|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ma nLite crea un disco di installazione di XP personalizzato... che c'entra con il disco di ripristino che vuoi fare tu?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
No niente.. apposta chiedevo...
Il fatto è che su questo pc c'è installato office e anche altri programmi. quindi un eventuale ripristino dovrà contenere anche quelli. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Allora mi spiego meglio dato che ancora non hai capito: MaxBlast come altri programmi di questo tipo ti creano l'immagine dell'hard disk ossia ti mettono in un file di backup tutti i file contenuti nell'hard disk e di conseguenza SO, programmi ecc... Quando sorge qualche problema basta che avvii il pc con il disco di boot creato da MaxBlast e poi con il programma che si avvia con il disco di boot ripristini questa immagine... questo ripristino svuota il contenuto dell'hard disk e rimette gli stessi file contenuti nel file di backup precedentemente creato e il pc torna come prima.
Più chiaro così?? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Avevo già capito perfettamente. Mi dispiace se ho dato l'impressione contraria.. anzi, scusa.
A me va anche bene questa cosa, ma ciò che cerco è il sistema di creare un unico supporto di ripristino. Comunque, se non c'è alternativa... farò così! Grazie. EDIT: con questo sistema sono costretto ad avere 1 DVD con il backup e 1 CD di avvio con maxblast.... Se si potessero unificare le cose... magari mettendo maxblast in un DVD che contiene sia il sistema per il boot che i dati.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Ho capito quello che vuoi fare tu ma il metodo di ripristinare l'immagine di backup è il metodo più veloce e pulito... col passare del tempo a forza di usare i dischi di ripristino che danno con i pc, il SO rallenta sempre più.
Comunque no... l'immagine e il disco di avvio li devi fare separati... e poi l'immagine di backup non è detto che entri in un solo DVD! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque speriamo di sì! Grazie, ora finalmente ho deciso. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Di nulla fammi sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.