Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Mediamente preferisci il single o il multiplayer?
Single player 89 76.72%
Multi player 27 23.28%
Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 15:37   #21
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
a me piacciono entrambi, gioco spesso on line ai vari trackmania, mi faccio qualche partita a ARMA, e offline ad altro (i vari fps)...
pero' alla fin dei conti la cosa che mi piace di piu' e' giocare in LAN (vi assicuro che giocare con degli amici e potersi "insultare" dal vivo e' diverso che on-line ) quindi i giochi che preferisco sono quelli in multiplayer, ma con un supporto per i bot, tipo BF2 (non grazie alla EA ma ai modders), ut2004 ecc.

Quindi per il futuro apsetto con trepidazione UT3 e enemy territory quake wars (entrambi dovrebbero avere un buon supporto per i bot!)

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:52   #22
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
a me piacciono entrambi, gioco spesso on line ai vari trackmania, mi faccio qualche partita a ARMA, e offline ad altro (i vari fps)...
pero' alla fin dei conti la cosa che mi piace di piu' e' giocare in LAN (vi assicuro che giocare con degli amici e potersi "insultare" dal vivo e' diverso che on-line ) quindi i giochi che preferisco sono quelli in multiplayer, ma con un supporto per i bot, tipo BF2 (non grazie alla EA ma ai modders), ut2004 ecc.

Quindi per il futuro apsetto con trepidazione UT3 e enemy territory quake wars (entrambi dovrebbero avere un buon supporto per i bot!)

Ciao
Quoto, le uniche volte che mi esaltavo in multi era giocando con i miei compagni dell'uni a call of duty nelle ore buca. 2 scuadre da 6 e 2 ore di divertimento totale erano assicurate.
Old 21-05-2007, 15:57   #23
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
io sono schiavo del multy
Old 21-05-2007, 16:27   #24
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Io ho giocato tantissimo in multy quando era una novità nel 1999fino al 2002 poi ho praticamente smesso.
preferisco il single perchè si ha più immersione
Old 21-05-2007, 17:10   #25
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Single anche x me. Preferisco le belle storie.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:15   #26
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Single player, se ben fatto. Il Single player, come dice custode, ti può dare emozioni molto diverse dal multi, e imho tutte molto più profonde.

E poi secondo me il multiplayer viene inesorabilmente rovinato dall' evoluzione-involuzione di ogni community quando raggiunge un certo livello di notorietà. Si va a finire che si punta tutto sull'agonismo a tutti i costi e il gioco diventa solo una gran perdita di tempo, frustrazione e slang internettiani da tredicenni.
guarda... il multy è di fatto una droga.. non si può paragonare al single, che per alcuni giochi è come vedersi un film al cinema (TANTO DURANO TANTO QUANTO....)
l'evoluzione di una community è un bene.. ma anche un male... non per slang o altro, a quello ti abitui.. ma perchè appunto il livello si alza notevolmente..
ad esempio.. io ho visto il passaggio da cod1 (call of duty) --- cod UO -- cod2...
e posso dirti che il livello si è alzato veramente tanto (sia per la facilità del gioco in se .. il 2, sia perchè c'è gente che gioca da 3 anni buoni)

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
di gran lunga preferisco il single

altrimenti party games, ma non online

online sinceramente non mi attira per niente, se gioco con qualcuno preferisco conoscerlo.

anzi penso che l'arrivo del multy sia uno dei fatti scatenanti del chiudersi in se stessi (leggi diventare nerd)

un videogioco deve essere un passatempo, e NON il sostituto degli amici. con l'arrivo dei mmorpg e dei giochi solo multy molta gente si è convinta che avere rapporti umani sia giocare a battlefield, e mi spiace dirlo ma molti stanno perdendo di vista cosa sia la realtà

anche per questo mi piace il single: lo intendo come una cosa PERSONALE, alla stregua di leggere un libro. gioco COME VOGLIO senza dovermi preoccupare con nessuno. se voglio giocare con gli amici non lo faccio certo dietro a un monitor, ma vado a farmi una sana partita a bilardo/tennis/calcetto dal vero
questo si... ma se il gioco on line fosse ben sviluppato come in altre nazioni... i lan party potrebbero farsi in ogni città...
io ne ho fatto uno solo (ILP quest'anno a bologna.. ) e posso dirti che la LAN è il top a livello di divertimento (anche se c'erano premi in denaro vero!)
un esperienza da ripetere... anche se mi costa tanto a livello economico...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:09   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi

questo si... ma se il gioco on line fosse ben sviluppato come in altre nazioni... i lan party potrebbero farsi in ogni città...
io ne ho fatto uno solo (ILP quest'anno a bologna.. ) e posso dirti che la LAN è il top a livello di divertimento (anche se c'erano premi in denaro vero!)
un esperienza da ripetere... anche se mi costa tanto a livello economico...
non mi riferivo alla LAN (quelle sono occasioni rare) ma al gioco in internet
Old 21-05-2007, 18:15   #28
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Senza ADSL mi vedo costretto a votare il singleplayers

Comunque penso che dipenda tanto anche dal gioco, ad esempio battlefield in single chi ci gioca?
ma un CoD2 in single è un grangioco il multi è ottimo (almeno in lan ) ma penso che poche persone hanno giocato più al multi che al single
Old 21-05-2007, 18:16   #29
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
mai provato il multi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:30   #30
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Singleplayer
Old 21-05-2007, 18:45   #31
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ciao.

leggendo il forum ho letto molte discusisoni su multiplayer e single player. Ma voi cosa preferite?

A me sembra di essere rimasto il solo a preferire una storia con una trama ben presente, colpi di scena e personaggi ben caratterizzati (penso ad esempio a final fantasy, avventure grafiche, ma anche sparatutto come half life 2). Mentre il multi mi annoia: giocare solo per uccidere senza scopo altre persone mi annoia.

Voi che ne dite?

P.s. Penso di essere l'unico a giocare a UT in single...
Sono d'accordo con te, pure io prefesco il single per quelle peculiarietà che hai citato.
Se ho voglia di una competizione agonistica faccio sport, ovviamente parlo di me.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:21   #32
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: PRAGMATA
Beh vado a farmi una partitina a ut2004 su ngi

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:32   #33
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Se le SH spendessero le risorse riservate al MP per il SP il mondo dei videogiochi sarebbe migliore (IMHO)
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:40   #34
smaikol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
SOno due mondi completamente diversi , ma io preferisco di gran lunga il single player... Certo il multi diverte, ma poi stanca... Il single player invece riesce ad avere quella capacità di farti vivere il gioco, di farti sentire presente, la storia, la trama, la musica, le scelte ecc... Sono tutte cose che trascendono dal concetto semplice di giocare e che elevano l'esperienza a qualcosa di ineffabile e indescrivibile... Nessun gioco multiplayer potrà mai regalarmi l'esperienza, non il divertimento, di un deus ex (il primo), di un soul reaver, di un mafia, di un thief e altri...
Lunga vita al "giocatore singolo"
Old 21-05-2007, 21:22   #35
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quoto in parte l'utente qua sopra.
Il single, se ben fatto, ha molte componenti dalla sua come trama, suoni, level design, immersione...
Il multi è più fatto per la sfida che si innalza a livelli importanti per il fatto che contro non hai bot ma avversari umani.
Però non si può nemmeno dire che sia solo quello, il bello del multi è anche mettersi le cuffie e decidere insieme ai compagni la strategia, fare del gioco di squadra una componente fondamentale, il dare i comandi, chiedere copertura, collaborazione, coordinazione e cosi via.

Se mi danno un titolo che mi sa prendere sotto questi aspetti posso passarci delle ore di fonte, qualunque modalità sia.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:32   #36
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ciao.

leggendo il forum ho letto molte discusisoni su multiplayer e single player. Ma voi cosa preferite?

A me sembra di essere rimasto il solo a preferire una storia con una trama ben presente, colpi di scena e personaggi ben caratterizzati (penso ad esempio a final fantasy, avventure grafiche, ma anche sparatutto come half life 2). Mentre il multi mi annoia: giocare solo per uccidere senza scopo altre persone mi annoia.

Voi che ne dite?

P.s. Penso di essere l'unico a giocare a UT in single...
Single Player Forever.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:36   #37
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Single, sicuramente. Il multy è una partita a risiko con gli amici, il single è come leggere un libro che ti tiene incollato fino alla fine. Uno è un passatempo ripetibile, l'altro può essere una esperienza unica e indimenticabile (ricorderò finchè campo le emozioni provate esplorando Britannia in Ultima VI, tanto per dire...).

Il multy può comunque divertire un sacco ma le emozioni, la profondità, la passione... secondo me li ottieni solo con una buona storia e delle ottime missioni/cose da fare. Tutte componenti tipicamente assenti (quasi completamente) da un gioco online. Mi associo a chi evita il multy per via dei giocatori. Ormai qualsiasi gioco esca sugli scaffali... dopo 24 ore ha centinaia di utenti con punteggi e skill da fantascienza

P.S. Dai single escludo ovviamente i giochi basati sui bot che simulano giocatori umani (Battlefield, Quake, ....)
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:41   #38
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Normalmente single, multy solo GTR2 e BATTLEFIELD 2
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:30   #39
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Hum...Ho come l'impressione di essere finito in un mondo parallelo...mah...bella cosa il single player per fare i primi passi e poi? Che gusto c'e a battere un AI dal quoziente intellettivo di un comodino senza cassetti? Quando invece si puo sfidare qualcuno che pensa e ragiona in un modo sempre diverso?
I giochi per pc non sono solo dei semplici passatempi sono un modo per affinare i propri sensi, aquire il proprio senso pratico e migliorare la coordinazione visivo/manuale.
E poi su..anche i classigi giochi single player...che gusto c'e a giocare al PES contro il pc...disustoso....
Old 22-05-2007, 08:39   #40
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
gli ultimi games se non hanno il multi vengono snobbati.
Eh, ma dipende dal gioco, e dai giochi che uno preferisce .
Quanti, dopo essersi appassionati a PREY o CONDEMNED li rigiocherebbero in multi (ammesso che si possa)? E se non sono gli ultimi games sono i penultimi .
Se la domanda è ''mediamente'', rispondo single perché il genere di gioco che preferisco (per ora) è quello più tarato sull'esperienza singola.

Quote:
motivo? finito il single ti rimane solo il multi per tenerlo ancora installato.
Vero, ma che il multi aggiunga longevità al gioco è un altro discorso.

Quote:
multi batte single per divertimento
Anche qui dipende.
Giocare in LAN a Q3A con qualche amico nella stessa stanza è uno spasso imperdibile; giocare online con 30 personaggi che saltano qua e là come cavallette, è una cagata
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian