|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Mediamente preferisci il single o il multiplayer? | |||
| Single player |
|
89 | 76.72% |
| Multi player |
|
27 | 23.28% |
| Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
a me piacciono entrambi, gioco spesso on line ai vari trackmania, mi faccio qualche partita a ARMA, e offline ad altro (i vari fps)...
pero' alla fin dei conti la cosa che mi piace di piu' e' giocare in LAN (vi assicuro che giocare con degli amici e potersi "insultare" dal vivo e' diverso che on-line Quindi per il futuro apsetto con trepidazione UT3 e enemy territory quake wars (entrambi dovrebbero avere un buon supporto per i bot!) Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io sono schiavo del multy
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Io ho giocato tantissimo in multy quando era una novità nel 1999fino al 2002 poi ho praticamente smesso.
preferisco il single perchè si ha più immersione
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Single anche x me. Preferisco le belle storie.
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
l'evoluzione di una community è un bene.. ma anche un male... non per slang o altro, a quello ti abitui.. ma perchè appunto il livello si alza notevolmente.. ad esempio.. io ho visto il passaggio da cod1 (call of duty) --- cod UO -- cod2... e posso dirti che il livello si è alzato veramente tanto (sia per la facilità del gioco in se .. il 2, sia perchè c'è gente che gioca da 3 anni buoni) Quote:
io ne ho fatto uno solo (ILP quest'anno a bologna.. ) e posso dirti che la LAN è il top a livello di divertimento (anche se c'erano premi in denaro vero!) un esperienza da ripetere... anche se mi costa tanto a livello economico...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Senza ADSL mi vedo costretto a votare il singleplayers
Comunque penso che dipenda tanto anche dal gioco, ad esempio battlefield in single chi ci gioca? ma un CoD2 in single è un grangioco il multi è ottimo (almeno in lan |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
mai provato il multi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Singleplayer
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se ho voglia di una competizione agonistica faccio sport, ovviamente parlo di me. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: PRAGMATA
|
Beh vado a farmi una partitina a ut2004 su ngi
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se le SH spendessero le risorse riservate al MP per il SP il mondo dei videogiochi sarebbe migliore (IMHO)
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
|
SOno due mondi completamente diversi , ma io preferisco di gran lunga il single player... Certo il multi diverte, ma poi stanca... Il single player invece riesce ad avere quella capacità di farti vivere il gioco, di farti sentire presente, la storia, la trama, la musica, le scelte ecc... Sono tutte cose che trascendono dal concetto semplice di giocare e che elevano l'esperienza a qualcosa di ineffabile e indescrivibile... Nessun gioco multiplayer potrà mai regalarmi l'esperienza, non il divertimento, di un deus ex (il primo), di un soul reaver, di un mafia, di un thief e altri...
Lunga vita al "giocatore singolo"
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quoto in parte l'utente qua sopra.
Il single, se ben fatto, ha molte componenti dalla sua come trama, suoni, level design, immersione... Il multi è più fatto per la sfida che si innalza a livelli importanti per il fatto che contro non hai bot ma avversari umani. Però non si può nemmeno dire che sia solo quello, il bello del multi è anche mettersi le cuffie e decidere insieme ai compagni la strategia, fare del gioco di squadra una componente fondamentale, il dare i comandi, chiedere copertura, collaborazione, coordinazione e cosi via. Se mi danno un titolo che mi sa prendere sotto questi aspetti posso passarci delle ore di fonte, qualunque modalità sia. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Single, sicuramente. Il multy è una partita a risiko con gli amici, il single è come leggere un libro che ti tiene incollato fino alla fine. Uno è un passatempo ripetibile, l'altro può essere una esperienza unica e indimenticabile (ricorderò finchè campo le emozioni provate esplorando Britannia in Ultima VI, tanto per dire...).
Il multy può comunque divertire un sacco ma le emozioni, la profondità, la passione... secondo me li ottieni solo con una buona storia e delle ottime missioni/cose da fare. Tutte componenti tipicamente assenti (quasi completamente) da un gioco online. Mi associo a chi evita il multy per via dei giocatori. Ormai qualsiasi gioco esca sugli scaffali... dopo 24 ore ha centinaia di utenti con punteggi e skill da fantascienza P.S. Dai single escludo ovviamente i giochi basati sui bot che simulano giocatori umani (Battlefield, Quake, ....) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Normalmente single, multy solo GTR2 e BATTLEFIELD 2
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Hum...Ho come l'impressione di essere finito in un mondo parallelo...mah...bella cosa il single player per fare i primi passi e poi? Che gusto c'e a battere un AI dal quoziente intellettivo di un comodino senza cassetti? Quando invece si puo sfidare qualcuno che pensa e ragiona in un modo sempre diverso?
I giochi per pc non sono solo dei semplici passatempi sono un modo per affinare i propri sensi, aquire il proprio senso pratico e migliorare la coordinazione visivo/manuale. E poi su..anche i classigi giochi single player...che gusto c'e a giocare al PES contro il pc...disustoso....
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quanti, dopo essersi appassionati a PREY o CONDEMNED li rigiocherebbero in multi (ammesso che si possa)? E se non sono gli ultimi games sono i penultimi Se la domanda è ''mediamente'', rispondo single perché il genere di gioco che preferisco (per ora) è quello più tarato sull'esperienza singola. Quote:
Anche qui dipende. Giocare in LAN a Q3A con qualche amico nella stessa stanza è uno spasso imperdibile; giocare online con 30 personaggi che saltano qua e là come cavallette, è una cagata |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

vecchio saggio