Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 11:49   #21
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Non è che c'è qualche stipendiato DELL in questo forum?
può essere!!!
Old 21-12-2006, 12:00   #22
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Non è che c'è qualche stipendiato DELL in questo forum?
se hai usato questo tono con i tecnici che ti sono arrivati a casa si spiega tutto
Old 21-12-2006, 13:37   #23
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
cmq hai ragione nn si fa altro ke parlare di dell come se fosse la migliore marca!!!! in questo forum troppi fanboy della dell!!!! guardate k esistono anke altre marche spesso anke migliori!!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:53   #24
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Negli Stati Uniti, Dell ha subito un deciso calo nelle vendite.
Vero. Gli eccessivi tagli di costo hanno ridotto la qualità... Tra l'altro se non mi sbaglio Dell ha per questo perso il primo posto tra i produttori di notebook. Bisogna però dire che il calo della qualità è un problema un po' di tutti i marchi.
Old 21-12-2006, 13:55   #25
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Beh... a parte il fatto che sono a disposizione per ogni controllo che voleste effettuare, io ho portato la mia esperienza e vi ho consigliato quello che mi sento.

Stamattina, altro colloquio con l'inutile servizio commerciale, per il quale sono fortunato che DELL sostituisca la roba rotta. Alla mia rimostranza che la roba, di solito, non dovrebbe arrivare già rotta o rompersi in continuazione, non mi ha risposto.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:53   #26
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Beh... a parte il fatto che sono a disposizione per ogni controllo che voleste effettuare, io ho portato la mia esperienza e vi ho consigliato quello che mi sento.

Stamattina, altro colloquio con l'inutile servizio commerciale, per il quale sono fortunato che DELL sostituisca la roba rotta. Alla mia rimostranza che la roba, di solito, non dovrebbe arrivare già rotta o rompersi in continuazione, non mi ha risposto.
In effetti questo è vero: bisognerebbe fare un sondaggio su quanti hanno avuto una rottura su note Dell. Da quanto ho letto quasi tutti hanno avuto almeno un problema (smentitemi se mi sbaglio ), risolto, ma hanno avuto un problema. Il che mostrerebbe una difettosità superiore alla norma.
Old 21-12-2006, 15:56   #27
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

ALM, hai ragione!
Old 21-12-2006, 16:13   #28
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
In effetti questo è vero: bisognerebbe fare un sondaggio su quanti hanno avuto una rottura su note Dell. Da quanto ho letto quasi tutti hanno avuto almeno un problema (smentitemi se mi sbaglio ), risolto, ma hanno avuto un problema. Il che mostrerebbe una difettosità superiore alla norma.
...invidioso...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:23   #29
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
...invidioso...
No... In realtà anch'io avevo valutato un Dell prima di prendere il Toshi. Poi ho lasciato perdere perchè volevo qualcosa di portatile con una scheda video decente.
A Londra al lavoro avevamo l'abbonamento a BreakingViews, un servizio di editoriali economici in tempo reale (il giorno dopo spesso compaiono sul Wall Street Journal Europe). Un giorno c'era un articolo su Dell e su quanto molte banche d'affari stiano cambiando il loro giudizio sullo stock a causa del momento difficile che sta vivendo negli USA. Lì la gente si è parecchio lamentata per alcuni flaws riscontrati.
Old 21-12-2006, 16:27   #30
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
No... In realtà anch'io avevo valutato un Dell prima di prendere il Toshi. Poi ho lasciato perdere perchè volevo qualcosa di portatile con una scheda video decente.
A Londra al lavoro avevamo l'abbonamento a BreakingViews, un servizio di editoriali economici in tempo reale (il giorno dopo spesso compaiono sul Wall Street Journal Europe). Un giorno c'era un articolo su Dell e su quanto molte banche d'affari stiano cambiando il loro giudizio sullo stock a causa del momento difficile che sta vivendo negli USA. Lì la gente si è parecchio lamentata per alcuni flaws riscontrati.
Si lo so, in America non se la passa bene...

Anch'io ero indeciso tra Toshi e Dell.... poi sai com'è finita.

Comunque sia... sei invidioso....

Scherzo eh... se non lo facciamo tra noi "soci"...
Old 21-12-2006, 16:37   #31
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
2 dell e nessun problema...se può servire per il sondaggio

francamente però non capisco il perchè di questa 'crociata'...come del resto non capivo quella contro acer che circolava un pò di tempo fa...
Anche a me il dellone va' bene...

Penso che le crociate siano una cosa ciclica, prima o poi tocca a tutti.
Old 21-12-2006, 17:07   #32
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
2 dell e nessun problema...se può servire per il sondaggio

francamente però non capisco il perchè di questa 'crociata'...come del resto non capivo quella contro acer che circolava un pò di tempo fa...

certo che per dimostrare una difettosità superiore alla norma, bisognerebbe, prima stabilire quale sia la norma e poi spulciarsi tutti i casi di guasti di computer dell venduti nel mondo per vedere quelli causati da difetti di fabbricazione, quelli imputabili all'utente...mi sa che non è così facile
In realtà stava per succedere anche con Toshiba per le "macchioline". Per Acer, le voci sono troppo insistenti per ignorarle: sembra che ogni modello ne abbia una...
IMHO credo che note molto migliori per qualità rispetto agli altri non ce ne siano. Ogni produttore crea serie più o meno fortunate. Purtroppo il taglio dei costi è sempre più forte e rischia di farsi sentire sul prodotto finale. Il mio primo note costava circa 2600€ ed era un derivato Clevo (Comex, per l'esattezza). Il travelmate alto di gamma costava quasi 5000€ all'epoca... Il note in firma appena uscito costava 1600-1700€, e qualitativamente è molto meglio di quello che presi all'epoca.

Ultima modifica di A.L.M. : 21-12-2006 alle 17:57.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 17:58   #33
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
probabilmente sono fortunato io allora, ho anche un toshiba (satellite 1800) che da 4 anni compie il suo dovere (ora l'ho dato a mia figlia)
per il resto non posso che essere d'accordo con quello che hai scritto
Beh, finora (9 mesi) io del mio Toshi sono molto contento.
Old 22-12-2006, 11:02   #34
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Secondo me, è anche una questione di voler applicare le stesse politiche in tutti i mercati, mentre i consumatori, nei vari Paesi, sono molto diversi tra loro.
Old 22-12-2006, 16:27   #35
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Vero. Gli eccessivi tagli di costo hanno ridotto la qualità... Tra l'altro se non mi sbaglio Dell ha per questo perso il primo posto tra i produttori di notebook. Bisogna però dire che il calo della qualità è un problema un po' di tutti i marchi.
Verissimo I notebook sono passati dall'essere prodotti d'elite a merce di largo consumo. Recentemente ho potuto vedere un Acer e un Toshiba che avranno avuto una decina d'anni ciascuno. Perfettamente funzionanti entrambi e materiali sensibilmente più robusti di quelli dei portatili attuali.
Fondamentalmente sono rimaste due o tre marche a produrre portatili guardando alla qualità dei materiali piuttosto che all'ultimo grido in fatto di tecnologia.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 17:54   #36
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Fondamentalmente sono rimaste due o tre marche a produrre portatili guardando alla qualità dei materiali piuttosto che all'ultimo grido in fatto di tecnologia.
Quali?
Old 22-12-2006, 20:26   #37
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Lenovo e HP, e in misura minore Fujitsu Siemens Professional. Questi utlimi non hanno nulla da invidiare alle prime due marche, tranne che per le tastiere penose. Già due anni (stava per lanciare il mitico Lifebook E8010) fa FS rese noto di aver preso coscienza del problema e che avrebbe posto rimedio al più preso. Da allora le tastiere sono sempre le stesse Per il resto invece...

In ufficio sono arrivati 3 HP davvero economici: Celeron M e 256 MB di ram. Beh, come qualità costruttiva danno la paga a molti altri portatili più costosi. Ad averli in mano danno una sensazione di robustezza seconda solo a quella di Lenovo.

Per il resto concordo con quanto detto su: bene o male tutte le marche hanno problemi di qualità, con Toshiba e Sony che, tra i portatili di fascia consumer, hanno sicuramente qualcosa in più degli altri. Restando su Toshiba ho notato un calo della qualità nei portatili di fascia alta, i Tecra per intenderci. Avendo avuto un S1, quando ho avuto tra le mani un M5 sono rimasto un po' deluso. Gran macchina, per carità, ma la tastiera non era delle migliori ed il touchpad a dir poco imbarazzante.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 22:12   #38
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quindi tra Asus G2 e HP 9095?
Old 23-12-2006, 22:08   #39
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Le vacanze...
Old 23-12-2006, 23:47   #40
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Quindi tra Asus G2 e HP 9095?
Io andrei sul G2...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian