|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
contrasto dei rami rossi con il colore del piumaggio. Purtroppo visto il limite dello zoom, per avere dei risultati migliori devi attendere di avere il soggetto + vicino, come nella foto che hai postato in precedenza. ... magari ti devi costruire un capanno mimetico
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 28-02-2007 alle 14:28. Motivo: tolta foto |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Beh. mi piace! Peccato solo che non sia visibile l'occhio, in soggetti come questo da un tocco di vita importante
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Le scatto tutte dalla finestra della mia camera di mattina quando il sole è ancora basso e contro di me.
In effetti al capanno ci avevo pensato. ma non qui. Un terreno di mio nonno con torrentello vicino dove so che tante specie vanno a bere. ( ma se ne parlerà quando sarà più caldo) Per quanto riguarda l'occhio hai straragione Morespeed. E poi con la capinera (essendo appunto testa nera) è ancora peggio. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
prova a ritagliarla togliendo una striscia a destra,
e a sinistra (di meno che a destra), in modo da avere un'immagine in verticale con solo rami e volatile, a mio avviso potrebbe rendere di + Ste
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
guarda che la vora a 380mm...! ne ha di zoomm, io credo che dovrebbe provare ad aumentare gli iso almeno un pò... 400 direi... cosa ne dici? ciauz albe
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Per gli scatti che ho fatto io, oltre al capanno che diventa quasi d'obbligo, potrei consigliarti:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima parte del thread, dove si parlava della focale! Cmq, si aumentare gli ISO (400 se li "regge") e anche pazienza, per aspettare una preda + vicina. ... e del "taglio" che suggerivo, ha senso x te?
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho fatta così, mantenendo il rapporto dei 4/3, che ti lascia poco spazio ad altre decisioni... anche tu ti saresti spostato verso sinistra... mi pare. ho anche tolto il rametto dietro al becco che dava un pò noia alla visione... beh sì a me piace, peccato per la nitidezza...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
simalan dopo che ho visto le tue bellissime foto
con le mie puoi farci quello che vuoi.gli iso sono un tallone di achille di questa macchina. comunque fino a 400 con questi sfondi e con questi soggetti non dovrebbero esserci problemi. purtroppo devo scattare da dietro la finestra senza sporgermi molto sia perchè gli uccelletti scappano e sia per evitare di beccarmi il sole quasi in faccia vediamo se ho capito cosa intedeva code ..... ![]() ![]() e qua la passerotta si è messa in posa
Ultima modifica di orlando_b : 28-02-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quella postata da Simalan, per eliminare più "aria" intorno, peccato che croppando molto esca fuori il rumore. Piacevoli anche le altre che hai postato, vedrai che con la pratica ti verranno sempre + belle Ste
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
con te non ci parlo
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo fanno anche i miei canarini... ciao albe
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
anzi, guarda, ti presento
MARAHUTE... ![]() ![]() ![]() ciaooo
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

con le mie puoi farci quello che vuoi.