|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
non hai nulla di cui scusarti ![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
qual è il libro?
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
avevo visto l'intervista di augias all'autore del libro... non so se è quell in questione... erano riportate le estimonianze di vari ragazzi che erano scappati dall'opus dei....
molto interesante... girando in rete credo si possano trovare queste testimonianze dirette... Che l'opus dei abbia una struttura settaria inquietante è a mio avviso evidente... E nel mio piccolo, dalla esperienza diretta che ho avuto, posso dire che in scala ridotta CL fa la stessa cosa, avendo come target adolescenti di famiglie danarose |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
anch'io ho avuto esperienze di CL e sono scappato ma la mia paura è verso coloro che vi rimangono dentro. è veramente gente chiusa, cioè, quando provi a parlare di alcuni argomenti loro sembrano sordi e parlano continuamente di gerarchia.
io andavo a qualche confronto con la Parola e rimanevo allibito. il confronto non era nei riguardi della Parola di Dio ma sul libro di Giussani, per loro era il totem, il tutto. non so come sia l'Opus Dei, penso simile se non peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
gruppo di invasati ultra-timorati da dio e avidi di denaro.
mia madre è cresciusta nella chiesa neo apostolica (mi pare si chiami così in italiano)... bene o male la stessa aria: si parla della gerarchia e che se non sei con loro Dio ti punisce etc etc... |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
scusa la mia ignoranza, qual'è la chiesa neo apostolica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
si infatti, perchè "uhm" ?
io l'ho chiesto solo perchè, di solito, se sei comunista sei anche ateo. Ma forse solo nell'Europa dell'est ![]()
![]() |
#32 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè Comunione e Liberazione è meglio? Andatevi a vedere i temi degli ultimi meeting, come si fa a discutere e mediare con gente che ragiona in termini di verità e dogmi, che inquina la vita economica e politica del paese?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
a me non piace, io non sono mai andato al meeting ma sono scappato da CL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Spero tu stia bene. Ma quì si parla di altro, non è una private chat ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
L'Opus Dei ha delle caratteristiche inquietanti, il segreto, l'oscurità... è più pericolosa IMHO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.