|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
ma sinceramente io sono mancino e non ho alcun problema, anzi il cambio e il mouse sono le uniche cose che so manovrare con la destra
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
non vi immaginate quanto è bello essere ambidestri, anche nello scrivere, solo che scrivendo con la destra la mia già schiffosa graffia peggiora ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi chiedo come mai non ci abbiano pensato prima.
In effetti è utile perché in alcuni casi di PC shared, spesso le operazioni da fare sono velocissime (es. un magazzino) e andare di volta in volta acambiare dal pannello di controlloè una perdita di tempo allucinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
|
Uhm, come dovrebbe usare il mouse un mancino?
No, lo chiedo perchè io SONO mancino ma da sempre uso il mouse come un destro :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
vai nelle opzioni del mouse, ci dovrebbe essere l'opzione per mancini (credo inverta i tasti) io lo uso con la destra, e con la sinistra mi sento proprio impedito (e non è l'abitudine, la prima volta che ho usato un mouse ci sono andato con la sinistra, ma lo muovevo male)
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono mancino per qualsiasi cosa, ma il mouse l'ho sempre usato di destro da quando ho 6 anni... piu che altro perchè vedevo tutti che lo usavano cosi e quindi ho cominciato a farlo anche io... con la sinistra mi sento un pò impedito ma riesco ad usarlo, male, lo stesso... ma cmq, è una questione d'abitudine, anche per il calcio, da dopo l'operazione al ginocchio sinistro sono ambidestro perchè con il sinistro ho paura a tirare e con il destro da quando ho cominciato calcio sempre meglio... è sempre una questione d'abitudine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
è il mouse piu brutto mai creato
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Saluti sinistri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Dopo aver letto alcuni post mi sento quasi fortunato a non essere mancino....
![]() Scherzo. ![]() Cmq una buona idea per un pc usato a turni da più persone che si alternano, e poi il costo non è elevato, anche se si tratta di un semplice mouse senza alte prestazioni o robe simili.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Un pò OT ma forse qui c'è qualcuno che mi può aiutare.
Io pur essendo mancino uso il mouse con la destra e non farei mai diversamente; per contro un mio conoscente non solo è mancino, ma riesce ad usare il mouse solo se ha le coordinate invertite (!), non solo l'alto e basso (come peraltro alcuni fanno per certi giochi), ma anche la sinistra e la destra (!!!!!) Peccato che lui (e nemmeno io) conosca alcun programma per invertire (in ambiente Windows) entrambe le coordinate, quindi lui usa il mouse a rovescio, impugnandolo in maniera tragica (con tasti rivolti verso di sè). Mi chiedo se esista un software in grado di risolvere il suo problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
mancino anche io ma uso anche io il mouse sempre con la destra...
anche se gli do abb bene anche con la sx... cmq idea veramente del cxxo sinceramente.... non meritava nemmeno considerazione... solo per quello switch.. sarebbe stato + geniale avere una soluzione ergonomica sia per i mancini che per i destri.. magari ruotando il mouse di 180°, cambiando la cover superiore dove sono alloggiati i tasti si aveva un mouse versatile ed ergonomico sia per i destri che per i mancini... con la comformazione del mio mx 1000 logitech verrebbe veramente bene ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
Penso che più che ai problemi dei mancini sia importante guardare a quelli dei disabili... meglio una rampa d'accesso in più in università che 2.000 mouse per mancini a prezzo doppio rispetto ai mouse normali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 08-12-2006 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non è poi un'idea così originale.
A me sembra più un colpo per immettere sul mercato un prodotto ad un prezzo, relativamente, spropositato. In fondo per un mancino basta compare un mouse simmetrico quanto ad ergonomicità e impostarlo come mancino. Certo restano anche altre problematiche, come l'accessibilità al pannello di controllo non sempre permessa, ma resta il fatto che per 20 Euro potevano fare molto di più... sono un pochino troppi per questo cosetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
voglio la tastiera con il tastierino a sinistra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io sono mancino, ma oramai per abitudine uso la mano destra per il mouse...anche perchè l'ergonomia del g7 mi costringerebbe ad usarlo al contrario, qualora lo usassi con la mano sinistra..
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ma dipende anche per cosa si usa un conto sono qualche click navigare e scrivere in ufficio e un conto e usarlo più per operazioni più precise e estese, dal fotoritocco al gioco, in tal caso il mouse è un prolungamento della mano nè più nè meno di una matita, con tutte le relative difficoltà della scrittura e del disegno a mano, ed è naturalmente impossibile usarlo con la mano sbagliata e fare lavoro decente. Fermo restando che non è un problema grave essendo perfettamente utilizzabile un mouse normale cambiando i pulsanti via sw. Quanto al costo, è tale perchè è l'unico o tra pochi modelli, li facessero tutti così non è che un interruttorino costa mica eh.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
una volta ho beccato un virus che invertiva i tasti del mouse... il primo virus utile... per i mancini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma quello switch??
sono mancino ed ho sempre usato il mouse con la destra, comunque so usarlo anche con la sinistra anche se non credo di riuscirci a giocare un fps
più che altro trovo trovo "scomoda" la posizione dello switch per l'inversione dei tasti, non si rischia di spostarlo durante il normale utilizzo del mouse? il prezzo elevato è dovuto hai caratteri asiatici che fanno molto trend |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.