Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 16:30   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
interessante che le grandi aziende si fanno belli con quattro sparate.
Pensa che ci sono grandi aziende che non fanno neanche quello. Ma si sa, qualunque cosa faccia MS è il male assoluto.
Old 14-06-2007, 16:35   #22
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
tè gà rason
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:41   #23
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
a parte il fatto che sono 4 interessantissime idee,che se sviluppate e supportate a dovere dalla comunità scientifica,potrebbero portare a risultati concreti.....

per il discorso dei genomi,hiv 1 e 2 sono presenti e consultabili da siti come pubmed ed ensembl....al dipartimento di biochimica da me hanno un portale intranet con una miniera inesauribile di informazioni,io ho ricavato una marea di informazioni su due geni responsabili del carcinoma mammario(BRCA-1 e BRCA-2) nella donna,informazioni che altrove non mi sarei nemmeno lontanamente sognato di trovare .....

ragazzi non pensate che dietro queste campagne/iniziative ci sia solo del male,è triste vedere simili atteggiamenti ....

p.s.:se qualcuno di voi avesse contratto il virus,chissà perchè sono certo non sareste dello stesso avviso,anzi vi aggrappereste alla vita e lodereste microsoft fin quando il fiato ve lo consentirebbe ....

riflettete gente,non tutti possono essere fortunati come noi ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:42   #24
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
postato da Karlin

sarà , ma c'è gente che usa il machine lerning per cose molto più utili e complicate, anche e sopratutto in ambito medico-biologico, ma quelle non fanno notizia...

e queste non sono in ambito medico?

* PhyloD
o Software statistico, che permette l'archiviazione delle varie informazioni legate alla mutazione del virus HIV in relazione alle numerose casistiche di infezione. Il software permette di mettere in relazione causa-effetto alcune mutazioni del virus con la funzionalità di alcune proteine, al fine di poter avere un campione il più ampio possibile da cui trarre importanti deduzioni in un futuro nell'ottica di realizzazione di un vaccino.
* Epitope Prediction
o Software che permette di archiviare, monitorare e prevedere alcuni determinanti antigenici in abbinamento alle proteine HLA.
* HLA Completion
o Software per la definizione su base statistica della tipologia di proteina HLA in presenza di risultati di dubbia interpretazione
* HLA Assignment
o Software per la ulteriore classificazione della tipologia della proteina HLA, la cui presenza provoca una reazione positiva del paziente a determinati esami coinvolti nella diagnosi della malattia.

appunto proprio perchè nello stesso ambito ci sono iniziative open sorce motlo più rilevanti non vedo perchè citare questa. Solo perchè è (e ripeto) MICROZOZZ?
Old 14-06-2007, 16:45   #25
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
appunto proprio perchè nello stesso ambito ci sono iniziative open sorce motlo più rilevanti non vedo perchè citare questa. Solo perchè è (e ripeto) MICROZOZZ?
ma lascia stare per una volta microsoft o chicchessia,sai che c'è,sempre meglio di niente....supponiamo che la microsoft ci lucri sopra....ma che si riescano a salvare vite umane.....cosa è più importante ???
Old 14-06-2007, 16:55   #26
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma lascia stare per una volta microsoft o chicchessia,sai che c'è,sempre meglio di niente....supponiamo che la microsoft ci lucri sopra....ma che si riescano a salvare vite umane.....cosa è più importante ???
ma perchè dovrebbe essere meglio di niente???
è pieno di software opensource che fanno le stesse cose, non si sono inventati niente... o pensate che si occupa davvero di queste cose vada ad usare questi programmini qui?
Old 14-06-2007, 17:06   #27
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma perchè dovrebbe essere meglio di niente???
è pieno di software opensource che fanno le stesse cose, non si sono inventati niente... o pensate che si occupa davvero di queste cose vada ad usare questi programmini qui?
perchè c'è più mercato,e la spinta a far sempre di meglio è fondamentale...

cmnq principalmente rispondevo ai detrattori M$,perchè certe volte mi sembra un atteggiamento gratuito
Old 14-06-2007, 17:10   #28
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
ok ora ho capito
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:15   #29
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
perchè c'è più mercato,e la spinta a far sempre di meglio è fondamentale...

cmnq principalmente rispondevo ai detrattori M$,perchè certe volte mi sembra un atteggiamento gratuito
no, ti sbagli, qui non c'è nessun mercato, perchè il ricavo è assolutamente zero...
la spinta a far meglio te la da la tua coscienza e nient'altro, se poi uno la coscienza non ce l'ha...
la microzozz ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti, è un azienda e ovviamente DEVE fare fatturato, ma ultimamente di pregi sono sempre meno e le schifezze sempre più... leggete il link che ho messo nel 4° post, riguarda le tasse che paghiamo NOI italiani.
Old 14-06-2007, 17:17   #30
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
L'azienda di Redmond fornirà i codici sorgenti di 4 strumenti software utilizzati nel campo dell'analisi medica, al fine velocizzare...

Ma va? Vuoi vedere che il modello OpenSource è vincente, e che non è vero che dando via il codice si finisce in bancarotta ma anzi si guadagna qualcosa? Non l'avrei mai detto! -_-
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:27   #31
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
no, ti sbagli, qui non c'è nessun mercato, perchè il ricavo è assolutamente zero...
la spinta a far meglio te la da la tua coscienza e nient'altro, se poi uno la coscienza non ce l'ha...
la microzozz ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti, è un azienda e ovviamente DEVE fare fatturato, ma ultimamente di pregi sono sempre meno e le schifezze sempre più... leggete il link che ho messo nel 4° post, riguarda le tasse che paghiamo NOI italiani.
non credo proprio,perchè nel mercato le idee circolano,e ciò che va bene da una o dall'altra parte finisce sempre,in maniera più o meno celata,dalla parte opposta....il primo esempio che mi viene in mente è openoffice,che copia office per renderlo gratuito.....le idee di partenza e la disposizione delle funzioni è copiata e ispirata alla controparte microsoft...

bisogna guardare il beneficio,più menti che lavorano-->più idee-->più innovazione-->maggiore speranza di poter salvare vite umane ...

se poi preferisci che la microsoft non aiuti nella ricerca(e sappiamo che ha i mezzi per far funzionare qualunque cosa,indipendentemente dal suo tornaconto) perchè ti sta antipatica,perchè vorresti che fallisse etc etc,mi sa che sei un po' fuori strada,e la coscienza è altrove .....

io ti consiglio ancora una volta di soffermarti sul beneficio prodotto,perchè ciò ti è sfuggito,non si sta parlando di r600 o di win vista,si sta parlando di un servizio che può salvare vite umane.quindi l'approccio secondo me deve essere ben diverso ....

p.s.:se il tentativo microsoft dovesse essere un flop il problema non si pone,perderà il denaro investito,il prodotto non lo utilizzerà nessuno in favore dell'offerta open source,ed il progetto finirà nel dimenticatoio .....
Old 14-06-2007, 17:37   #32
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
non credo proprio,perchè nel mercato le idee circolano,e ciò che va bene da una o dall'altra parte finisce sempre,in maniera più o meno celata,dalla parte opposta....il primo esempio che mi viene in mente è openoffice,che copia office per renderlo gratuito.....le idee di partenza e la disposizione delle funzioni è copiata e ispirata alla controparte microsoft...

bisogna guardare il beneficio,più menti che lavorano-->più idee-->più innovazione-->maggiore speranza di poter salvare vite umane ...

se poi preferisci che la microsoft non aiuti nella ricerca(e sappiamo che ha i mezzi per far funzionare qualunque cosa,indipendentemente dal suo tornaconto) perchè ti sta antipatica,perchè vorresti che fallisse etc etc,mi sa che sei un po' fuori strada,e la coscienza è altrove .....

io ti consiglio ancora una volta di soffermarti sul beneficio prodotto,perchè ciò ti è sfuggito,non si sta parlando di r600 o di win vista,si sta parlando di un servizio che può salvare vite umane.quindi l'approccio secondo me deve essere ben diverso ....

p.s.:se il tentativo microsoft dovesse essere un flop il problema non si pone,perderà il denaro investito,il prodotto non lo utilizzerà nessuno in favore dell'offerta open source,ed il progetto finirà nel dimenticatoio .....
ma io non dico che la microsoft non faccia bene ad investire e a rilasciare codice per questo scopo (certo che se lo fa come a trento, è meglio non farlo),
quello che mi fa arrabbiare è che questa notizia qui viene presentata come una cosa molto più grande di quella che è solo perchè ci sono due parole chiave HIV e Microsoft.
Old 14-06-2007, 17:40   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma io non dico che la microsoft non faccia bene ad investire e a rilasciare codice per questo scopo (certo che se lo fa come a trento, è meglio non farlo),
quello che mi fa arrabbiare è che questa notizia qui viene presentata come una cosa molto più grande di quella che è solo perchè ci sono due parole chiave HIV e Microsoft.
beh,in genere il software open source passa sempre in sordina,non dobbiamo meraviglircene più di tanto,perchè la pubblicità genera solo perdite ...

microsoft invece attua una vera e propria politica di mercato,sia per il proprio tornaconto,sia perchè è sempre stata molto attiva nella promozione di ammortizzatori sociali e aiuti vari nel terzo mondo.....oltre,come in questo caso,alla ricerca scientifica ....
Old 14-06-2007, 19:49   #34
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
sarà , ma c'è gente che usa il machine lerning per cose molto più utili e complicate, anche e sopratutto in ambito medico-biologico, ma quelle non fanno notizia...
va be', adesso la ricerca su l'aids (o qualunque malattia non ancora curabile) è roba poco utile xché salta fuori il nome di ms
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:34   #35
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
va be', adesso la ricerca su l'aids (o qualunque malattia non ancora curabile) è roba poco utile xché salta fuori il nome di ms
diciamo che la microsoft non fa "la ricerca sull'aids", ma ha fatto un piccolo tool, che non fa niente di rivoluzionario, che forse potrebbe aiutare in qualche caso chi la ricerca la fa veramente... microzozz però così si fa un sacco di pubblicità

ti assicuro che se un azienda (ammesso che abbia interesse a fare un vaccino per l'HIV e non a vendere i costosissimi farmaci che servono per curarlo) ha bisogno di software simili se li fa da sola e di certo non li chiede alla microsoft.
Old 15-06-2007, 01:22   #36
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
C'è una doverosa precisazione da fare, le licenze "Opensource" così come le definisce Microsoft non hanno nulla a che vedere con quelle definite dall'OSI o dalla FSF, restano comunque licenze orrende che non hanno nulla a che vedere col software libero.

In ogni caso la cosa importante da notare è la decisione di rilasciare i sorgenti per velocizzare lo sviluppo, questo non vale solo in questo caso specifico ma è possibile estenderlo a qualsiasi ambito informatico e porterebbe vantaggi a chiunque ma nonostante tutto il modello di mercato resta prevalentemente improntato su quello del closed source e tutti per qualche ragione ignota accettano passivamente questa situazione.

Microsoft non sta facendo il favore a nessuno, ha fatto un unghia di quello che avrebbe dovuto fare molto tempo fa (e per la cronaca se l'ha fatto è perché quei software non interessavano a nessuno o il guadagno era talmente infimo da non valere la pena continuare lo sviluppo).
Old 15-06-2007, 01:40   #37
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ascolta Grave Digger, studio Bioinformatica, non so di cosa ti occupi nell'università. Forse non sei proprio nell'ambiente e magari non hai ben chiara l'idea dell'enorme mondo che c'è dietro queste cose, kralin ha ragione su molte cose che scrive.

Lo sviluppo di questi programmi non può che far bene (ma dubito fortemente che portino a qualcosa di nuovo se non all'implementazione di idee e algoritmi che già esistono, ma magari implementati in altri modi; purtroppo non ho tempo ora di approfondire).
La mia idea è che queste sono 4 cazzate (l'AIDS è sempre molto glamour) per farsi un po' di pubblicità. La cosa principale che non capisco è perchè darne una news qui su hwupgrade, dovessero dar risalto a tutte le notizie di questo tipo che ci sono ogni giorno (nuove release di software, database, pubblicazioni, etc...) questo portale dovrebbe riportare qualche centinaio di link al giorno...

Comunque, per chi vuole avere una idea può dare una occhiata qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/gquery/gquery.fcgi

http://www.ebi.ac.uk/
http://www.ebi.ac.uk/Tools/
http://srs.ebi.ac.uk/

http://expasy.org/sprot/

http://www.hapmap.org/
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 03:47   #38
express84
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
AIDS DON'T EXIST!

http://disinformazione.it/aids-hiv.htm
http://disinformazione.it/terapiaHIV.htm
http://disinformazione.it/terapiesistemaimmunitario.htm
http://disinformazione.it/CD4.htm
http://disinformazione.it/aidsbush.htm
http://disinformazione.it/citazioniAIDS.htm
express84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:16   #39
Mordillkainen-\/3zz0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: mah?
Solo a me?

Raga io ho aperto il link di kralin e explorer...ha crashato...quindi ho riprovato e explorer...ha crashato...a quel punto ho provato ancora...senza successo...poi l'ho aperto con firefox e l'ho letto...dunque...
e' forse microsoft che ci protegge dal demone del software libero o cosa?

-da utilizzatore forzato (e frustrato) di microsoft windows-
Mordillkainen-\/3zz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:07   #40
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
che forza che siete riuscite a lamentarvi pure quando lo zio bill apre un codice!

anche se fosse il codice del notepad, come ironicamente sottolinieato da qualcuno, rimane il fatto che è un codice aperto in piu e no uno in meno.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian