Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 11:46   #21
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
ma sinceramente io sono mancino e non ho alcun problema, anzi il cambio e il mouse sono le uniche cose che so manovrare con la destra
Old 08-12-2006, 12:04   #22
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
non vi immaginate quanto è bello essere ambidestri, anche nello scrivere, solo che scrivendo con la destra la mia già schiffosa graffia peggiora ancora
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:08   #23
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Mi chiedo come mai non ci abbiano pensato prima.
In effetti è utile perché in alcuni casi di PC shared, spesso le operazioni da fare sono velocissime (es. un magazzino) e andare di volta in volta acambiare dal pannello di controlloè una perdita di tempo allucinante.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:17   #24
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
Uhm, come dovrebbe usare il mouse un mancino?
No, lo chiedo perchè io SONO mancino ma da sempre uso il mouse come un destro :S
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:19   #25
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da Wizpig
Uhm, come dovrebbe usare il mouse un mancino?
No, lo chiedo perchè io SONO mancino ma da sempre uso il mouse come un destro :S

vai nelle opzioni del mouse, ci dovrebbe essere l'opzione per mancini (credo inverta i tasti)

io lo uso con la destra, e con la sinistra mi sento proprio impedito (e non è l'abitudine, la prima volta che ho usato un mouse ci sono andato con la sinistra, ma lo muovevo male)

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:47   #26
ReMoTe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono mancino per qualsiasi cosa, ma il mouse l'ho sempre usato di destro da quando ho 6 anni... piu che altro perchè vedevo tutti che lo usavano cosi e quindi ho cominciato a farlo anche io... con la sinistra mi sento un pò impedito ma riesco ad usarlo, male, lo stesso... ma cmq, è una questione d'abitudine, anche per il calcio, da dopo l'operazione al ginocchio sinistro sono ambidestro perchè con il sinistro ho paura a tirare e con il destro da quando ho cominciato calcio sempre meglio... è sempre una questione d'abitudine...
ReMoTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:55   #27
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
è il mouse piu brutto mai creato
Old 08-12-2006, 13:23   #28
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86
io sono mancino e nn vedo l' utilità di spendere soldi inutili, che inventino piuttosto le forbici per mancini. stronzate inventate da destrimani.
Ehila! calma. E comunque le forbici per mancini le fanno da un pezzo, io ne ho un paio.
Saluti sinistri
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:54   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Dopo aver letto alcuni post mi sento quasi fortunato a non essere mancino....
Scherzo.
Cmq una buona idea per un pc usato a turni da più persone che si alternano, e poi il costo non è elevato, anche se si tratta di un semplice mouse senza alte prestazioni o robe simili.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:59   #30
Kvochur
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Un pò OT ma forse qui c'è qualcuno che mi può aiutare.

Io pur essendo mancino uso il mouse con la destra e non farei mai diversamente; per contro un mio conoscente non solo è mancino, ma riesce ad usare il mouse solo se ha le coordinate invertite (!), non solo l'alto e basso (come peraltro alcuni fanno per certi giochi), ma anche la sinistra e la destra (!!!!!)

Peccato che lui (e nemmeno io) conosca alcun programma per invertire (in ambiente Windows) entrambe le coordinate, quindi lui usa il mouse a rovescio, impugnandolo in maniera tragica (con tasti rivolti verso di sè).

Mi chiedo se esista un software in grado di risolvere il suo problema...
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:11   #31
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
mancino anche io ma uso anche io il mouse sempre con la destra...

anche se gli do abb bene anche con la sx...

cmq idea veramente del cxxo sinceramente....

non meritava nemmeno considerazione... solo per quello switch..

sarebbe stato + geniale avere una soluzione ergonomica sia per i mancini che per i destri..

magari ruotando il mouse di 180°, cambiando la cover superiore dove sono alloggiati i tasti si aveva un mouse versatile ed ergonomico sia per i destri che per i mancini...

con la comformazione del mio mx 1000 logitech verrebbe veramente bene ad esempio
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:05   #32
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da dema86
Ma è così difficile per i mancini usare il mouse con la destra?
Io su in appartamento a TN sto con due coinquilini mancini, ed entrambi sono abituati ad usare il mouse con la destra...
Per me é solo questione di abitudine...
Si potrebbe anche dire il contrario, è così difficile per i destri usare un mouse pensato per la sinistra? e magari anche imparare a scrivere con la sinistra? Ai mancini non ci pensa mai nessuno, per non parlare delle antiche impunite discriminazioni scolastiche secondo me è una questione di principio oltre che di intelligenza, se basta un banale interruttore e una forma ergonomica più simmetrica che non costa niente e può servire a qualcuno perchè non farlo? Nessuno pretende di guidare sul sedile destro per raggiungere il cambio alla propria sinistra ma è bello vedere un po' un po' di considerazione per gli utenti finali e creatività che oggi sono di una pochezza e di un conformismo commerciale ridicoli. Vedi gli ipermercati pieni di tv in 'alta definizione'...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:30   #33
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Si potrebbe anche dire il contrario, è così difficile per i destri usare un mouse pensato per la sinistra? e magari anche imparare a scrivere con la sinistra? Ai mancini non ci pensa mai nessuno, per non parlare delle antiche impunite discriminazioni scolastiche secondo me è una questione di principio oltre che di intelligenza, se basta un banale interruttore e una forma ergonomica più simmetrica che non costa niente e può servire a qualcuno perchè non farlo? Nessuno pretende di guidare sul sedile destro per raggiungere il cambio alla propria sinistra ma è bello vedere un po' un po' di considerazione per gli utenti finali e creatività che oggi sono di una pochezza e di un conformismo commerciale ridicoli. Vedi gli ipermercati pieni di tv in 'alta definizione'...
La mia era più che altro curiosità, visto che non conosco nessuno che utilizzi il mouse con la sinistra
Penso che più che ai problemi dei mancini sia importante guardare a quelli dei disabili... meglio una rampa d'accesso in più in università che 2.000 mouse per mancini a prezzo doppio rispetto ai mouse normali.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:41   #34
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da dema86
La mia era più che altro curiosità, visto che non conosco nessuno che utilizzi il mouse con la sinistra
Penso che più che ai problemi dei mancini sia importante guardare a quelli dei disabili... meglio una rampa d'accesso in più in università che 2.000 mouse per mancini a prezzo doppio rispetto ai mouse normali.
Il mio post non era assolutamente severo nei confronti del tuo nè ti attribuivo discriminazioni, era solo per dire come la 'leggerezza' del problema sia reversibile (più che ai problemi dei destri è importante guardare a quelli dei disabili ) Più seriamente, per la mia esperienza personale, è che come tendenza generale o si pensa ai bisogni delle persone, utenti, disabili e non, o non ci si pensa affatto, le esigenze umane vanno abbastanza d'accordo, non c'è chissà quale competizione tra loro, non come con chi le ignora, e poi perchè mai certe soluzioni ovvie dovrebbero costare di più?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-12-2006 alle 16:51.
Old 08-12-2006, 18:25   #35
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Non è poi un'idea così originale.
A me sembra più un colpo per immettere sul mercato un prodotto ad un prezzo, relativamente, spropositato.
In fondo per un mancino basta compare un mouse simmetrico quanto ad ergonomicità e impostarlo come mancino.
Certo restano anche altre problematiche, come l'accessibilità al pannello di controllo non sempre permessa, ma resta il fatto che per 20 Euro potevano fare molto di più... sono un pochino troppi per questo cosetto.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:49   #36
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
voglio la tastiera con il tastierino a sinistra!
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:15   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io sono mancino, ma oramai per abitudine uso la mano destra per il mouse...anche perchè l'ergonomia del g7 mi costringerebbe ad usarlo al contrario, qualora lo usassi con la mano sinistra..
Old 08-12-2006, 20:25   #38
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ma dipende anche per cosa si usa un conto sono qualche click navigare e scrivere in ufficio e un conto e usarlo più per operazioni più precise e estese, dal fotoritocco al gioco, in tal caso il mouse è un prolungamento della mano nè più nè meno di una matita, con tutte le relative difficoltà della scrittura e del disegno a mano, ed è naturalmente impossibile usarlo con la mano sbagliata e fare lavoro decente. Fermo restando che non è un problema grave essendo perfettamente utilizzabile un mouse normale cambiando i pulsanti via sw. Quanto al costo, è tale perchè è l'unico o tra pochi modelli, li facessero tutti così non è che un interruttorino costa mica eh.
Old 08-12-2006, 20:46   #39
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
una volta ho beccato un virus che invertiva i tasti del mouse... il primo virus utile... per i mancini...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:01   #40
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Ma quello switch??

sono mancino ed ho sempre usato il mouse con la destra, comunque so usarlo anche con la sinistra anche se non credo di riuscirci a giocare un fps

più che altro trovo trovo "scomoda" la posizione dello switch per l'inversione dei tasti, non si rischia di spostarlo durante il normale utilizzo del mouse?

il prezzo elevato è dovuto hai caratteri asiatici che fanno molto trend

DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian