Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 22:42   #21
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
francamente non credo sia SOLO mastella dalla parte al governo a non volere il conflitto di interessi

anche perchè Mastella rappresenta l'1,4% e l'1,4% se il restante 98,6% è d'accordo si zittisce in un attimo
...se fosse stato così semplice, non ci sarebbe stato mai nessun problema, secondo il tuo ragionamento basterebbe il 50+1 per decidere qualcosa, ma poi alla fine...si contano i voti e i voti dell'udeur al senato sono determinanti!
Old 16-05-2007, 22:52   #22
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...se fosse stato così semplice, non ci sarebbe stato mai nessun problema, secondo il tuo ragionamento basterebbe il 50+1 per decidere qualcosa, ma poi alla fine...si contano i voti e i voti dell'udeur al senato sono determinanti!
non è quello che intendevo, o meglio probabilmente mi sono espresso male io:
io intendevo che secondo me Mastella e l'udeur non sono gli unici a non volere il conflitto di interessi nella maggioranza, anche perchè onestamente non ci vuole moltissimo a fare un tacito accordo (per la serie una mano lava l'altra) se solo uno dei contendenti è contrario (a scanso di equivoci non ho detto nè pensato nè che sia giusto nè che sia tantomeno morale)

Mi sembra che molta gente sia in "conflitto di interesse", tanto più se estesa a mogli/mariti/parenti (ricordiamo tutti quei thread aperti su "il figlio di (aggiungere nome di politico a caso) vede aggiustato il proprio concorso e diventa direttore (aggiungere cosa a caso, ovviamente importante).
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:56   #23
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
ROMA - Rottura nella maggioranza sulla legge per il conflitto di interessi. Il ministro Mastella ha annunciato che l'Udeur si asterrà già da oggi alla Camera dove è previsto il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità. Una defezione che alla Camera non dovrebbe avere conseguenze sul provvedimento, mentre al Senato potrebbe aprire scenari imprevisti. "La riforma della legge elettorale sarà il mio conflitto di interessi. Vedo un gran movimento - spiega Mastella - ma non mi sembra si vada nella giusta direzione. Io, ai miei colleghi di governo l'ho detto chiaro e tondo: facciamo la legge elettorale che propongo io. In questo modo governo e coalizione, non solo arriveranno fino in fondo alla legislatura, ma vinceranno anche le prossime elezioni".

Serve una legge elettorale che spazzi via i Mastella di turno, quelli che paralizzano il Paese forti di un mucchietto insignificante di voti
Old 17-05-2007, 01:30   #24
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Serve una legge elettorale che spazzi via i Mastella di turno, quelli che paralizzano il Paese forti di un mucchietto insignificante di voti
sono perfettamente d'accordo con te..ma purtroppo (e mi spiace ripetermi) quando i Mastella di turno ti fanno vincere le elezioni, e ti permettono magari di scaldare quella bella poltrona da ministro (sottosegretario, parlamentare ecc ecc), viene male a fare una scelta di questo tipo, in modo particolare quando si è in un governo traballante come questo!
Old 17-05-2007, 01:34   #25
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
quando i Mastella di turno ti fanno vincere le elezioni...

Si, ma se i mastella di turno, con il loro 1% di voti presi soltanto dal Lazio in giù ( a nord non lo vota nessuno, e fanno bene ), non riuscissero nemmeno ad entrarci in Parlamento, non sarebbero appetibili per nessuna coalizione, ergo dovrebbero trovarsi un altro mestiere invece di fare il troll-politico
Old 17-05-2007, 02:23   #26
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Si, ma se i mastella di turno, con il loro 1% di voti presi soltanto dal Lazio in giù ( a nord non lo vota nessuno, e fanno bene ), non riuscissero nemmeno ad entrarci in Parlamento, non sarebbero appetibili per nessuna coalizione, ergo dovrebbero trovarsi un altro mestiere invece di fare il troll-politico
...eheheh hai perfettamente ragione, ma per adesso sto passo non possono farlo altrimenti farebbe cadere il governo in zero secondi
Old 17-05-2007, 06:50   #27
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...nteressi.shtml

"PRESIDENZA RAI - Mastella affronta poi anche la questione Rai. «Il Consiglio di amministrazione deve andare a casa - afferma - oppure deve dimettersi Petruccioli perché il presidente spetta all'opposizione». «Non si può avere tutto - spiega - la maggioranza in consiglio, il presidente e anche il direttore generale. Cappon dicono che è neutro, io neutro non lo conosco, conosco solo maschile e femminile». Secondo Mastella, eliminando «questo problema che è un macigno, allora puoi discutere anche sul conflitto d'interessi». Il Guardasigilli ribadisce più volte il concetto anche con una battuta in dialetto sul presunto attaccamento del presidente Rai alla sua posizione: «Poi dicono a me che sono attaccato alla poltrona...chill' (Petruccioli, ndr) a poltrona s'a port'appriess'». E a chi lo accusa di volere poltrone in Rai, Mastella replica: «Io i posti non li voglio ma mi chiedo: perché li devono prendere solo Ds e Margherita?»."

per me su questo però ha ragione da vendere
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 08:15   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
una ossevazione di merito:

ci si è lamentato delle maggioranze monoblocco di stampo berlusconiano in cui tutti dovevano votare turandosi il naso e nn opponendo resistenza.
Si è detto che così la democrazia veniva meno, che lo scopo del parlamento è quello di discutere per legiferare al meglio.

La posizione di Mastella in tal senso è chiara, nn ha detto io la legge sul conflitto di interessi nn la voto, ma non la voto così com'è.

Mi sembra un invito a non fare come ha fatto per 5 anni berlusconi.
Dargli contro perchè applica i principi del confronto democratico mi sembra un controsenso.

oddio mi sono ritrovato a difendere le posizioni di Mastella
Old 17-05-2007, 08:58   #29
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si va ben, casualmente tutto ciò avviene quando la legge è arrivata in senato, è un polotico meno che mediocre il quale si vende alla prima occasione cercando tra l'altro più visibilità possibile, paragonare alla ex maggioranza questa di csx mi sembra, discutono su tutto non mi sembra proprio una caserma...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:07   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si va ben, casualmente tutto ciò avviene quando la legge è arrivata in senato, è un polotico meno che mediocre il quale si vende alla prima occasione cercando tra l'altro più visibilità possibile, paragonare alla ex maggioranza questa di csx mi sembra, discutono su tutto non mi sembra proprio una caserma...
vorrei vedere quale politico nn cerca la propria visibilità....citerei tanto per fare un esempio rutelli che qualche tempo fa si è fatto fotografare per mostrare che era andato in darfur, ma si guarda bene dal promuovere qualche proposta affinchè l'italia si muova contro il genocidio.

Inoltre mi pare che il csx abbia manifestato violentemente (a pugni in faccia) contro i senatori dissidenti ai tempi della base militare americana, di sicuro nn mi sembrano atteggiamenti democratici, nn dissimili da quelli che sono stati criticati alla parte avversa.
Old 17-05-2007, 09:22   #31
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Solo un paese corrotto come l'Italia può opporsi alla legge sul conflitto di interessi.
il solito schifo.
Oramai viene solo da vomitare.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:46   #32
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
ROMA - Rottura nella maggioranza sulla legge per il conflitto di interessi. Il ministro Mastella ha annunciato che l'Udeur si asterrà già da oggi alla Camera dove è previsto il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità. Una defezione che alla Camera non dovrebbe avere conseguenze sul provvedimento, mentre al Senato potrebbe aprire scenari imprevisti. "La riforma della legge elettorale sarà il mio conflitto di interessi. Vedo un gran movimento - spiega Mastella - ma non mi sembra si vada nella giusta direzione. Io, ai miei colleghi di governo l'ho detto chiaro e tondo: facciamo la legge elettorale che propongo io. In questo modo governo e coalizione, non solo arriveranno fino in fondo alla legislatura, ma vinceranno anche le prossime elezioni".
Guardatela dal suo punto di vista: è puro istinto di soppravivenza .
Se PD e FI si accordano per una legge elettorale con uno sbarramento decente lui ed il suo partitino spariscono dalla scena politica e questo ovviamente non puo accettarlo e dal momento che si trova nella posizione di poter far cadere il governo ne sta apertamente approffitando.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:06   #33
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...nteressi.shtml

Tradotto in ceppalonese: Datemi qualche poltrona in Rai e io forse vi voto la legge sul conflitto di interessi
E' una vergogna quest'uomo, è l'incarnazione dell'affarismo e clientelismo in politica, grande errore allearsi con costui
Old 17-05-2007, 10:12   #34
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

ci si è lamentato delle maggioranze monoblocco di stampo berlusconiano in cui tutti dovevano votare turandosi il naso e nn opponendo resistenza.
Si è detto che così la democrazia veniva meno, che lo scopo del parlamento è quello di discutere per legiferare al meglio.

La posizione di Mastella in tal senso è chiara, nn ha detto io la legge sul conflitto di interessi nn la voto, ma non la voto così com'è.

Dargli contro perchè applica i principi del confronto democratico mi sembra un controsenso.

Ma mastella ha detto chiaramente che non la vota perché non gradisce la legge elettorale. Se ottiene garanzie sulla legge elettorale vota anche quella sul conflitto di interessi.

E' un pochino meno nobile di come la metti tu.
Old 17-05-2007, 10:13   #35
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
vorrei vedere quale politico nn cerca la propria visibilità....citerei tanto per fare un esempio rutelli che qualche tempo fa si è fatto fotografare per mostrare che era andato in darfur, ma si guarda bene dal promuovere qualche proposta affinchè l'italia si muova contro il genocidio.

Inoltre mi pare che il csx abbia manifestato violentemente (a pugni in faccia) contro i senatori dissidenti ai tempi della base militare americana, di sicuro nn mi sembrano atteggiamenti democratici, nn dissimili da quelli che sono stati criticati alla parte avversa.
Non sono critiche un pochino "generaliste"?

Mastella ha detto a chiare parole: la legge elettorale non mi piace. Se rimane quella non voto il conflitto di interessi.

Tutto il contorno, giusto o nò, non può spostare l'ago della discussione.
Old 17-05-2007, 10:16   #36
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:

Andiamo.... Mastella ci è ben noto col suo atteggiamento da disturbatore. E' dall'inizio della legislatura che non perde un'occasione per ricattare, minacciare, proporre collaudi e tagliandi di Governo. Lo fa per farsi notare e per farsi benvolere dall'altra parte politica così, quando alle prossime elezioni sarà il centrodestra ad essere il favorito, potrà saltare sul carro vincente con nonchalance senza che nessuno lo noti. Anzi, a sinistra saremo ben contenti si sbarazzarcene

Però, ripeto, è una vergogna che uno che ha preso appena 534.088 voti alla camera e 477.226 al senato, un 1,40% su scala nazionale, appena più del partito dei pensionati ( che invece non ha seggi ), possa mettere tutti i giorni il coltello alla gola del Paese. E cercherebbe tutti i modi per farlo anche se la maggioranza fosse un po' meno risicata.
Old 17-05-2007, 10:34   #37
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
E' una vergogna quest'uomo, è l'incarnazione dell'affarismo e clientelismo in politica, grande errore allearsi con costui
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma mastella ha detto chiaramente che non la vota perché non gradisce la legge elettorale. Se ottiene garanzie sulla legge elettorale vota anche quella sul conflitto di interessi.

E' un pochino meno nobile di come la metti tu.
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Non sono critiche un pochino "generaliste"?

Mastella ha detto a chiare parole: la legge elettorale non mi piace. Se rimane quella non voto il conflitto di interessi.

Tutto il contorno, giusto o nò, non può spostare l'ago della discussione.
Quote:
Andiamo.... Mastella ci è ben noto col suo atteggiamento da disturbatore. E' dall'inizio della legislatura che non perde un'occasione per ricattare, minacciare, proporre collaudi e tagliandi di Governo. Lo fa per farsi notare e per farsi benvolere dall'altra parte politica così, quando alle prossime elezioni sarà il centrodestra ad essere il favorito, potrà saltare sul carro vincente con nonchalance senza che nessuno lo noti. Anzi, a sinistra saremo ben contenti si sbarazzarcene

Però, ripeto, è una vergogna che uno che ha preso appena 534.088 voti alla camera e 477.226 al senato, un 1,40% su scala nazionale, appena più del partito dei pensionati ( che invece non ha seggi ), possa mettere tutti i giorni il coltello alla gola del Paese. E cercherebbe tutti i modi per farlo anche se la maggioranza fosse un po' meno risicata.

mastella (uomo tutt'altro che nobile come il 99% dei politici nostrani) fa gestisce il suo tornaconto come meglio crede ed in questo senso sta cercando di far leva su elettori di altri partiti sfruttando i suoi "no" su questioni chiave come il conflitto di interessi, i dico, ecc.

Non gli si può far torto da questo punto di vista, in fondo è una realtà di fatto che nn hanno mai governato i Mazzini e i Garibaldi.
Che poi l'italia vive ancora delle sue invenzioni (guelfismo e ghibellinismo, campanilismo) e questo aiuta parecchio a mantenere lo status quo.

Poi c'è anche chi lo vota per cui a qualcuno piace, il problema è perchè.

Infine, di mastella si sapeva che era così, la colpa è anche di questa maggioranza che lo ha voluto, le alternative sono due:

1. la maggioranza nn può numericamente farne a meno per cui il suo 1,40% diventa fondamentale

2. la maggioranza può farne a meno e allora nn si vede per quale motivo si rendano schiavi di tali giochetti.

Questo per dire che nella vita la scelta o meno di subire dei ricatti dipende più da noi che da altri: qual'era quel filosofo che, in sintesi, diceva che siamo liberi di scegliere anche con una pistola puntata alla tempia ?.....
Old 17-05-2007, 10:47   #38
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
l'ennesimo governo tenuto in ostaggio dall'ennesimo mastella di turno...

questo dimostra che ogni discorso su centro-destra e centro-sinistra non ha alcun senso... vince sempre il "centro"...
sono sessanta anni che l'italia è governata ininterrottamente dalla democrazia cristiana, cambiano nome, si mimetizzano, rinnegano sè stessi... ma son sempre loro...

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:53   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
l'ennesimo governo tenuto in ostaggio dall'ennesimo mastella di turno...

questo dimostra che ogni discorso su centro-destra e centro-sinistra non ha alcun senso... vince sempre il "centro"...
sono sessanta anni che l'italia è governata ininterrottamente dalla democrazia cristiana, cambiano nome, si mimetizzano, rinnegano sè stessi... ma son sempre loro...

ma che si mimetizzano ?

lo fanno alla luce del sole, vogliono che siano gli altri a mimetizzarsi.

Ma poi se noti sono sessant'anni che ci stanno gli stessi politici, mentre quelli degli altri partiti (spadolini ad es) sono già morti, prendi Andreotti sembra quasi il faust.
Old 17-05-2007, 11:33   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
E' il peggior politico attualmente presente in italia.
Il che è tutto dire...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z