho fatto star meglio, senza spendere un euro un'altra persona che altrimenti sarebbe sempre in solitudine... e questo è solo un esempio, tutti possiamo far qualcosa, senza per forza andare in Africa; chi ragiona come te, si indigna davanti agli orrori e dall'altro si indigna di fronte a ciò che ritiene degli sprechi (tipo la donazione di milionari verso i propri cani) e si aspetta che siano sempre prima gli altri , quelli che considera ricchi , a DOVER far qualcosa per aiutare, io non mi sento di giudicare nessuno anche perchè non so chi fa e chi non fa e francamente non mene frega niente di saperlo, mi preoccupo unicamente di fare di tanto in tanto qualche azione decente, che mi renda fiero di essere un essere umano; i giudizi poi li lascio a chi è veramente giudice. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 15-08-2007 alle 08:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
ma perchè avete aperto questo topic...gli occhi mi bruciano a vedere le immagini postate da naitsirhC...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ti dico solo che il comportamento tipico di un animale è generalmente il frutto di alcune peculiarità genetiche e di modificazioni collegate al tipo di ambiente fisico e sociale in cui l’animale vive. Il comportamento “di base” di un buon dobermann è di norma un comportamento non aggressivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.