|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
No |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Noooo era in rilievo, che deficiente TOTALE che sono Ho guardato non so quante pagine di forum e non l'ho trovato, ma tra le discussioni in rilievo proprio non c'avevo guardato, maledizione ![]() Ok, sono un
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ti direi di informarti bene quando devi postare una notizia importante per gli utenti del forum.
Questo è un comunicato ufficiale di alitalia Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
la chitarra è considerata bagaglio a mano?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
la chitarra viene considerata come bagaglio a mano, in aggiunta al bagaglio a mano normale. A me (ho una Ibanez RG470 con fodero morbido) non hanno mai fatto storie, l'hanno sempre imbarcata mettendola nei posti più svariati (dietro i sedili dell'ultima fila, nello scomparto per le sedie a rotelle, nel guardaroba dell'equipaggio).
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
urca, ne approfitto per una domanda:
2 racchette da tennis si possono portare sull'aereo con sè? supponendo di si, avendo: zainetto + portatile+2racchette sarebbe considerato il tutto come bagaglio a mano + 2 cose extra che si pagano? giusto?
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Toh, ho un altro dubbio...
Mi posso portare negli USA dei cibi confezionati (dolci, nella fattispecie) senza che mi sbattano in quarantena o che me li sequestrino? L'ultima volta avevano fatto un sacco di storie per dei biscotti che aveva mia mamma e, se non ricordo male, non glieli avevano fatti passare direttamente a Milano (tre volte hanno perquisito i passeggeri diretti negli USA )...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha mai viaggiato con la British?
![]() Perchè io sul sito trovo scritto questo... Baggage Adult/child allowance: * Checked baggage: 2 pieces * Hand baggage: Passengers departing from or transferring through the UK, may only take ONE piece of hand baggage max dimensions 56cm x 45cm x 25cm (22in x 18in x 10in). Passengers travelling to the UK only, may take 1 bag (see dimensions) PLUS one laptop or briefcase. Quindi, visto che io faccio BO-Londra-USA, codesti signori vorrebbero dire che mi farebbero portare, oltre al bagaglio a mano, il computer da BO a Londra e poi non potrei portarlo da Londra agli USA???
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
io uso british, mai avuto un problema. però occhio che visto il fatto che molte persone viaggiamo con bagaglio a mano spesso anzi spessisimo poco prima dell'imbarco le hostess passano dalle persone con trolley a mano e mettono l'etichetta di imbarco alla scaletta
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici che non mi fanno storie per il computer su quel volo? Perchè il sito della compagnia è contraddittorio, nelle informazioni per i bagagli dice che potrei portare solo UN bagaglio a mano e nient'altro, nella gestione della prenotazione dice che posso portare un bagaglio a mano E il computer. Boh, non ci sto a capir niente... ma ho già capito che quando preparo i bagagli lascerò posto nel trolley per infilarci dentro la borsa del computer in caso di necessità...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo perchè immagina un volo dove tutti hanno un trolley......non c'è spazio fisico per tutti
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non potrei nemmeno infilare la borsa del PC nel trolley e tirarla fuori una volta salito sull'aereo ![]() Questa cosa inizia ad essere un problema che vorrei chiarire prima di partire... non vorrei che non mi facessero portare il PC Però scusa, se il trolley sta dentro le dimensioni massime che dà la compagnia, non capisco perchè li debbano ritirare... boh, non faranno i conti dello spazio a persona? Vabbè, staremo a vedere... grazie per le informazioni intanto
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
quella che ti serve a bordo non l'avevo mai sentita.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Come ho detto prima mi è capitato 2 volte: ai piedi della scaletta, una hostess o steward mi ha fermato chiedendomi gentilmente di porgerle/gli il bagaglio a mano, ho semplicemente detto "no grazie, mi serve a bordo" accompagnato da un sorriso, e ho potuto salire la scaletta senza alcuna replica da parte loro.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
perchè uno non puo avere necessità di usare il portatile a bordo?Che c'è di strano?E poi figurati se gli lascio portare il portatile in stiva,cioè non so se avete mai notato come impilano i bagagli sul carrettino che li porta,se il tuo trolley è l'ultimo sotto ti ci viene fuori un portatile super slim!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
sai mica se 2 racchette da tennis si possano portare come bagaglio a mano?
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

)...